Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 Caratteristiche del Club ai fini assicurativi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

impe01
Utente Master

Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 12:49:06  Mostra Profilo
Sono assicurato con l'Helvetia, compagnia che mi pone, tra le condizioni per assicurare contemporaneamente i mie 3 veicoli, che i veicoli stessi, anche se non dotati di certificato ASI, devono avere almeno 25 anni e che sia presentato alla compagnia copia di tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito.
La mia domanda è:
il DCI è un club di collezionisti? O un club di modello?
Nel senso, iscrivendomi al DCI possono figuare iscritti a questo tutti e 3 i miei veicoli (duetto, giulietta e fulvia) di modo che io possa regolarmente assicurarli con la mia compagnia?

cfransv
Utente Master

Lazio

2382 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 18:52:39  Mostra Profilo
secondo me dovresti chiederlo alla tua compagnia assicuratrice

complimenti sapervo che appartieni alla upperclass ma non sapevo avessi una tua compagia assicuratrice

non vale hai modificato il post iniziale

SOCIO N. 800

Modificato da - cfransv in data 07/12/2009 11:38:49
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Utente Medio

111 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 19:12:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariodb
Ciao,
anch'io sono assicurato con l'Helvetia.
Purtroppo le auto devono avere 26 anni anche se dicono 25, nel senso che dal
01 gennaio 2010, potrò finalmente assicurare con 8 euro, due veicoli del 1984.
Circa la tessera, va bene qualunque tessera di club storici, io, per esempio,
utilizzo la tessera del A112 Club Italia, club di auto storiche regolarmente costituito.
Ciao.
dario

fcamelot
Utente Attivo

Lazio

517 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 19:33:44  Mostra Profilo
scusate perche 25 anni? ancora la legge non e passata quindi e 20 anni se iscritte asi per le non storiche e 30 per le storiche in automatico senza nessun certificato.

fabio
--------
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

inqui
Utente Master

Veneto

4580 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 23:45:24  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo!
Citazione:
Messaggio inserito da fcamelot

scusate perche 25 anni? ancora la legge non e passata quindi e 20 anni se iscritte asi per le non storiche e 30 per le storiche in automatico senza nessun certificato.

purtroppo in questo caso la legge la detta l'Assicurazione.....

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it

impe01
Utente Master

Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 13:16:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da inqui

Citazione:

purtroppo in questo caso la legge la detta l'Assicurazione.....

Proprio così!
Il mio quesito è: il DCI è considerabile a tutti gli effetti un club di collezionismo per cui iscrivendomi ingloberei tutto il mio parco macchine o no? Purtroppo se così non è, sarei costretto ad iscrivermi ad un club che inglobi tutte le mie storiche per usufruire dell'assicurazione. In più, dovrei iscrivermi ad un club federato asi per essere garantito nel caso facessi un incidente in termini di valorizzazione corretta (si fa per dire) del mezzo.

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 13:22:32  Mostra Profilo
A me Luciano, una volta iscritto, mi ha suggerito l'Assicurazione di Foligno di Berrettoni(se vuoi ti mando i dettagli). Con loro ho stabilito un premio di 250 euro annui per avere: copertura con massimale molto alto (il doppio o il triplo di quello che avevo prima), antifurto (rimborso al 90%), assistenza gratuita, e atto vandalico della rottura vetri.
Potresti provare a sentire loro per la questione delle tre auto.

impe01
Utente Master

Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 14:06:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Ciao,
anch'io sono assicurato con l'Helvetia.
Purtroppo le auto devono avere 26 anni anche se dicono 25, nel senso che dal
01 gennaio 2010, potrò finalmente assicurare con 8 euro, due veicoli del 1984.
Circa la tessera, va bene qualunque tessera di club storici, io, per esempio,
utilizzo la tessera del A112 Club Italia, club di auto storiche regolarmente costituito.
Ciao.
dario

Quindi mi confermi che se fossi iscritto al DCI l'Helvetia assicurerebbe anche le altre mie auto?

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 14:33:56  Mostra Profilo
Secondo me, sarebbero due ottime notizie in una...

fcamelot
Utente Attivo

Lazio

517 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 15:43:20  Mostra Profilo
Citazione:

La toro,la sara, non crea tutti questi problemi e non solo lei!!!
per quanto riguarda i risarcimenti un veicolo isritto o meglio ancora omologato ASI viene quotato differentemente dal valore commerciale(notevolmente).

fabio
--------
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

Modificato da - fcamelot in data 07/12/2009 15:45:50

cfransv
Utente Master

Lazio

2382 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 17:58:29  Mostra Profilo
la Sara richiede la scheda Asi (e in teoria l'iscrizione ad un club federato Asi in quanto la scheda va rinnovata ogni anno). Inoltre se iscritti all'aci fa uno sconto. La prima auto costa ca 130 k€; le altre dopo la prima e sino a 5 circa 20-30 l'uno (anche motocicli storici e macchine intestate al coniuge). Non ci sono limitazioni per i conducenti nè per l'età (alcune assicurazioni chiedono minimo 21 anni). Ho una macchina con meno di 30 con scheda Asi considerata quale storica da Sara.L'assicurazione per furto mi pare che la facciano se la macchina è peritata.

SOCIO N. 800

Fastdoc
Utente Attivo

Lazio

798 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 19:55:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

la Sara ...L'assicurazione per furto mi pare che la facciano se la macchina è peritata.

Ho assicurato con Sara Duetto e Fulvia anche per il furto: si sono attenuti alla quotazione dell'ultimo Ruoteclassiche disponibile.

Socio DCI n.827

sancar
Utente Normale

Lazio

63 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 20:10:18  Mostra Profilo
Tempo fa avevo assicurato c/o l' Helvetia uno Spitfire ed un Galletto della Moto Guzzi esibendo una tessera di un Club creato da un mio amico i cui soci sono i parenti ed alcuni amici. Ho poi scoperto che avrebbero accettato anche la tessera del porsche Club Lazio che non è un Club di collezionisti di veicoli storici. Li ho contattati nuovamente per assicurare il Duetto che è del 91 e mi hanno detto che stanno assicurando le auto immatricolate il 1988 quindi auto con 20 anni compiuti. Questa è la mia esperienza e la risposta che ho avuto circa due mesi fa.
By By Sandro

Aperta il Duetto - chiusa il Porsche 996 turbo

sancar
Utente Normale

Lazio

63 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 20:14:38  Mostra Profilo
impe01 dimenticavo di dirti che la polizza è una, poi puoi aggiungere tutte le auto e le moto d'epoca che hai pagando circa € 8,00 a "pezzo"

Aperta il Duetto - chiusa il Porsche 996 turbo

impe01
Utente Master

Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 21:16:07  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da sancar

impe01 dimenticavo di dirti che la polizza è una, poi puoi aggiungere tutte le auto e le moto d'epoca che hai pagando circa € 8,00 a "pezzo"

Ho provato a telefonare all'helvetia per chiedere,ma oggi facevano ponte! Ho mandato anche una mail e attendo risposta.

cfransv
Utente Master

Lazio

2382 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 01:17:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da sancar

helvetia credo abbia una limitazione sui conducenti.

SOCIO N. 800
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000