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Autodelta
Utente Master



Marche

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Inserito il - 21/10/2009 : 16:39:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo!
Cosa ne pensate di questo motore che dopo tempo ha arricchito la gamma dei motori Alfa Romeo ?


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Giampaolo Molinari - #728 - Addetto Stampa DCI
Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991
Alfa Romeo Alfa 90 2.0 Grigio Neutro Metallizzato 1984
Piaggio Vespa PX125E Nero 1982



Verae amicitiae sempiternae sunt - Cicerone

Frank
Utente Master



Puglia

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Inserito il - 21/10/2009 : 17:26:54  Mostra Profilo
Non ho avuto ancora modo di provarlo, ma chi ha comprato la nuova 159 con questa motorizzazione ne è semplicemente entusiasta.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


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g.valenti
Utente Attivo


Lazio

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Inserito il - 21/10/2009 : 20:27:19  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Frank

Non ho avuto ancora modo di provarlo, ma chi ha comprato la nuova 159 con questa motorizzazione ne è semplicemente entusiasta.



l'ho provato...un buon motore, non più (o non ancora)alfa quanto a coppia in basso, che quella scocca richiede. sicuramente andrà meglio sulla 149. qui ci voleva il 1779 o il 6V.
il cambio, invece non è un granchè, mentre freni e assetto della vettura sono eccezionali.

gmv
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Fastdoc
Utente Attivo



Lazio

798 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 21:57:48  Mostra Profilo
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Cosa ne pensate di questo motore che dopo tempo ha arricchito la gamma dei motori Alfa Romeo ?


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A me MI piace quella in secondo piano

Socio DCI n.827
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cfransv
Utente Master


Lazio

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Inserito il - 21/10/2009 : 21:57:55  Mostra Profilo
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Non ho avuto ancora modo di provarlo, ma chi ha comprato la nuova 159 con questa motorizzazione ne è semplicemente entusiasta.



l'ho provato...un buon motore, non più (o non ancora)alfa quanto a coppia in basso, che quella scocca richiede. sicuramente andrà meglio sulla 149. qui ci voleva il 1779 o il 6V.
il cambio, invece non è un granchè, mentre freni e assetto della vettura sono eccezionali.



...praticamente demolita

SOCIO N. 800
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Frank
Utente Master



Puglia

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Inserito il - 22/10/2009 : 09:30:45  Mostra Profilo
E tu ne sei felice, vero?

Carlo, prova a guidare qualche auto di altra marca con quella cilindrata e poi mi dici...

Frank - Socio n.796

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Modificato da - Frank in data 22/10/2009 09:31:33
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spiderfrek
Duettista junior



Emilia Romagna

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Inserito il - 22/10/2009 : 09:48:59  Mostra Profilo
Quoto in toto Frank, io l'ho provato su una Brera, auto comunque pesante, il motore gira pieno e progressivo, anche sgarbato, teniamo conto dei livelli di emissioni che soddisfa anche questo motore...il cambio è migliorabile, ma comunque l'escursione e corta e precisa, l'handling e la precisione di guida senza eguali e ottima la frenata, io credo che altri nella medesima cilindrata, queste cose non abbiano la possibilità di farle.

Non possiamo comunque porla a paragone con le nostre amate, oramai quel metro valutativo non può esistere, ad ogni moto la trovo una bella motorizzazione!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.
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Frank
Utente Master



Puglia

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Inserito il - 22/10/2009 : 10:04:07  Mostra Profilo
Esatto. Nel panorama odierno non è assolutamente male.

Frank - Socio n.796

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1750 berlina 1971
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“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
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spiderfrek
Duettista junior



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Inserito il - 22/10/2009 : 10:22:49  Mostra Profilo
Assolutamente...

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.
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Autodelta
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Inserito il - 22/10/2009 : 10:24:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo!
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Quoto in toto Frank, io l'ho provato su una Brera, auto comunque pesante,



Unico neo che si può trovare è la pesantezza perchè la linea secondo me è bellissima, gli interni molto belli e curati e la tenuta di strada perfetta.
Secondo me hanno fatto a mutuare lo stesso musetto tra coupè berlina e spider, una caratterizzazione diversa per ogni modello sarebbe costata di più ma ne avrebbero goduto gli acquirenti.
Fortuna i lati B... e la Brera ha una bella B piena

Giampaolo Molinari - #728 - Addetto Stampa DCI
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Autodelta
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...praticamente demolita



Carlo ma almeno la 159 l'hai portata mai?
Su strada sembra di andare sui binari

Giampaolo Molinari - #728 - Addetto Stampa DCI
Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991
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Bracco
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Inserito il - 22/10/2009 : 10:38:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco
Io ritengo la 159 una degna Alfa Romeo.
Considerate che ha un telaio tutto suo e sospensioni speifiche, (proprio come le Alfa di una volta).
Se uscisse questo 1750 un po' più caratterizzato (ovvero con potenza più alta rispetto al lancia) sarebbe la ciliegina sulla torta.
resta da capire perchè in Alfa abbiano deciso di togliere dal listino le versioni Q4 a diesel!


