Autore |
Discussione |
federica
Utente Medio
Emilia Romagna
109 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 12:39:51
|
sarei curioso di sapere da quale numero di telaio sono stati montati i fanali posteriori tipo lungo( es Giulia Spyder 1600) della giulietta spyder.Penso anno 1961 Giugno.Ma col numero di telaio si riesce a stabilire con esattezza. grazie. Paolo
|
Modificato da - federica in Data 24/09/2009 12:41:14
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 14:48:02
|
Citazione: Messaggio inserito da federica
sarei curioso di sapere da quale numero di telaio sono stati montati i fanali posteriori tipo lungo( es Giulia Spyder 1600) della giulietta spyder.Penso anno 1961 Giugno.Ma col numero di telaio si riesce a stabilire con esattezza. grazie. Paolo
Perchè lo vuoi sapere? Comunque dal giugno 61 inizia ufficialmente la commercializzazione della 3° serie (fanalini lunghi) ma fa fede l'anno di produzione. Le ultime seconde serie (con fanalino corto + catadiottro separato) sono state prodotte nel dicembre 1960 e hanno come numero telaio circa il AR 168000 o poco sotto. |
|
|
federica
Utente Medio
Emilia Romagna
109 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 15:12:43
|
Grazie Impe
Non ero sicuro al 100 % ora lo sono Era una curiosita posta da un amico. Grazie ancora |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 20:27:54
|
Non e' possibile cmq conoscere da che num. di telaio hanno iniziato. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
federica
Utente Medio
Emilia Romagna
109 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 19:21:04
|
come la motivi la tua risposta Luciano? |
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 21:09:49
|
Citazione: Messaggio inserito da federica
come la motivi la tua risposta Luciano?
Certo, il numero preciso è impossibile saperlo (neanche se si possiede personalmente la prima auto appartenente alle terza serie!), ma con ottima approssimazione puoi considerare attendibile il numero di serie che ti ho dato. Io ne possiedo una delle ultime della seconda serie e ha come numero di telaio AR1679...., auto che è stata immatricolata nel giugno del 1961. Anche Enzo Pasetti (motorista giulietta) possiede una seconda serie con numero di telaio superiore alla mia per pochi numeri e la sua auto ha le medesime caratteristiche. Anche questa è stata immatricolata nel giugno 61. Le immatricolazioni successive a questa data avevano già il fanalino lungo. |
Modificato da - impe01 in data 26/09/2009 21:11:16 |
|
|
ponone
Utente Medio
Veneto
374 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2009 : 09:32:36
|
La mia è una delle ultime seconda serie (fanalino corto + catadiottro separato), prodotta il 24 Dicembre 1960 e immatricolata il 7 Aprile 61, numero telaio AR1686XX. |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2009 : 11:44:22
|
Citazione: Messaggio inserito da federica
come la motivi la tua risposta Luciano?
Frequento direttamente o indirettamente l'archivio storico,e credetemi,noi siamo abituati troppo bene.Altri marchi non riescono nemmeno a dare il colore di produzione.Come ha detto Impe bisogna regolarsi con approssimazione.Anche perche' non e' detto che non sia stata allestita qualche auto con telaio antecedente alla modifica avente vecchi stop.L'originalita' non e' una scenza esatta e in determinati casi ci si regola di conseguenza. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
spider1315
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 10:52:35
|
A proposito di archivio storico, fatta una richiesta per sapere il numero di targa di una macchina dal numero di telaio (sempre che possano farlo), e in caso comunque di altre domande, quanto tempo passa prima che ti rispondano? |
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 16:28:28
|
Citazione: Messaggio inserito da spider1315
A proposito di archivio storico, fatta una richiesta per sapere il numero di targa di una macchina dal numero di telaio (sempre che possano farlo), e in caso comunque di altre domande, quanto tempo passa prima che ti rispondano?
Dipende dalla disponibilità di Fazio. In genere è abbastanza tempestivo nelle risposte. Ponone dà conferma a quanto sopra detto. Le ultime seconde serie sono state prodotte nel dicembre 1960 e il numero di telaio dovrebbe essere vicino al AR168...
|
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 16:33:44
|
A proposito, visto che il titolo del topic lo consente e che siamo nella sezione sondaggi, secondo voi come ci stanno i cerchi Borrani nella giulietta spider?
C'è una foto nel topic di "duetto e prosecco" di una giulietta spider con i borrani.
Personalmente penso che non c'azzeccano proprio!
Paradossalmente sembra che diano un tocco di sportività anzichè di classicità (classicità che invece viene donata appropriatamente dai cerchi a raggi alle auto inglesi) e ci stanno come un pugno in un occhio! Invece tali cerchi calzano perfettamente sul 1900 ss. Che dite? |
|
|
fcamelot
Utente Attivo
Lazio
517 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 16:43:54
|
posta qualche foto! |
fabio -------- Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 17:05:37
|
Citazione: Messaggio inserito da fcamelot
posta qualche foto!
Questa con Borrani:
Immagine:
81,56 KB
Queste senza:
Immagine:
54,73 KB
e questo il 1900 ss:
Immagine:
55,2 KB
|
|
|
g.valenti
Utente Attivo
Lazio
747 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 17:19:12
|
la giulietta vuole i cerchi coi fori e il coprimozzo alfa, la 1900 può avere i borrani a raggi. |
gmv |
|
|
ponone
Utente Medio
Veneto
374 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 12:05:30
|
Aggiungo un commento sui borrani, dato che la Giulietta spider in questione è la mia I borrani sono stati montati in after market all'epoca dal primo proprietario, de gustibus, e sono ormai una testimonianza storica di quell'esemplare. Per questo preferisco conservare l’auto così, anche se capisco che possano non piacere. Ps. L’auto è stata omologata asi targa oro nel 90 circa con i borrani, in quanto accessorio dell’epoca.
|
|
|
impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 14:39:11
|
Citazione: Messaggio inserito da ponone
Aggiungo un commento sui borrani, dato che la Giulietta spider in questione è la mia I borrani sono stati montati in after market all'epoca dal primo proprietario, de gustibus, e sono ormai una testimonianza storica di quell'esemplare. Per questo preferisco conservare l’auto così, anche se capisco che possano non piacere. Ps. L’auto è stata omologata asi targa oro nel 90 circa con i borrani, in quanto accessorio dell’epoca.
Scusa Ponone, nessuno voleva criticare la tua bellissima vettura. Era solo un sondaggio generico, non una critica ad personam! Sicuramente se ce li avessi trovati, anche io li avrei lasciati! Poi sapevamo che erano opzional dell'epoca, nessuno parla di mancata conformità! |
|
|
Discussione |
|