Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Montaggio hard top Aero1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Pulcio23
Utente Medio

Sardegna

118 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 14:13:09  Mostra Profilo
le 2 guide dell'hard top sono quelle linguette che sono avvitate dentro vicino alla guarnizione che gira tutta attorno alla struttura..

Ebbeeeee....pino la lavatrice :-)
Torna all'inizio della Pagina

Pulcio23
Utente Medio

Sardegna

118 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 00:01:42  Mostra Profilo
risolto il problema...moro non so se hai gia' piazzato il tetto, pero' se hai le 2 staffe da attaccare sulle guide cromate (cioè se hai l'hard top III-IV serie), le devi avvitare sul primo foro, ossia quello piu' vicino alla cappotta, e l'hard top va agganciato con direzione "coda-muso" , percio' si intuisce anche il verso di montaggio delle staffe...Poi, arrivati quasi al punto di aggancio bisogna fare un po' di forza perchè si incastrerà alle guide in maniera millimetrica e contemporaneamente arrivera perfettamente ai ganci sul parabrezza...consiglio di mettere sul profilo del parabrezza un filino di guarnizione, perchè una volta che si stringono i ganci interni laterali, sul parabrezza rimarrà uno spazietto di qualche millimetro. Per lo meno, a me faceva qualche millimetro di gioco e ho ovviato così, non perchè entrasse acqua (c'è anche la guarnizione interna) ma per l'estetica del tetto.
Per i vetri non so aiutarvi perchè quello lato passeggero mi combacia perfettamente,mentre quello guidatore quasi perfettamente e ho ovviato mettendo una sottile guarnizione proprio sull'angolo superiore, di modo da non dover registrare nulla una volta tolto l'hard top..
cheeers

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 08:40:48  Mostra Profilo
Grazie mille, Paolo!
Dovevo salire questo week-end ma ho un pochetto di influenza. Dovrò rimandare al prox.
Comunque grazie per le preziose dritte.

Pulcio23
Utente Medio

Sardegna

118 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 17:08:02  Mostra Profilo
Non c'è di che... se non ci si aiuta a vicenda, certe cose hai voglia a cercarle su internet!!..invece in questo forum praticamente si trovano tutte le problematiche di questa fantastica auto (e delle sorelle )
vado un attimo OT . Sai se a qualcuno interessa una giulia 1.3 ? il mio meccanico la vuole vendere.ne ha 2! e questa praticamente non la usa mai.La accende, ci fa un giro, e la rimette in garage. E' un appassionato di alfa (ha 2 giulia, un Codatronca 1.3 del 76, un Gt 1.3 junior melanzana quasi fucsia, un GTV 2.0 rosso,e una 75 turbo america)..diciamo che la giulia è un doppione e quindi vorrebbe venderla.
E' marrone scuro scuro, interni pelle crema conservati in perfetto stato, cerchi in lega millerighe. condizioni perfette sia di meccanica che di carrozzeria.documenti in regola e iscrizione ASI.l'anno non lo ricordo.
Non appena posso postero' nella discussione giusta le foto. chiaramente è a Sassari

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 17:25:11  Mostra Profilo
Ah, però...Un vero intenditore il tuo meccanico...
Se ha un CT digli che si affacci sul forum!

Pulcio23
Utente Medio

Sardegna

118 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 17:30:33  Mostra Profilo
ha 67 anni....è un po' problematico spiegargli come funziona un computer..

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 17:44:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Pulcio23

ha 67 anni....è un po' problematico spiegargli come funziona un computer..

ah, capisco...

alfatopo
Utente Master

Emilia Romagna

2317 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 12:51:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Citazione:
Messaggio inserito da Pulcio23

Domanda...non so se tu li hai moro, pero' ho trovato su ebay i ganci da attaccare nelle guide posteriori.. pero' sinceramente non ho capito nè come montarli, ne a quel punto come fare agganciare le staffe avvitate alla macchina con le 2 guide dell'hard top... preciso che l'hard top è III/IV serie e ho l'aero 1... HELP!

Non saranno per caso quelle che mi hanno FREGATO tempo fa??????
Chissa, tutto è possibile

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
127 a.1977
la amo per quello che è
Socio n. 746

alfatopo
Utente Master

Emilia Romagna

2317 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 12:53:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Purtroppo a "prestare" le cose, può succedere anche di questo (a me!!)

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
127 a.1977
la amo per quello che è
Socio n. 746

conan
Utente Master

Lazio

5098 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 13:41:07  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Mi potreste dare delle dritte, magari con qualche immagine, su quali siano le procedure per fissare il tettino sulla Poldina?
Tra qualche settimana lo vado a prendere da Tino e vorrei avere le idee chiare. Da quello che mi ricordo dovrebbe trattarsi di un hard top per CT.
Grazie

ciao
se ci vediamo un pò prima domenica mattina il 6 dicembre, ti potrei far vedere la mia piccola che tanto è di strada per il raccordo e vedi anche come è stato montato il mio HT che avrei dovuto togliere ma che invece è rimasto praticamente montato da sempre; come ho già detto in altro post non sono riuscito ancora a togliere la vecchia cappottina pessimissima e a montare quella di angelop che mi ha regalato e ringrazio ancora

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del settembre 1980
SOCIO DCI N. 00807

Modificato da - conan in data 23/10/2009 13:42:59

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 19:22:51  Mostra Profilo
Ciao, Conan, e grazie per il pensiero. Ad ogni modo proprio domani salgo in Lombardia da Tino a comprare l'hard top. Spero proprio di farcela a piazzarlo entro domenica, perché sennò mi tocca tornare a casa scappottato per trasportarlo...

luciano
Utente Master

Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 21:02:07  Mostra Profilo
Un saluto a tutti dal Moro,che di ritorno dalla Lombardia,con H.top montato si chiedeva se andava montato a cappotta alzata o abbassata..........dice che nei prossimi giorni fara' di tutto per montarlo con tutto il tetto in tela tirato su.....auguri.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 09:06:22  Mostra Profilo
Ciao! Giuro che lo avevo letto da qualche parte qui sul forum e che ne ero assolutamente convinto. Forse sarà stato un post di Luciano Quaranta...
Comunque, a parte che devo ancora fare le prove con capote sù, devo dire, però, che durante il lungo viaggio di ritorno mi sono un pochetto abituato alla visuale della capote abbassata all'interno dell'abitacolo. All'inizio, infatti, mi sembrava davvero antiestetico...

Modificato da - moroclass in data 26/10/2009 09:06:38

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 09:10:30  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Un saluto a tutti dal Moro,che di ritorno dalla Lombardia,con H.top montato si chiedeva se andava montato a cappotta alzata o abbassata..........dice che nei prossimi giorni fara' di tutto per montarlo con tutto il tetto in tela tirato su.....auguri.

E dove penseresti di agganciarlo?

Adesso vogliamo le foto della Poldina "winter stile"

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 09:14:52  Mostra Profilo
Sì, farò qualche foto con calma. Dico subito che il tettino è davvero bello. Ovviamente ha addosso i segni del tempo (appena 40 anni...). Quindi lo metterò subito in laboratorio per un trattamento estetico rigenerante.
Ad ogni modo, per quanto riguarda il fissaggio, avrei già qualche idea, ma devo prima verificare se i ferri di sostegno, quelli in alto, creino ingombro al cielo del tettino.
Se fosse così, ovviamente niente da fare...
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000