Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> Altri eventi
 Duetto e Sibillini?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 15:04:07  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Moro fidati vieni e vedrai che non rischi nulla. La Duetto con le catene va in ogni posto. Sono convinto che se verrai mi dirai che avevo ragione.



Quest'anno quando lo farete?
Torna all'inizio della Pagina

Riccardone
Utente Master



Umbria

2758 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 15:11:29  Mostra Profilo
Ancora non è stato deciso niente. Di solito l'abbiamo fatto sempre nel periodo che va dal 27 al 30 Dicembre. Aspettavo come tutti gli anni i possibili interessati per stabilirlo di comune accordo in modo da poter avere più partecipanti possibili visto che questo raduno e un pò un raduno per pochi. In questo momento mi viene in mente anche Alfatopo che ha partecipato a diverse edizioni. Sei interessato?

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992
Citroen 2 cv 4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984
Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951
Birel- Vortex Rvx 125 2008
Tony Mitox -Tm K3 125
Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master



5395 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 18:24:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Non voglio scavalcare nessuno così giro la "patata bollente" al grande Luca da sempre nostro capo spedizione.



Ric, hai fatto bene ad aprire la discussione in tempo (a parte il "grande" e "capo" ben più che ALTAMENTE discutibili....).

Il fatto è che ho dei cambiamenti in corso e sono, MOLTO PARADOSSALMENTE, nella speranza di non poter partecipare.....(stessa cosa vale per il pranzo di fine anno) per scaramanzia non dico nulla però.
Non posso prendere, adesso come adesso, la patata bollente. Vedremo. Certo è che se andate avanti con l'organizzazione fate benissimo.

Mi permetto di dare un paio di consigli che mi vengono qui per qui.

1) Si potrebbe considerare il cambio di locale per la mangiata. Certo lì è ormai caratteristico ma non a tutti piace insistere sullo stesso luogo.

2) Incontro aperto anche senza Duetto. Intendo valido sia alle Giulia berlina o GT o Alfette varie, Giuliette vecchie e nuove altra Alfa qualsiasi vecchia o nuova, ma anche ad auto moderna di qualunque marca. Un po' come il pranzo di fine anno. Si darebbe la possibilità a più amici di passare la giornata, magari divertendosi a prendere in giro i più intrepidi.
Non a tutti piace districarsi nelle difficoltà invernali eventuali, e poi una o più moderne al seguito potrebbero risultare utili in caso di "eccesso" come accadde anni fa.....
Tra l'altro NON toglierebbero il divertimento ai duettisti o GTisti intrepidi.

Sono solo opinioni, proseguite come ritenete opportuno.

Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

16,44 non é solo un numero....

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!

Modificato da - LucaLeicht in data 11/11/2009 18:27:40
Torna all'inizio della Pagina

Riccardone
Utente Master



Umbria

2758 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 20:13:23  Mostra Profilo
Luca se ci sarai sarò contentissimo sia al pranzo di fine anno che a "Duetto e Sibillini". Riguardo al cambio di locale per la mangiata è una cosa fattibile che comunque penso sia il caso di girare ai possibili interessati mentre per quanto riguarda le vetture dei partecipanti io sarei per "solo Duetto".

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992
Citroen 2 cv 4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984
Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951
Birel- Vortex Rvx 125 2008
Tony Mitox -Tm K3 125
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 20:39:21  Mostra Profilo
Riccardo, scusa, ma non era stato suggerito l'anno passato di spostare la data a gennaio di ogni anno? Si era parlato, quindi, di farlo diventare il primo evento dell'anno con la possibilità di fargli riscuotere un maggiore successo di pubblico. Sotto le Feste natalizie, infatti, la gente è distratta dagli impegni tradizionali.
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

2382 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 20:48:17  Mostra Profilo
francamente portare la duetto sula neve mi lascia un po' perplesso

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 20:51:48  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

francamente portare la duetto sula neve mi lascia un po' perplesso



Infatti, è la giusta reazione! E proprio per questo tale evento ha un senso...
Torna all'inizio della Pagina

Autodelta
Utente Master



Marche

4382 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 11:00:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo!
Citazione:
Messaggio inserito da LucaLeicht


2) Incontro aperto anche senza Duetto. Intendo valido sia alle Giulia berlina o GT o Alfette varie, Giuliette vecchie e nuove altra Alfa qualsiasi vecchia o nuova



Mi sembra una riflessione saggia da mettere come presupposto.
La gente non ha voglia di rischiare portando la propria amata laddove è possibile rovinarla con molta facilità, vero Carlo?

Io ho fatto diverse edizioni di duetto e sibillini non peraltro perchè l'abbiamo ideata luca ed io. Ma qualcuno ha la memoria corta o peggio omette per volontà.

In ogni caso anche l'idea del Moro di fare il raduno nel mese di gennaio è da prendere in considerazione, molti hanno i parenti distanti da dove vivono e per non scontentare nessuno si spostano freneticamente da un luogo a all'altro dell'Italia. Daltronde il Natale è una festa da passare in famiglia per antonomasia! Scontentare un padre/madre o una suocera/o è brutto.

Una delle prima domeniche di gennaio con raduno aperto a tutte le Alfa vedrebbe una partecipazione più massiccia. Bracco sai a cosa alludo, vero ???

Inoltre Luca potrebbe venire con noi anche qualora si spostasse altrove.

Ke ne pensate ?