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004


Modificato da - Bracco in data 22/10/2009 10:38:33
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Frank
Utente Master



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Inserito il - 22/10/2009 : 11:38:31  Mostra Profilo
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...praticamente demolita



Carlo ma almeno la 159 l'hai portata mai?
Su strada sembra di andare sui binari



Lascia perdere, è tempo perso...
Un vero Alfista lo è nel bene e nel male...
E lo so bene io che sto combattendo DA ANNI una lotta fierissima con il mio aquilotto per riportarlo "a casa".


Io non capisco!!!!! Abbiamo sofferto come cani per la trazione anteriore, per il depotenziamento, per il peso eccessivo, per i modelli non proprio bellissimi degli anni 80 ed ora che c'è almeno uno spiraglio ed un lumicino all'orizzonte, dobbiamo continuare a fare i disfattisti, seguitando a batterci il petto con tutta la forza possibile, a strapparci i capelli e gridando "seeeeeeeeeee, noi eravamo i veri Alfisti... oggi non c'è più niente, il pacchetto azionario non è più puro..." (e quando mai lo è stato) "... le Alfa di oggi non sono Alfa... gli interruttori e le centraline le fanno a Taiwan e non alla Magneti Marelli... i tappetini vengono da Hong Kong... gli ingegneri sono turchi... gli stilisti peruviani... i tessuti li fanno in Bulgaria... le macchine le assemblano a Panama... solo Busso, Satta Puliga e Nicolis erano i profeti: gli ingegneri di oggi non capiscono una mazza..." ed altre amenità del genere...............

Io vorrei proprio vedere se lo spirito ritornato in terra del grande Nicola imponesse la produzione di una nuova Alfa costruita in un cappannone ad Arese, progettata ad ingegeri direttamente discvendenti dai Romeo, a due posti + due inutilizzabili, con bagagliaio ridicolo, a benzina, del peso di 1000 chili, trazione posteriore, cilindrata 2000 cc, 180 cv, consumo non più di 10-12 km a litro andando allegrotti, elaborata da un redivivo Chiti e del costo di 30K euro: bè chi cavolo la comprerebbe??? 1000, 2000, 3000 appassionati alfabani??? E dal punto di vista commerciale questo nuovo modello (chiamiamolo GTN: N come nuovo) che futuro avrebbe???

Io penso che occorra stare con i piedi per terra perchè le strategie delle case automobilistiche sono sempre strettamente legate ai costi ed alle necessità del mercato. E penso anche che le Alfa di oggi andrebbero comprate, proprio perchè così si eviterebbe di predicare bene e razzolare male...

Carlo, lo sai che ti voglio bene, ma quando fai così ti legherei sul cofano della GTV di Arca e ti porterei a fare un giro come dico io, o mi appostarei sull'autostrada per "donarti" un missile terra-terra mentre fai le tue traversate su mezzi assurdi...

Frank - Socio n.796

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Bracco
Utente Attivo


Marche

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Inserito il - 22/10/2009 : 12:43:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco
Concordo!
Tuttavia credo che si debba fare di più e meglio.


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
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Frank
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Puglia

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Inserito il - 22/10/2009 : 12:49:11  Mostra Profilo
Penso che senz'altro si farà di più e meglio se i responsabili delle politiche commerciali troveranno i presupposti sul mercato per farlo.
Opinione personale: credo che siamo ad un piccolo passo per superare diversi concorrenti europei storicamente nemici; la TP sarebbe determinante in questo, come pure l'ipotizzato nuovo V8 3000 multiair.

Frank - Socio n.796

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Bracco
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Inserito il - 22/10/2009 : 14:33:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco
Credoche il 3000 V8 Multiair sia fantamotorismo, di V8 in Ferrari ne hanno pronti molte versioni, il famoso 4.7 può diventare 4.2, e 4.5 cambiando canne e pistoni (unità modulare), almeno all'epoca era stato pensato così.
Anche il V6 JTS a detta di chi ci ha lavorato sopra è un'ottima unità solo allo step 0 di sviluppo, tuttavia credo che per accordi commerciali non farà una bella fine.


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
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