Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 Il garage dei sogni (quasi terreni)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 13:18:57  Mostra Profilo
Mi riaggancio al sondaggio precedente ma pongo il limite di prezzo, non di marca e estendo il numero di scelta a 10 auto.

Queste sono le dieci macchine entro i 200 mila euro che io metterei nel garage dei sogni (in ordine di preferenza).
Andare oltre questa cifra significa parlare di metafisica.
Restiamo in una dimensione più terrena!

1) jaguar e-type spider prima serie
2) dino ferrari 246 gts
3) lancia aurelia b24 panoramica (ma qui forse sforo)
4) ferrari 250 gt spider pininfarina (non so se sforo, ma credo di sì)
5) bmw 507 spider
6) maserati ghibli spider (quello vecchio)
7) fiat dino spider
8) duetto ods
9) giulietta spider
10) porsche 356 spider

Modificato da - impe01 in Data 07/10/2009 13:20:35

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 13:35:22  Mostra Profilo
Capperi! Sono quasi d'accordo su tutto.
Aggiungerei la Maserati Indy, che, però è degnamente sostituita dalla Ghibli. In fatto di coupé ho un debole per un modello un pò dimenticato, forse perché considerato solo frutto di un pedissequo anche se apprezzabile epigonismo delle Marche di spicco, tipico degli anni '60. Mi riferisco alla meravigliosa Iso della Grifo.
Rispetto alla tendenza degli anni '60 in materia di design per Gran Turismo, ammetto, infatti, che si mantiene anche fin troppo fedele a temi stilistici ampiamente sfruttati. Ad ogni modo, una favola.
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 13:52:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Capperi! Sono quasi d'accordo su tutto.
Aggiungerei la Maserati Indy, che, però è degnamente sostituita dalla Ghibli. In fatto di coupé ho un debole per un modello un pò dimenticato, forse perché considerato solo frutto di un pedissequo anche se apprezzabile epigonismo delle Marche di spicco, tipico degli anni '60. Mi riferisco alla meravigliosa Iso della Grifo.
Rispetto alla tendenza degli anni '60 in materia di design per Gran Turismo, ammetto, infatti, che si mantiene anche fin troppo fedele a temi stilistici ampiamente sfruttati. Ad ogni modo, una favola.


Iso Grifo è questa?



Immagine:

73,68 KB
Torna all'inizio della Pagina

g.valenti
Utente Attivo


Lazio

747 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 13:52:52  Mostra Profilo
sì direi che parlando di gran turismo non si può omettere la grifo (della iso) ma nemmeno la montreal

gmv
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 13:55:24  Mostra Profilo
Fantastica...

Immagine:

50,85 KB
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 13:57:47  Mostra Profilo
La cosa bella per gli amanti delle Alfa è che la Casa di Arese è potenzialmente competitiva con quasi tutti i modelli di spicco, creati dalle altre Marche. Ad es., sul piano di una Ghibli o Grifo, c'è la Giulia TZ2. E che dire della 33, che farebbe arrossire di vergogna le modernissime, spaziali Lamborghini...?
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 14:02:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

La cosa bella per gli amanti delle Alfa è che la Casa di Arese è potenzialmente competitiva con quasi tutti i modelli di spicco, creati dalle altre Marche. Ad es., sul piano di una Ghibli o Grifo, c'è la Giulia TZ2. E che dire della 33, che farebbe arrossire di vergogna le modernissime, spaziali Lamborghini...?


Ricordati che stiamo parlando di auto sotto i 200 mila euro, la 33 va ben oltre!
La TZ sta sotto?
Comunque bella la Grifo, sembra design italiano!
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Attivo



Lazio

798 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 14:39:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da impe01

Comunque bella la Grifo, sembra design italiano!


E te credo, è di Bertone
Meccanica un po'meno nobile di origine USA, ma anche i maxi V8 ameriacani hanno il loro fascino

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 14:45:21  Mostra Profilo
Beh, in effetti, fascino italiano, ma pecche americane...
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 17:23:14  Mostra Profilo
A ma basterebbe aggiungere a quelle che ho già (aggiungo anche i colori):

- Junior 1600 Zagato (blu Le Mans);
- Montreal con a/c (arancio metallizzato);
- ODS 1600 (bianco);
- F12 pulmino (grigio metallizzato bicolore);
- Alfetta 1,8 berlina II serie con a/c (blu olandese, possibilmente con sedili di panno blu, con gancio traino per il carrello a due assi annesso);
- Alfetta GTV 2,5 con a/c (nero metallizzato);
- Alfasud Ti 1,5 I serie (rosso);
- 75 1,8 Turbo (nero pastello);
- Nuova Giulietta 1,6 I serie (avorio);
- 1900 berlina (blu olandese);
- Giulia spider 1600 (rosso);
- 2600 sprint (nero);
- Giulietta Ti (azzurro acqua di fonte).

Le macchine sono 13, ma credo che con la cifra indicata ci "sono dentro" ampiamente (circa 170.000 euro).

Non è che chiedo poi molto...