Giampaolo Molinari - #728 - Addetto Stampa DCI
Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991
Alfa Romeo Alfa 90 2.0 Grigio Neutro Metallizzato 1984
Piaggio Vespa PX125E Nero 1982



Verae amicitiae sempiternae sunt - Cicerone
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 11:22:59  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Autodelta

Mi sembra una riflessione saggia da mettere come presupposto.
La gente non ha voglia di rischiare portando la propria amata laddove è possibile rovinarla con molta facilità, vero Carlo?

Io ho fatto diverse edizioni di duetto e sibillini non peraltro perchè l'abbiamo ideata luca ed io. Ma qualcuno ha la memoria corta o peggio omette per volontà.

In ogni caso anche l'idea del Moro di fare il raduno nel mese di gennaio è da prendere in considerazione, molti hanno i parenti distanti da dove vivono e per non scontentare nessuno si spostano freneticamente da un luogo a all'altro dell'Italia. Daltronde il Natale è una festa da passare in famiglia per antonomasia! Scontentare un padre/madre o una suocera/o è brutto.

Una delle prima domeniche di gennaio con raduno aperto a tutte le Alfa vedrebbe una partecipazione più massiccia. Bracco sai a cosa alludo, vero ???

Inoltre Luca potrebbe venire con noi anche qualora si spostasse altrove.

Ke ne pensate ?



Circa la partecipazione ad altre vetture che non siano Duetti, mi permetto di dissentire: secondo me, infatti, l'evento ha senso soprattutto se non esclusivamente proprio perché c'è l'abbinamento tra Duetto, cioè una spider, quindi una vettura estiva, l'inverno e la montagna, che spesso riserva neve e caratteristiche tipiche della brutta stagione.
Altrimenti, da evento si ridurrebbe, se non altro a livello di suggestione e di fascino, al rango di incontro normalissimo, anzi banale. Anzi, in quel caso verrebbe da chiedersi: e perchè non aspettare tempi migliori (marzo, aprile, etc.)?
Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master



Lazio

8422 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 11:35:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber
CFransvvvvv ma che dici mai?? Il duettino sulla neve e' un mito !!

Io voto per il "classico" duetto&sibillini avventuroso: pranzo al Guerin Meschino, tempesta di neve, visibilità pressoche' nulla, termometro a -15, incertezza sul ritorno a casa e LucaLeicht in "EMERGENZA TOTALEEEEE".

Direi 28 dicembre.

Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 11:36:33  Mostra Profilo
Quoto tutto tranne la data...!
Torna all'inizio della Pagina

Bracco
Utente Attivo


Marche

896 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 12:45:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco
Io ho un'estrazione Alfistica più ampia, il duetto per me è stata l'ultima Alfa romeo acquistata e quella in cui ho investito e sto investendo più denaro, non perchè sia la mia Alfa Romeo preferita, ma perché il modello merita di essere conservato e riporatato allo stato originario.

Qua nelle Marche noi Alfisti, soci e non di un club di marca, ci organizziamo periodicamente per incontri informali dove scambiare quattro chiacchiere, mangiare ruspante e fare dei bei percorsi con le nostre amate Alfa Romeo (vecchie o moderne TP o TA senza eccezione di sorta alcuna).
Domenica scorsa è stato il nostro ultimo incontro in ordine temporale ed abbiamo incontrato la neve come si vede dalla foto.

Non so perché ma io sono molto contento quando dei ragazzi provenienti da zone differenti, spesso con estrazione culturale differente, condividono la stessa passione, per un'azienda, un marchio che secondo me rappresenta benissimo la storia d'Italia e che dovremmo portare in giro con orgoglio, senza divisioni, pur essendo consapevoli delle differenze, delle caratteristiche,e delle epoche e contesto sociale differente in cui quetsi mezzi sono stati sviluppati.

Vedere persone, ragazzi, che si avvicinano al marchio perchè hanno acquistato magari un modello di Alfa Romeo recente (che non avrà lo stesso pedigree dei suoi antenati, ma ancora suscita emozioni e trasmette un ottimo feeling di guida come da stirpe) e poi nel corso degli incontri cominciano a guardare ed interessarsi ai modelli del passato, spesso acqusitandone uno, credete a me : non ha prezzo!
Esattamente la stessa cosa avviene quando chi ha amato solamente i modelli del passato, durante i nostri incontri, prende il volante di una creatura Alfa più recente e scendendo commenta: "cavolo sembra che vada sui binari" o "ha una precisione di guida impressionante!".

Chiaro che il "Duetto & Sibillini" presuppone di avere un Duetto, tuttavia se e ripeto se, si decidesse di organizzarci magari insieme aggregando un incontro periodico insieme al Duetto e Sibillini non credo ci sarebbe niente di male.
Alla fine chi lo fsa in Duetto si diverte benissimo come se fossero solo duetti, chi viene in Alfetta si diverte ugualmente, chi viene con una moderna si diverte sicuramente perchè assiste alle evoluzioni dei temerari e in caso di necessità può anche "dare una mano".


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004

Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 12:54:51  Mostra Profilo
Beh, allora almeno cambiamo il nome dell'evento...
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Master


Campania

9372 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 13:38:10  Mostra Profilo
PREFERIBILMENTEDUETTO E SIBILLINI

Luigi



3.250


Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 14:01:30  Mostra Profilo
Ho capito, ma se si apre anche alle Alfa tout court, il nome non è più congruo...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000