Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 QUADRIFOGLIO VERDE O ALLESTIMENTO Q. VERDE?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Mr President
Utente Attivo


Lazio

700 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 16:45:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President
salve.. il mio vecchio, forse scandalizzato dalla mole di soldi che deve spendere per riportare il suo aero II serie in condizioni presentabili, si è deciso a farsene una già bella che pronta.
trattasi di un presunto quadrifoglio verde, dico presunto perchè alcuni dati insospettiscono mio padre del tipo il numero di telaio dovrebbe essere un 115.60 però sul libretto di circolazione ( che fra l'altro è pure un duplicato) c'è scritto 115.38 ( che invece è il numero dello spider 2.0 fi'83..
in poche parole il mio vecchio si chiede se davvero si tratta di un Q.V. o di un duetto 2000 con "sembianze" Q.V.
a voi l'ardua sentenza!

Immagine:

41,96 KB

Immagine:

78,25 KB

Immagine:

83,25 KB

Immagine:

81,87 KB

Immagine:

83,2 KB

Immagine:

84,52 KB

Immagine:

73,54 KB

Immagine:

57,94 KB

Immagine:

79,58 KB

Immagine:

75,71 KB

Modificato da - Mr President in Data 15/10/2009 22:02:12

luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 19:12:28  Mostra Profilo
I cerchi non promettono nulla di buono,sono quelli di un AERO1,la Q.V. li aveva in lega come la 2000 IV serie.Il prefisso era sempre 115.38,il 115.60 era un codice interno e lo si leggeva su una targhetta a parte nel vano motore..Hai il num. di telaio completo?Alla fine cio' che conta e' quello.

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

Modificato da - luciano in data 09/10/2009 19:15:49
Torna all'inizio della Pagina

Mr President
Utente Attivo


Lazio

700 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 21:50:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President
ho aggiunto 5 nuove foto..
mi sa che è un Q.V. perchè i numeri in basso sulla targhetta coincidono con i dati stampati nell'ultima foto.. ma allora perchè uno dice che è 115.38 e uno che è 115.60? quale bisogna prendere in considerazione, non ci sto capendo nulla..


-ho appena aggiunto la foto dei dati del libretto dove diceva che era un 115.38 ( poi forse smentito dalla foto della targhetta nel vano motore)

Modificato da - Mr President in data 15/10/2009 22:10:08
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 22:17:29  Mostra Profilo
Indago e ti faccio sapere.Cmq la sigla 115.60 diversificava le 2000 qv dalle normali 2000 aero2.Dal num di telaio con l'anno ci siamo.

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
Torna all'inizio della Pagina

Mr President
Utente Attivo


Lazio

700 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 22:23:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President
quindi ora la foto della targhetta deve aver tolto ogni dubbio..ossia che al 98% si tratta di un Q.V... giusto?
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 22:32:06  Mostra Profilo
Al 98

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
Torna all'inizio della Pagina

Mr President
Utente Attivo


Lazio

700 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 22:37:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President
scalpito per l'attesa.. ancor più mio padre quando lo avviserò domattina!! (ora dorme!)
Torna all'inizio della Pagina

nero 817
Utente Master



Lazio

2501 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 00:32:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
e io che pensavo che tutti i QV fossero a iniezione

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 08:53:41  Mostra Profilo
Sarebbe un bel colpo fosse davvero un Q.V.
Torna all'inizio della Pagina

Mr President
Utente Attivo


Lazio

700 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 19:57:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President
sono appena tornato a casa dal concessionario con mio padre che è felice come uno scolaretto
la prossima settimana gli portiamo il nostro aerodinamica per una valutazione in previsione di una permuta.
nel frattempo qualcuno, senza fare nomi (LUCIANO) saprebbe dirmi dov'è stampato, sul motore, il codice o numero identificativo dello stesso? GRRRRRRRRAZIE!!
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 20:34:00  Mostra Profilo
Sulla campana del cambio lato guida,dove termina il motore.
Si tratta cmq di un Q.V.
A questo punto ci vuole lo sconto per la mancanza dei cerchi.

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 23:11:48  Mostra Profilo
Alfa-Lancia industriale... Madonnina mia, poi diciamo che Carlo non ha ragione... Quel genere di cose mi creò uno scompenso tale che solo ora sto cominciando a riprendermi.

Nicola, Nicola, spirito puro, io ti invoco! Ti prego: ignora queste bassezze!!!!

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


Immagine:

21,28 KB

Modificato da - Frank in data 16/10/2009 23:13:53
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000