Autore |
Discussione |
VENANZIO
Utente Medio
Puglia
255 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2009 : 14:26:56
|
L'anno scorso comprai per la modica (si fa per dire) cifra di euro 480,00 un'autoradio nuova per il mio IV serie. La vecchia del 1990 era completamente cotta! Ebbene, faccio montare questo Blaupunkt che legge tutto, pure le radiografie, si connette con la NASA, ecc. L'accendo e, sorpresa, si illumina di azzurro, ma di un azzurro così forte ed intenso che di sera la capannina sembra un'incubatrice. Cavoli. Inoltre il verdino tenue della strumentazione non si vede più e stona completamente con l'azzurro. Decisione: il prossimo Natale mia moglie avrà in regalo un bel autoradio che illuminerà di azzurro la sua Peugeot. Ora, dovendo comprarne un'altra, sono indeciso tra Blaupunkt o Alpine, che sia ovviamente illuminata verde, cercando questa volta di contenere la spesa. Cosa mi consigliate?
|
Venanzio |
|
Robdue
Utente Attivo
Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2009 : 14:54:50
|
penso che 480 euro siano una spesa indecente... ci sono ottime autoradio a meno di 100€, ti consiglio di andare in un centro commerciale, dove la radio sono esposte accese, e scegliere quella con meno lucine... per quanto riguarda le prestazioni audio, credo che tutte le buone marche si eguaglino o quasi. Cosa aveva sta radio di tanto fantascientifico per costare cosi tanto?? Il telefono o il gps?? |
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione... |
Modificato da - Robdue in data 06/11/2009 14:56:03 |
|
|
VENANZIO
Utente Medio
Puglia
255 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 00:57:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Robdue
penso che 480 euro siano una spesa indecente... ci sono ottime autoradio a meno di 100€, ti consiglio di andare in un centro commerciale, dove la radio sono esposte accese, e scegliere quella con meno lucine... per quanto riguarda le prestazioni audio, credo che tutte le buone marche si eguaglino o quasi. Cosa aveva sta radio di tanto fantascientifico per costare cosi tanto?? Il telefono o il gps??
Mp3, wma, acc, bluetooth parrot con microfono esterno, usb, aux, legge iPod, iPhone, che io ricordi. Ma ci sono tante altre cavolate.
E' meglio, in generale, Blaupunkt o Alpine?
|
Venanzio |
|
|
davide
Utente Medio
Lombardia
407 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 09:28:03
|
io sono per baupunkt. |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 09:39:53
|
Secondo me la purezza del suono Alpine non ha confronti. Se invece si vuole un buon prodotto a basso prezzo io sceglierei Sony. Blaupunkt mai; bassi troppo ovattati e alti scarsi. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
|
|
g.valenti
Utente Attivo
Lazio
747 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 14:09:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Secondo me la purezza del suono Alpine non ha confronti. Se invece si vuole un buon prodotto a basso prezzo io sceglierei Sony. Blaupunkt mai; bassi troppo ovattati e alti scarsi.
...perfetta per i pooh! |
gmv |
|
|
Robdue
Utente Attivo
Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 14:24:18
|
Quello che io valuterei per prima cosa è che non sia un' autoradio ipertecnologica, perchè stonerebbe assai in un IV serie, penso che purtroppo le alpine non rientrino in qiesta categoria, proprio perchè al top. Si sa, chi spende tanto per un autoradio oggi non cerca sobrietà! Tutte le autoradio ormai leggono mp3 wma ecc, per quanto riguarda il vivavoce ti consiglio di acquistare un auricolare bluetooth da collegare direttamente al telefonino, costa 20€ ed è molto più pratico del vivavoce, che pure ho in macchina ma non uso mai... Per quanto riguarda i lettori mp3 basta che abbia un ingresso aux e ce li puoi collegare tutti, anche per questo non è necessario sborsare cifre esorbitanti. Per il resto alpine è sicuramente una marca eccellente, ma considera che la differenza la fa pure il resto dell' impianto, se punti alla qualita eccelsa allora devi avere anche altoparlanti, ampli e filtri all' altezza.
Ovviamente questa è solo la mia opinione! |
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione... |
|
|
VENANZIO
Utente Medio
Puglia
255 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2009 : 14:12:08
|
In effetti non punto alla tecnologia perchè non mi serve. Mi basta che legga CD, mp3 e usb (a casa mi preparo sulla chiavetta la musica vorrò sentire in quella uscita). Vorrei la qualità perchè l'apparecchio duri nel tempo quanto lo spider e mi dia una buona musica visto che l'eccellenza è pura utopia se si scappotta. I Blaupunkt si illuminano solo blu e rosso. Gli Alpine invece hanno dei bei tastini quadrati illuminati verdi in sintonia con il resto della strumentazione. I Sony non mi piacciono. Ho visto da Euronics un Alpine CDE 101 RM, molto essenziale, e costa solo 139,00 euro. Ho deciso, lo prendo.