Poi, per tutta la collezione, vorrei un garage privato, non lontano da casa mia, di almeno 500-600 metri quadri, magari riscaldato e climatizzato, illuminato a giorno, con serranda blindata e completo di buca, ponte, bancone, attrezzi vari, aspiratore e ovviamente ufficio annesso (per libri, computer con ADSL, telefono, fax, collezione modellini, documenti, ecc,), magazzino ricambi e bagno con doccia. E sono altri 500.000 euro almeno.
Tutto il locale sarebbe decorato a tipo concessionaria Alfa degli anni 60-70, con "stemmoni", poster e gadget di ogni tipo racchiusi in vetrine illuminate. All'ingresso un bel salottino con poltroncine ricavate da sedili Alfa ed un tavolino con ripiano in cristallo che poggia su di un bialbero tirato a lucido.
Nel garage ci sarebbe una zona adibita al "cantiere in corso" (con opportune pareti di separazione mobili) ed una zona di sosta per i progetti futuri recuperati con l'Alfetta col carrello.

Se sogni devono essere... Mamma mia: è come se le vedessi davvero queste cose. Non mi fate sognare per favore...

Insomma con un milioncino extra (tipo superenalotto) si realizzarebbe tutto senza difficoltà (attrezzature comprese), salvo parere dell'aquila che credo disapproverebbe il progetto e mi farebbe interdire all'istante, preparandomi anche un lungo ricovero in una clinica privata per malattie mentali (neanche tanto di lusso), dove le uniche Alfa che avrei sarebbero due o tre modellini scassati sul davanzale della finestra con le sbarre concessimi per pietà dal direttore della struttura.
Nel frattempo l'aquila si godrebbe il milioncino e girerebbe per vendetta con l'ultimo modello di crukka, con la quale verrebbe a trovarmi ogni 3-4 mesi mettendomi sotto il naso ad arte il protachiavi con qualcuno degli odiati marchi.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


Immagine:

21,28 KB

Modificato da - Frank in data 07/10/2009 18:05:49
Torna all'inizio della Pagina

piripicchio
Utente Master



Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 18:10:02  Mostra Profilo
A proposito di garage, non avevi in giro un disegno?..... o ricordo male
Torna all'inizio della Pagina

piripicchio
Utente Master



Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 18:11:06  Mostra Profilo
Impe scusa, ma per tutti i giorni?
Torna all'inizio della Pagina

alfanma
Utente Senior


Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 18:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
X Frank: forse in famiglia avresti qualche "lieve" contrasto, ma credo che il ritorno economico che ne conseguirebbe compenserebbe piuttosto bene l'investimento.

Spiego meglio il concetto: non si tratta di avviare una realtà commerciale, ma va da sè che successivamente questa arriverà.

Anche solo come consulenze ...
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 18:42:17  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

A proposito di garage, non avevi in giro un disegno?..... o ricordo male



Ricordi benissimo. E, sogni a parte, quel garage è ancora lì che mi aspetta; è solo 145 mq, ma ti assicuro che è bellissimo, ben organizzato, pieno di scaffali metallici fino al soffitto ed ha anche l'aspiratore! Quello che manca sono solo gli... sghei!

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


Immagine:

21,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 18:43:35  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da alfanma

X Frank: forse in famiglia avresti qualche "lieve" contrasto, ma credo che il ritorno economico che ne conseguirebbe compenserebbe piuttosto bene l'investimento.

Spiego meglio il concetto: non si tratta di avviare una realtà commerciale, ma va da sè che successivamente questa arriverà.

Anche solo come consulenze ...



E' qualcosa che farò in modo organizzato quando andrò in pensione; ma ci andrò mai???? Qui all'università vogliono che lavoriamo fino... a consunzione

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


Immagine:

21,28 KB

Modificato da - Frank in data 07/10/2009 18:44:10
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

16764 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 18:51:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Frank


Insomma con un milioncino extra (tipo superenalotto) si realizzarebbe tutto senza difficoltà (attrezzature comprese), salvo parere dell'aquila che credo disapproverebbe il progetto e mi farebbe interdire all'istante, preparandomi anche un lungo ricovero in una clinica privata per malattie mentali (neanche tanto di lusso), dove le uniche Alfa che avrei sarebbero due o tre modellini scassati sul davanzale della finestra con le sbarre concessimi per pietà dal direttore della struttura.
Nel frattempo l'aquila si godrebbe il milioncino e girerebbe per vendetta con l'ultimo modello di crukka, con la quale verrebbe a trovarmi ogni 3-4 mesi mettendomi sotto il naso ad arte il protachiavi con qualcuno degli odiati marchi.





Frank, meglio prevenire che curare!
Fattici anche un mini appartamento, tanto lo spazio non ti manca. E, all'occorrenza, ti ci rifugi chiudendo la porta a chiave!
Ah... non dimenticare... filo spinato sul muro di cinta e impianto video a circuito chiuso e di allarme già a 5/10 km dal capannone. Tipo i vari nemici di James Bond. Pressoché inavvicinabile...





Bebo - Socio DCI n. 590
Responsabile Organizzazione Raduni e Manifestazioni Duetto Club Italia

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16v 150 cv - grigio stromboli met.
Fiat Nuova Panda 4x4 Climbing 1.3 JTD 16v Multijet - nero
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000