Autore |
Discussione |
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 19:49:57
|
In realtà sarebbe necessario sapere qual'è l'errore compiuto per valutare la bontà del lavoro di ripristino e prevedere la sua affidabilità e durata nel tempo. Con la testata non si scherza. In caso di risposte poco chiare io farei esaminare la testata da un altro rettificatore prima di combinare altri casini o di riavere un motore che andrà bene (?) per un mese per poi... |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
Modificato da - Frank in data 17/12/2009 19:51:03 |
|
|
powerslide
Utente Normale
Campania
60 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 15:09:07
|
...aggiornamento: l'auto e' stata messa in moto e gira perfettamente,e' stata controllata la compressione e risulta nella norma;il grippaggio e' stato causato dall'errato accoppiamento valvola-bicchiere, riconosciuto dalla rettifica con conseguente controllo e ripristino della testa senza alcun esborso da parte mia e con l'accordamento del 20% di sconto sul costo del primo intervento... penso di aver risposto a tutti.....
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 16:51:06
|
Tutto é bene quel che finisce bene. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
|
|
powerslide
Utente Normale
Campania
60 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 18:56:30
|
ultimo aggiornamento:ho ritirato la Q.V.,va benissimo...ha girato sul banco stamattina per 2 ore a tutti i regimi senza accusare niente di anomalo....dopo le feste andrà dal carburatorista. la "parcella" ammonta ad EUR 450 e comprende: rifacimento testata con sostituzione guide valvole+gommini(quindi solo il primo intervento scontato); sostituzione delle 2 catene(+ per precauzione che per necessità,come suggerito anche da Santana..); lavaggio interno monoblocco e coppa olio con sostituzione delle guarnizioni; cambio olio e filtri; cambio candele(Beru UXF 79); ...e ho cambiato anche la pompa dei freni,trasudava olio dal corpo attraverso rigature interne abbastanza profonde,e fuoriusciva all'esterno nel punto in cui si avvita al servofreno(si vede la colatura anche nella foto):a titolo informativo vi dico che la pompa delle nostre beneamate è la stessa, uguale, identica, catalogo alla mano, montata da IVECO DAILY/OM GRINTA.....e costa 48 Eur; montaggio e smontaggio. intanto vi ringrazio per la pazienza portatami ed il tempo dedicatomi... per gli auguri.....abbiam altri 5 giorni! per ora vi dico buonasera,le mie donne mi aspettano per uscire: Carmen e la Q.V......... |
|
|
santana
Utente Master
Sardegna
2012 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 19:12:28
|
Buon prezzo !!!!!...adesso vai...! Goditela anche con il freddo di questi giorni.. |
Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI
|
|
|
Discussione |
|