Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 giulietta spyder
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

federica
Utente Medio


Emilia Romagna

109 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 12:39:51  Mostra Profilo  Invia a federica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di federica
sarei curioso di sapere da quale numero di telaio sono stati montati i fanali posteriori tipo lungo( es Giulia Spyder 1600)
della giulietta spyder.Penso anno 1961 Giugno.Ma col numero di telaio si riesce a stabilire con esattezza. grazie.
Paolo

Modificato da - federica in Data 24/09/2009 12:41:14

impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 14:48:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da federica

sarei curioso di sapere da quale numero di telaio sono stati montati i fanali posteriori tipo lungo( es Giulia Spyder 1600)
della giulietta spyder.Penso anno 1961 Giugno.Ma col numero di telaio si riesce a stabilire con esattezza. grazie.
Paolo


Perchè lo vuoi sapere?
Comunque dal giugno 61 inizia ufficialmente la commercializzazione della 3° serie (fanalini lunghi) ma fa fede l'anno di produzione.
Le ultime seconde serie (con fanalino corto + catadiottro separato) sono state prodotte nel dicembre 1960 e hanno come numero telaio circa il AR 168000 o poco sotto.
Torna all'inizio della Pagina

federica
Utente Medio


Emilia Romagna

109 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 15:12:43  Mostra Profilo  Invia a federica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di federica
Grazie Impe

Non ero sicuro al 100 % ora lo sono
Era una curiosita posta da un amico. Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 20:27:54  Mostra Profilo
Non e' possibile cmq conoscere da che num. di telaio hanno iniziato.

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
Torna all'inizio della Pagina

federica
Utente Medio


Emilia Romagna

109 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 19:21:04  Mostra Profilo  Invia a federica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di federica
come la motivi la tua risposta Luciano?
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 21:09:49  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da federica

come la motivi la tua risposta Luciano?


Certo, il numero preciso è impossibile saperlo (neanche se si possiede personalmente la prima auto appartenente alle terza serie!), ma con ottima approssimazione puoi considerare attendibile il numero di serie che ti ho dato.
Io ne possiedo una delle ultime della seconda serie e ha come numero di telaio AR1679...., auto che è stata immatricolata nel giugno del 1961.
Anche Enzo Pasetti (motorista giulietta) possiede una seconda serie con numero di telaio superiore alla mia per pochi numeri e la sua auto ha le medesime caratteristiche. Anche questa è stata immatricolata nel giugno 61.
Le immatricolazioni successive a questa data avevano già il fanalino lungo.

Modificato da - impe01 in data 26/09/2009 21:11:16
Torna all'inizio della Pagina

ponone
Utente Medio


Veneto

374 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 09:32:36  Mostra Profilo
La mia è una delle ultime seconda serie (fanalino corto + catadiottro separato), prodotta il 24 Dicembre 1960 e immatricolata il 7 Aprile 61, numero telaio AR1686XX.
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 11:44:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da federica

come la motivi la tua risposta Luciano?


Frequento direttamente o indirettamente l'archivio storico,e credetemi,noi siamo abituati troppo bene.Altri marchi non riescono nemmeno a dare il colore di produzione.Come ha detto Impe bisogna regolarsi con approssimazione.Anche perche' non e' detto che non sia stata allestita qualche auto con telaio antecedente alla modifica avente vecchi stop.L'originalita' non e' una scenza esatta e in determinati casi ci si regola di conseguenza.

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
Torna all'inizio della Pagina

spider1315
Utente Medio


Veneto

432 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 10:52:35  Mostra Profilo
A proposito di archivio storico, fatta una richiesta per sapere il numero di targa di una macchina dal numero di telaio (sempre che possano farlo), e in caso comunque di altre domande, quanto tempo passa prima che ti rispondano?
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 16:28:28  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da spider1315

A proposito di archivio storico, fatta una richiesta per sapere il numero di targa di una macchina dal numero di telaio (sempre che possano farlo), e in caso comunque di altre domande, quanto tempo passa prima che ti rispondano?


Dipende dalla disponibilità di Fazio. In genere è abbastanza tempestivo nelle risposte.
Ponone dà conferma a quanto sopra detto. Le ultime seconde serie sono state prodotte nel dicembre 1960 e il numero di telaio dovrebbe essere vicino al AR168...
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 16:33:44  Mostra Profilo
A proposito, visto che il titolo del topic lo consente e che siamo nella sezione sondaggi, secondo voi come ci stanno i cerchi Borrani nella giulietta spider?

C'è una foto nel topic di "duetto e prosecco" di una giulietta spider con i borrani.

Personalmente penso che non c'azzeccano proprio!

Paradossalmente sembra che diano un tocco di sportività anzichè di classicità (classicità che invece viene donata appropriatamente dai cerchi a raggi alle auto inglesi) e ci stanno come un pugno in un occhio!
Invece tali cerchi calzano perfettamente sul 1900 ss.
Che dite?
Torna all'inizio della Pagina

fcamelot
Utente Attivo



Lazio

517 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 16:43:54  Mostra Profilo
posta qualche foto!

fabio
--------
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 17:05:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da fcamelot

posta qualche foto!


Questa con Borrani:

Immagine:

81,56 KB

Queste senza:

Immagine:

54,73 KB

e questo il 1900 ss:


Immagine:

55,2 KB
Torna all'inizio della Pagina

g.valenti
Utente Attivo


Lazio

747 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 17:19:12  Mostra Profilo
la giulietta vuole i cerchi coi fori e il coprimozzo alfa, la 1900 può avere i borrani a raggi.

gmv
Torna all'inizio della Pagina

ponone
Utente Medio


Veneto

374 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 12:05:30  Mostra Profilo
Aggiungo un commento sui borrani, dato che la Giulietta spider in questione è la mia
I borrani sono stati montati in after market all'epoca dal primo proprietario, de gustibus, e sono ormai una testimonianza storica di quell'esemplare. Per questo preferisco conservare l’auto così, anche se capisco che possano non piacere.
Ps. L’auto è stata omologata asi targa oro nel 90 circa con i borrani, in quanto accessorio dell’epoca.
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 14:39:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ponone

Aggiungo un commento sui borrani, dato che la Giulietta spider in questione è la mia
I borrani sono stati montati in after market all'epoca dal primo proprietario, de gustibus, e sono ormai una testimonianza storica di quell'esemplare. Per questo preferisco conservare l’auto così, anche se capisco che possano non piacere.
Ps. L’auto è stata omologata asi targa oro nel 90 circa con i borrani, in quanto accessorio dell’epoca.



Scusa Ponone, nessuno voleva criticare la tua bellissima vettura. Era solo un sondaggio generico, non una critica ad personam!
Sicuramente se ce li avessi trovati, anche io li avrei lasciati!
Poi sapevamo che erano opzional dell'epoca, nessuno parla di mancata conformità!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000