|
Venanzio |
|
|
davide
Utente Medio
Lombardia
407 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2009 : 18:23:16
|
la Blaupunkt che ho sull'auto 'normale' ha il displey che permette di selezionare un centinaio di colori diversi per l'illuminazione, verde, blu, gialla , rossa ecc ecc. Non sono un'intenditore, ma e' una buona autoradio a un prezzo non eccessivo. |
|
|
flavio
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 12:25:29
|
ciao, io ti consiglio un kenwood KDC M9021SE sinto cd al top della gamma, frontalino ribaltabile doppia illuminazione, tutto e di piu. lo trovi usato ad un prezzo di circa 100,00 euro e ne costava oltre 400,00 nuovo.saluti flavio |
|
|
Riccardone
Utente Master
Umbria
2758 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 15:40:26
|
Dai retta a me! Mettiti in cerca di un autoradio che abbia la stessa età della vettura, anche perchè, già nei primi anni novanta le autoradio erano degli apparecchi ottimi e tecnologici. Vuoi mettere quanto è più bella una radio dello stesso anno della vettura. Sulla rivista Ruoteclassiche ci sono degli annunci di autoradio d'epoca. Oppure mettiti in cerca sulla "Baia". Io sul mio quarta serie ho l'autoradio originale che vendeva l'Alfa Romeo con tanto di scritta in corsivo Alfa Romeo e frontalino estraibile e ti posso garantire che il suono, coadiuvato dalle casse originali Alfa Romeo, è migliore dell'impianto stereo originale della mia supertecnologica Honda S 2000. |
Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992 Citroen 2 cv 4 verde 1976 Honda S 2000 rossa 2001 Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984 Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951 Birel- Vortex Rvx 125 2008 Tony Mitox -Tm K3 125 |
|
|
VENANZIO
Utente Medio
Puglia
255 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 14:31:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Riccardone
Dai retta a me! Mettiti in cerca di un autoradio che abbia la stessa età della vettura, anche perchè, già nei primi anni novanta le autoradio erano degli apparecchi ottimi e tecnologici. Vuoi mettere quanto è più bella una radio dello stesso anno della vettura. Sulla rivista Ruoteclassiche ci sono degli annunci di autoradio d'epoca. Oppure mettiti in cerca sulla "Baia". Io sul mio quarta serie ho l'autoradio originale che vendeva l'Alfa Romeo con tanto di scritta in corsivo Alfa Romeo e frontalino estraibile e ti posso garantire che il suono, coadiuvato dalle casse originali Alfa Romeo, è migliore dell'impianto stereo originale della mia supertecnologica Honda S 2000.
Riccardone hai ragione. Ma è difficile trovare una bella autoradio originale Alfa Romeo in buone condizioni. E poi va verificato se è compatibile con la connessione ad un cassettone lettore CD. Mica ti senti le audiocassette?
|
Venanzio |
|
|
Riccardone
Utente Master
Umbria
2758 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 14:53:23
|
Io non dicevo di acquistare una autoradio originale Alfa Romeo dell'epoca poichè capisco perfettamente le difficoltà nel trovarla, ma basterebbe un qualsiasi apparecchio di qualità di quegli anni. Nei primi anni novanta moltissime autoradio avevano la possibilità di avere anche un lettore Cd. Anche la mia originale ha questa possibilità anche se io ascolto le cassette o spesso mi godo la musica del bialbero con i brontolii dei carburatori quando il motore va sotto coppia. Che libidine, anzi come diceva Jerry Calà: "doppia libidine". |
Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992 Citroen 2 cv 4 verde 1976 Honda S 2000 rossa 2001 Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984 Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951 Birel- Vortex Rvx 125 2008 Tony Mitox -Tm K3 125 |
|
|
VENANZIO
Utente Medio
Puglia
255 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 22:41:29
|
Io non dicevo di acquistare una autoradio originale Alfa Romeo dell'epoca poichè capisco perfettamente le difficoltà nel trovarla, ma basterebbe un qualsiasi apparecchio di qualità di quegli anni. Nei primi anni novanta moltissime autoradio avevano la possibilità di avere anche un lettore Cd. Anche la mia originale ha questa possibilità anche se io ascolto le cassette o spesso mi godo la musica del bialbero con i brontolii dei carburatori quando il motore va sotto coppia. Che libidine, anzi come diceva Jerry Calà: "doppia libidine".
Mi metto alla ricerca. Vediamo. Ovviamente la sinfonia del 1600 a carburatori (l'ho preferito al 2000 più moderno e regolare) non ha rivali.
|
Venanzio |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 09:45:10
|
Francesco, Alfa orininale no, ma qualche autoradio degli anni 80 ce l'ho. Se vuoi venire a dare un'occhiata... |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
|
|
g.valenti
Utente Attivo
Lazio
747 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 10:02:46
|
Citazione: Messaggio inserito da VENANZIO
Io non dicevo di acquistare una autoradio originale Alfa Romeo dell'epoca poichè capisco perfettamente le difficoltà nel trovarla, ma basterebbe un qualsiasi apparecchio di qualità di quegli anni. Nei primi anni novanta moltissime autoradio avevano la possibilità di avere anche un lettore Cd. Anche la mia originale ha questa possibilità anche se io ascolto le cassette o spesso mi godo la musica del bialbero con i brontolii dei carburatori quando il motore va sotto coppia. Che libidine, anzi come diceva Jerry Calà: "doppia libidine".
Mi metto alla ricerca. Vediamo. Ovviamente la sinfonia del 1600 a carburatori (l'ho preferito al 2000 più moderno e regolare) non ha rivali.
ragazzi, è pacifico che sopra i 120 non si sente più niente, salvo forse deep purple a palla. |
gmv |
|
|
Discussione |
|