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moroclass
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Toscana

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Inserito il - 29/10/2009 : 09:28:57  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da spiderfrek

L'ideale se la prendi nuova, è poi revisionare la destra, che una volta revisionata la terresti come oggetto da banca organi!



sì, buona idea. Meno male che c'è la Casa del Freno...
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spiderfrek
Duettista junior



Emilia Romagna

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Inserito il - 29/10/2009 : 09:39:36  Mostra Profilo
Ma la casa del freno di roba nuova disponibile non ne ha? O di revisionata da mandarti, al fine che poi tu gli mandi la tua! Una sorta di giro di ricambi insomma!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 29/10/2009 : 09:43:25  Mostra Profilo
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Ma la casa del freno di roba nuova disponibile non ne ha? O di revisionata da mandarti, al fine che poi tu gli mandi la tua! Una sorta di giro di ricambi insomma!



Accennai solo al fatto di fare uno scambio con un'altra già revisionata, ma mi dissero di no. Per quanto riguarda il nuovo, però, dovrei richiedere...
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

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Inserito il - 29/10/2009 : 09:46:07  Mostra Profilo
Eventualmente le pinze del Duetto sono uguali o compatibili con quelle di quali altre Alfa?
A volte ne avessero altre...
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spiderfrek
Duettista junior



Emilia Romagna

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Inserito il - 29/10/2009 : 09:47:16  Mostra Profilo
Prova spiega loro che se no sei a piedi...secondo me dovrebbero provare a venirti incontro! Altrimenti dovresti provare a sentire se qualche duettista ha in banca organi una pinza da prestarti fino a che non revisioni la tua...se ce l'avevo te la allungavo io domenica, poi facevi revisionare la tua e via! Ma purtroppo di pinze non ne ho, anche perchè, se non è sta cambiata la FL 83 1600 le ha piccole come la giulia 1600/1300, mentre la 2000 le ha come l'alfetta 2000 la berlina 2000 e le derivate!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
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motogigio73
Utente Master


Campania

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Inserito il - 29/10/2009 : 10:09:20  Mostra Profilo
ed ho imparato un'altra cosa

Luigi



3.250


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Autodelta
Utente Master



Marche

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Inserito il - 29/10/2009 : 10:18:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo!
Moro hanno ragione ti conviene risolvere quanto prima senza usare la duetto.
Hai detto che costa poco? Beh tamponare per un "lungo" costa molto di più

Frek ti confermo che sulla 90 la frizione prende il liquido dalla stessa boccetta del freno. La pompa a vederla sembra funzionare correttamente, invece il pistoncino sotto non l'ho visto. Lo controllerò quanto prima!!!
Anche io come moro uso la vettura giornalmente ed un fermo in officina mi darebbe non poche noie.

Giampaolo Molinari - #728 - Addetto Stampa DCI
Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991
Alfa Romeo Alfa 90 2.0 Grigio Neutro Metallizzato 1984
Piaggio Vespa PX125E Nero 1982



Verae amicitiae sempiternae sunt - Cicerone
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spiderfrek
Duettista junior



Emilia Romagna

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Inserito il - 29/10/2009 : 10:50:25  Mostra Profilo
Ascolta il pistoncino della frizione è sotto dal lato passeggero, sotto alla porta posteriore...lo vedi bene perchè è sul lato della scatola cambio/differenziale.....è uguale all'Alfetta GTV sotto...

La popa freni è questa...ora qui nel vano mancano dei pezzi..ma è lui!



Immagine:

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® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
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Autodelta
Utente Master



Marche

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Inserito il - 29/10/2009 : 11:03:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo!
Se mi abbasso e vedo che il pistoncino è inumidito (da noi nelle marche si dice "uma") allora è lui il colpevole.
Le pinze sono asciutte, ho montato giovedì scorso le termiche e tutto era asciutto.
Non ho cambiato i due flessibili anteriori, una stronzata in termini di costo ma non c'ho pensato quando ho fatto il lavoro.
Cmq la 90 frena dritta quindi li sostituirei solo per scrupolo non per una ragione pratica.

La tua Gt ha già la scatola filtro aria in materiale plastico?

Giampaolo Molinari - #728 - Addetto Stampa DCI
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spiderfrek
Duettista junior



Emilia Romagna

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Inserito il - 29/10/2009 : 11:36:29  Mostra Profilo
Si la GTV ha il filtro in plastica con regolazione termostatica del caldo/freddo.....comunque se vedi il pistoncino umido il colpevle è lui...hai verificato anche le pinze dietro che sono interne e in alto vicine alla scatola cambio differenziale?????

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Mauro.m
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Inserito il - 29/10/2009 : 12:02:02  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da motogigio73

con 3 pinze



Io non capirò mai perchè non hanno reso indipendenti i freni di ogni ruota. Ma possibile che uno che ha una pinza fuori uso debba rimanere a piedi?! Almeno per poter continuare a girare, giusto per poter andare dal meccanico. Pensate che adesso sono senza freni: ho provato a rimetterci un pò d'olio nella vaschetta, giusto per poter tornare a casa ad andatura decente, ma - come diceva il Frek - non è servito a nulla perché ormai nel circuito è entrata l'aria e il pedale spinge ma a vuoto...
Sono tornato a casa a passo d'uomo, porca zozza...!

Venerdì, la smonto e la spedisco a Modena. Poi, il problema sarà per lo spurgo, ma andrò dal meccanico, a meno che non mi diate delle dritte su come procedere...



Ma se poi devi portarla al meccanico per fare lo spurgo perchè non fai revisionare le pinze a lui ?

i kit di revisione ce li hanno praticamente tutti e spenderesti sicuramente di meno

2000 veloce America 1979
1600 duetto America 1967
2000 berlina 1972
GT junior 1972
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moroclass
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Toscana

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Inserito il - 29/10/2009 : 12:04:46  Mostra Profilo
Ho chiamato l'emporio ricambi dove abito io e anche lì mi hanno detto che la devono mandare ad una ditta, in questo caso di Firenze, che le revisiona. Non si trovano più, almeno così sembra.

Modificato da - moroclass in data 29/10/2009 17:29:12
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Autodelta
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Inserito il - 29/10/2009 : 12:27:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo!
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Si la GTV ha il filtro in plastica con regolazione termostatica del caldo/freddo.....comunque se vedi il pistoncino umido il colpevle è lui...hai verificato anche le pinze dietro che sono interne e in alto vicine alla scatola cambio differenziale?????



Si e lì addirittura ho cambiato dischi, flessibile e pasticche.
Però per sicurezza lo rivedo, non mi costa nulla.
Devo vedere il pistoncino della frizione. Mi hai messo più di una pulce... quello lì avrà l'età della vettura cioè 25 anni e tanti km di funzionamento.

Giampaolo Molinari - #728 - Addetto Stampa DCI
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spiderfrek
Duettista junior



Emilia Romagna

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Inserito il - 29/10/2009 : 12:40:37  Mostra Profilo
Ehhh guardaci bene quelli sono spesso dei rompiscatole!

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moroclass
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Toscana

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Inserito il - 29/10/2009 : 17:28:53  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da Mauro.m
Ma se poi devi portarla al meccanico per fare lo spurgo perchè non fai revisionare le pinze a lui ?

i kit di revisione ce li hanno praticamente tutti e spenderesti sicuramente di meno




Magari! Quello da cui vado io, cioè il metanista, non è in condizione. Non so se per via della mancanza di strumenti, oppure perché non lo ha mai fatto. Mi disse subito di farla revisionare, facendo intendere di mandarla a qualche ditta.
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