Autore |
Discussione |
|
torcicollo
Utente Medio
Piemonte
123 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 01:50:30
|
ieri ho smontato la guarnizione della porta passeggero per restaurarla visto che il velluto si stava staccando e pendeva un filo staccato dal velluto. Ricordo che la guarnizione con velluto viene quotata 240€ + spese di spedizione comprata nuova. Quando l'ho tolta e portata a casa ho notato che era particolarmente usurata e quindi ...
Mi conviene comprarne una nuova solo in gomma e poi applicare il velluto sulla medesima un po' alla volta con il bostik? Qualcuno lo ha già fatto? Secondo voi può valer la pena provare?
Domani vi posto le foto della quarnizione che ho tolto.
(ps: come mai la guarnizione del passeggero è più usurata? forse non sanno quanto costano? Perchè per scendere si tirano su afferrando con la mano destra proprio l'angolo del parabrezza dove c'è il velluto e lo sfilacciano? é accettato l'uso del filo spinato?)
|
Duettista felice Spider Aero III serie, 1600, Aero2 |
Modificato da - torcicollo in Data 17/11/2009 01:51:56
|
|
torcicollo
Utente Medio
Piemonte
123 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 20:02:22
|
cicognani mi ha proposto questi profili al prezzo: prezzo 28€ per metro + iva + sprdizione circa 20€
che vuol dire: 3 metri per porta, quindi devo comprane 6 metri
6mt x (28+20%) = 201,6 + 20€ spese di spedizione= 221,6 /6mt= 37€ al metro Secondo voi c'è di meglio? minor costo? il materiale è questo
Immagine:
44,05 KB |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 22:32:12
|
Secondo me spendere tutti quei soldi per avere il velluto che poi spesso si stacca in breve tempo,non vale la pena,Con pochi euro si acquistano efficenti guarnizioni tutta gomma e quelllo che avanza lo si mette di benzina. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
torcicollo
Utente Medio
Piemonte
123 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 02:13:36
|
sono pienamente d'accordo con te, ma non vorrei che dopo mi criticassero sul fatto che non ho rispettato l'originalità dei pezzi. |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 21:02:08
|
E chi e' che ti critica?I condomini? |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
torcicollo
Utente Medio
Piemonte
123 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 23:14:28
|
no, i condomini non mi vedono più, ho portato la macchina dal meccanico... e non penso di rimetterla in quel garage. Così vivo tranquillo, non è solo per quello ma sembra impossibile ma la gente è molto gelosa a causa di quella macchina. Non riesco a capire ma è così, se mi compravo un 50pollici lcd nessuno avrebbe fatto le stesse valutazioni.
Comunque, tornando al tema, vedendo che amate le cose ben fatte, mettere delle guarnizioni di gomma vuol dire non rispettare le originali condizioni della macchina. Ma se luciano mi dici cò me ne sto più tranquillo e spendo meno. grazie |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 09:00:01
|
Citazione: Messaggio inserito da torcicollo
no, i condomini non mi vedono più, ho portato la macchina dal meccanico... e non penso di rimetterla in quel garage. Così vivo tranquillo, non è solo per quello ma sembra impossibile ma la gente è molto gelosa a causa di quella macchina. Non riesco a capire ma è così, se mi compravo un 50pollici lcd nessuno avrebbe fatto le stesse valutazioni.
Comunque, tornando al tema, vedendo che amate le cose ben fatte, mettere delle guarnizioni di gomma vuol dire non rispettare le originali condizioni della macchina. Ma se luciano mi dici cò me ne sto più tranquillo e spendo meno. grazie
In effetti la III serie, anche se considerata da tutti il brutto anatroccolo dei Duetti, vedo che alla fine fa sempre molta impressione negli astanti, soprattutti se non del settore. Anche dalle mie parti, ormai, si girano spesso a guardarmi mentre passo... Però, un metanista, l'altro giorno, mi disse che la mia auto sembrava una Porsche...Vabbeh, ma era molto giovane...
|
|
|
Salvo
Utente Normale
Sicilia
67 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 11:01:21
|
Io li ho presi qui, in velluto, qualche anno fa, pagando 90,00 euro: http://www.elvezio.com/
Ma un mio amico li ha fatti mettere in gomma il mese scorso e mi ha detto che ha speso 20,00 euro montaggio compreso (la prossima volta vado dal suo carrozziere). Mi riferiscono che quelli della 126 vanno benissimo. |
www.spiderclubsicilia.it
|
|
|
torcicollo
Utente Medio
Piemonte
123 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 23:41:53
|
quindi ok compro quelli in semplice gomma e se qualcuno ha da dire qualcosa lo faccia adesso...
Io l'alfa spider l'avevo nel cuore da un po' di tempo ma il prezzo era troppo scandaloso, facevano finta di volerla vendere. Poi all'improvviso l'occasione. Quindi è da poco che scorrazzo con la mia spider. Praticamente se passo io anche le ragazze si fermano a guardare mentre se passa un bmw x6 nessuno se lo caga, state certi che non sono un adone. La cosa che mi commuove maggiormente sono i bambini loro dicono alla mamma sempre la stessa cosa: guarda mamma c'è SAETTA (personaggio principale del cartone animato CARS). |
|
|
|
Discussione |
|