Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Fuori classificazione
 Soluzione per la ruota di scorta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

gabriele
Utente Medio

Campania

314 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 19:35:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Citazione:
Messaggio inserito da gabriele

Marco hai pensato al kit gonfia/ripara, sulla mia 156 non c'è ruota di scorta ma un mini compressore e relativi accessore contenuti in una custodia niente male che potrebbe semplicemente trovare posto nel bagagliaio tra le valige.

Certo, sarebbe una buona idea, però ho visto che il kit completo costa 110 euro...

Marco, devi fartene una ragione il Duetto qualche soldino lo merita!!
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 21:40:40  Mostra Profilo
Certo! Io, infatti, intendevo dire che a quel punto, preferisco il ruotino.

2pipes
Duettista junior

Estero

10740 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 01:10:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes
Citazione:
Messaggio inserito da alfanma

D'altra parte io lo considero un artista.

Ma un normale kit d'emergenza ? No, ovvio, troppo banale.

Il pezzo che trovo eccezionale è questo: Alzo la macchina, magari su un ponte, ma anche sul cric, faccio un bel taglio circolare corrispondente al pavimento del vano della ruota di scorta e la ruota stessa la piazzo al suo posto, non più da sopra, ma da sotto!

E questa, consentitemi di dirlo, è ARTE !

A questo punto anche Jack Lo Squartatore era un artista!

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 08:47:11  Mostra Profilo
Vabbeh, ma la Poldina mica è una prostituta...!

Fastdoc
Utente Attivo

Lazio

798 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 11:46:38  Mostra Profilo
Citazione:

No, però di vergine mi sa che è rimasto poco...

Socio DCI n.827

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 12:21:24  Mostra Profilo
Beh, spero che esista ancora la differenza tra una prostituta ed una vergine. O no...?

motogigio73
Utente Master

Campania

9372 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 13:07:13  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Fastdoc

Citazione:

No, però di vergine mi sa che è rimasto poco...

Luigi

3.250

alfanma
Utente Senior

Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 13:57:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
Citazione:
Messaggio inserito da 2pipes

Citazione:

D'altra parte io lo considero un artista.

Ma un normale kit d'emergenza ? No, ovvio, troppo banale.

Il pezzo che trovo eccezionale è questo: Alzo la macchina, magari su un ponte, ma anche sul cric, faccio un bel taglio circolare corrispondente al pavimento del vano della ruota di scorta e la ruota stessa la piazzo al suo posto, non più da sopra, ma da sotto!

E questa, consentitemi di dirlo, è ARTE !

A questo punto anche Jack Lo Squartatore era un artista!

Il discorso è lievemente + ampio.

Se JLS (Jack Lo Squartatore) fosse un artista non mi è dato di sapere (cmq la cosa non mi acchiappa + di tanto).

Passiamo a moroclass [(un uomo che, perdonatemi, non ho ancora capito se si piglia x i fondelli o prende x i fondelli tutti noi (personalmente propendo x la seconda ipotesi: una personalità piuttosto forte, come già detto assiomatica)].

Rileggiamo con una certa critica il passaggio:

Alzo la macchina, magari su un ponte, ma anche sul cric, faccio un bel taglio circolare corrispondente al pavimento del vano della ruota di scorta e la ruota stessa la piazzo al suo posto, non più da sopra, ma da sotto!

magari su un ponte, ma anche sul cric ...faccio un bel taglio circolare corrispondente ... io credo che se non è completamente rincoglionito, LUI sia un genio.

Ma quanti di voi/noi si accingerebbero a fare una minchXXXa di questo genere ????

Genio e sregolateza un binomio vincente.

P.S. x la cronaca, moroclass l'ho visto una volta sola, non siamo "intimi" e quindi non devo certo fare lo sponsor.

Altro P.S.: non più da sopra, ma da sotto! ... sarò sincero, questo punto mi è ancora un po' ostico

Modificato da - alfanma in data 20/08/2009 14:03:05

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 14:39:28  Mostra Profilo
Non capisco...

impe01
Utente Master

Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 16:47:30  Mostra Profilo
Citazione:

Non capisco...

...forse anche lui allude ai posti "tradizionali" !

luciano
Utente Master

Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 16:53:58  Mostra Profilo
Vabbe',il foro di introduzione carburante mica sara' stato manomesso...

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 17:04:40  Mostra Profilo
ragazzi, non vi seguo più... Ma parlate ancora della mia intenzione di fare il foro per la ruota di scorta?
Non si è detto che opto per il ruotino, da piazzare nel vano regolare?

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 17:14:52  Mostra Profilo
Citazione:
Altro P.S.: non più da sopra, ma da sotto! ... sarò sincero, questo punto mi è ancora un po' ostico

La mia intenzione era questa: praticare da sopra, con la mola a taglio il foro circolare sul pavimento del vano per la ruota di scorta, in modo che tale spazio sia accessibile da sotto la macchina. Da sopra, infatti, cioè dal bagagliaio non mi è più possibile, perché è ingombrato per almeno un 50% dalla seconda bombola del metano, che non si può spostare nemmeno di un cm.
Quindi, una volta praticato il foro, ci faccio entrare la ruota, sollevandola da sopra. Per fare questo avevo pensato a questa soluzione: faccio passare una corda attravesro i razzi (ho i millerighe), in ognuno dei quattro quadranti, appoggio la ruota a terra, mi affaccio al foro del bagagliaio, afferro le corde e sollevo la ruota fino a ché non ha preso posto all'interno del vano della ruota di scorta. Una volta che si trova in posizione, provvedo a fissare le corde in qualche punto all'interno del bagagliaio. E' ovvio che: le corde devono essere assolutamente resistenti, oppure essere d'acciaio. Poi, per ridurre il danno estetico provocato dalla creazione del foro sottostante, recupererei la sagoma circolare asportata e la rifisso alla scocca tramite una cerniera e una serratura, in modo che l'uscetto si possa anche richiudere.
Altrimenti, un'altra soluzione potrebbe essere quella di fissare due o quattro bracci di acciaio a croce, avvitati sotto la macchina, in modo da attraversare il foro ed evitare così che la ruota scenda durante la marcia. Al momento in cui dovessi forare: se ci sono le corde, apro il bagagliaio, le sgancio facendo sfilare la ruota a terra e la prendo, sostituendola e mettendo nel vano quella bucata.
Se, invece delle corde, ci fossero i braccetti, li svito e faccio scendere la ruota.
Ovviamente questa è l'idea di massima, poi ci sarebbe da curare i dettagli per la rifinitura del lavoro, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

alfanma
Utente Senior

Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 20:04:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
Citazione:

ragazzi, non vi seguo più... Ma parlate ancora della mia intenzione di fare il foro per la ruota di scorta?
Non si è detto che opto per il ruotino, da piazzare nel vano regolare?

Si è detto, ma finchè non lo fai, si è un po' tutti in apprensione

alfanma
Utente Senior

Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 20:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
Certi topic di questo forum sono veramente divertenti , come già detto (e specialmente Marco dovrebbe leggere con attenzione)

Alzo la macchina, magari su un ponte, ma anche sul cric, faccio un bel taglio circolare corrispondente al pavimento del vano della ruota di scorta e la ruota stessa la piazzo al suo posto, non più da sopra, ma da sotto!

Escludendo la parte pseudotecnica, lo scritto mi pare molto simpatico.

In pratica, ai + sprovveduti come me, basta un cric
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000