Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 VOLANTE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

cajetano
Utente Medio


Toscana

120 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 22:09:57  Mostra Profilo
Ho il volante che quando rientra, "scricchiola" come una porta non lubrificata. Forse devo registrare la scatola?

spiderlino
Utente Medio


Piemonte

183 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 22:15:24  Mostra Profilo
Forse, il volante tocca contro le plastiche che contengono il blocchetto accensione? Prova a guardare se c'è luce tra il volante e le plastiche
Torna all'inizio della Pagina

cajetano
Utente Medio


Toscana

120 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 22:21:25  Mostra Profilo
forse dicendo "scricchiola" non ho reso bene l'idea. Il rumore è più di qualcosa di non lubrificato.
Torna all'inizio della Pagina

alfanma
Utente Senior


Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 06:16:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
Non ho idea se il devioluci del 3a serie sia come nelle versioni precedenti; se sì potrebbe essere la molla del ritorno freccia che non è nella giusta posizione.
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 10:37:12  Mostra Profilo
Quoto.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


Immagine:

21,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

Robdue
Utente Attivo



Campania

802 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 13:18:39  Mostra Profilo
Anche io avverto degli scricchiolii-tonfi, solo da fermo, credo che però provengano dai braccetti o roba del genere... è grave?
Perdonate l' intrusione, ma non mi pareva il caso d' aprire un nuovo topic.

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

Modificato da - Robdue in data 21/10/2009 13:19:56
Torna all'inizio della Pagina

VENANZIO
Utente Medio


Puglia

255 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 14:28:41  Mostra Profilo
Quando avevo il CT1300 risolsi il problema inondando di grasso bianco la molla di richiamo delle frecce che avvolge il piantone. Ovviamente è necessario estrarre lo sterzo.


Venanzio
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 17:28:21  Mostra Profilo
No, perchè? ci arrivi semplicemente smontando il guscio di plastica del piantone.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


Immagine:

21,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

alfatopo
Utente Master



Emilia Romagna

2317 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 18:51:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Citazione:
Messaggio inserito da VENANZIO

Quando avevo il CT1300 risolsi il problema inondando di grasso bianco la molla di richiamo delle frecce che avvolge il piantone. Ovviamente è necessario estrarre lo sterzo.






Poi non avevi il ritorno delle frecce!!!

Mi capitò sul 2000, quando ero ancora "giovane"!!!!!

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
127 a.1977
la amo per quello che è
Socio n. 746
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000