Autore |
Discussione |
|
Mr President
Utente Attivo
Lazio
700 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 16:45:32
|
salve.. il mio vecchio, forse scandalizzato dalla mole di soldi che deve spendere per riportare il suo aero II serie in condizioni presentabili, si è deciso a farsene una già bella che pronta. trattasi di un presunto quadrifoglio verde, dico presunto perchè alcuni dati insospettiscono mio padre del tipo il numero di telaio dovrebbe essere un 115.60 però sul libretto di circolazione ( che fra l'altro è pure un duplicato) c'è scritto 115.38 ( che invece è il numero dello spider 2.0 fi'83.. in poche parole il mio vecchio si chiede se davvero si tratta di un Q.V. o di un duetto 2000 con "sembianze" Q.V. a voi l'ardua sentenza!
Immagine:
41,96 KB
Immagine:
78,25 KB
Immagine:
83,25 KB
Immagine:
81,87 KB
Immagine:
83,2 KB
Immagine:
84,52 KB
Immagine:
73,54 KB
Immagine:
57,94 KB
Immagine:
79,58 KB
Immagine:
75,71 KB
|
Modificato da - Mr President in Data 15/10/2009 22:02:12
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 19:12:28
|
I cerchi non promettono nulla di buono,sono quelli di un AERO1,la Q.V. li aveva in lega come la 2000 IV serie.Il prefisso era sempre 115.38,il 115.60 era un codice interno e lo si leggeva su una targhetta a parte nel vano motore..Hai il num. di telaio completo?Alla fine cio' che conta e' quello. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
Modificato da - luciano in data 09/10/2009 19:15:49 |
|
|
Mr President
Utente Attivo
Lazio
700 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 21:50:24
|
ho aggiunto 5 nuove foto.. mi sa che è un Q.V. perchè i numeri in basso sulla targhetta coincidono con i dati stampati nell'ultima foto.. ma allora perchè uno dice che è 115.38 e uno che è 115.60? quale bisogna prendere in considerazione, non ci sto capendo nulla..
-ho appena aggiunto la foto dei dati del libretto dove diceva che era un 115.38 ( poi forse smentito dalla foto della targhetta nel vano motore) |
Modificato da - Mr President in data 15/10/2009 22:10:08 |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 22:17:29
|
Indago e ti faccio sapere.Cmq la sigla 115.60 diversificava le 2000 qv dalle normali 2000 aero2.Dal num di telaio con l'anno ci siamo. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
Mr President
Utente Attivo
Lazio
700 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 22:23:51
|
quindi ora la foto della targhetta deve aver tolto ogni dubbio..ossia che al 98% si tratta di un Q.V... giusto? |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 22:32:06
|
Al 98 |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
Mr President
Utente Attivo
Lazio
700 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 22:37:11
|
scalpito per l'attesa.. ancor più mio padre quando lo avviserò domattina!! (ora dorme!) |
|
|
nero 817
Utente Master
Lazio
2501 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 00:32:24
|
e io che pensavo che tutti i QV fossero a iniezione |
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 08:53:41
|
Sarebbe un bel colpo fosse davvero un Q.V.
|
|
|
Mr President
Utente Attivo
Lazio
700 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 19:57:01
|
sono appena tornato a casa dal concessionario con mio padre che è felice come uno scolaretto la prossima settimana gli portiamo il nostro aerodinamica per una valutazione in previsione di una permuta. nel frattempo qualcuno, senza fare nomi (LUCIANO) saprebbe dirmi dov'è stampato, sul motore, il codice o numero identificativo dello stesso? GRRRRRRRRAZIE!! |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 20:34:00
|
Sulla campana del cambio lato guida,dove termina il motore. Si tratta cmq di un Q.V. A questo punto ci vuole lo sconto per la mancanza dei cerchi. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 23:11:48
|
Alfa-Lancia industriale... Madonnina mia, poi diciamo che Carlo non ha ragione... Quel genere di cose mi creò uno scompenso tale che solo ora sto cominciando a riprendermi.
Nicola, Nicola, spirito puro, io ti invoco! Ti prego: ignora queste bassezze!!!! |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 16/10/2009 23:13:53 |
|
|
|
Discussione |
|