Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 Targhe nere?bianche?Europee?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Ubik
Utente Normale

Lazio

90 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 21:09:24  Mostra Profilo Invia a Ubik un Messaggio Privato
Spero che questa sia la sezione giusta del forum e qualora ci fosse già una discussione in merito vi chiedo scusa per il doppione.
Sarei curioso di sapere le vostre opinioni in base all'opportunità di avere le targhe originali sul vostro duetto.Nello specifico,quanto considerate "eretica" e/o antiestetica una targa europea bianca e blu su di un duetto che le dovrebbe avere nere!?

I read the news today oh boy,four thousand holes in Blackburn Lancashire...

g.valenti
Utente Senior

Lazio

1291 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 21:25:12  Mostra Profilo Invia a g.valenti un Messaggio Privato
in generale le targhe originali sono da preferire, ma può accadere che le vetture vengano reimmatricolate, perchè cancellate o provenienti dall'estero.

gmv
Torna all'inizio della Pagina

Autodelta
Utente Master

Marche

5163 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 23:24:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
Premessa:

rimanendo nel cerchio delle macchine costruite in serie in migliaia di esemplari se non avesse la targa coeva al mezzo non la comprerei di certo.

Se invece parliamo di "one of" oppure di serie molto limitate certamente paserebbe in secondo piano.

Esempio:
Un Duetto, una Giulia ect assolutamente originale!
Una Giulia Ti Super, una TZ ect va bene anche ZA... !!!!!!

Giampaolo Molinari - #728
Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991
Piaggio Vespa TS 1977
Piaggio Vespa GS 150 1959
Piaggio Vespa 125 1951
ACMA Vespa 125 1954

Ubik
Utente Normale

Lazio

90 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 13:16:54  Mostra Profilo Invia a Ubik un Messaggio Privato
In effetti la targa penso che faccia parte della macchina e non sia un semplice accessorio.
Per quanto poi riguarda il discorso estetico può anche piacere una "non nera" però avere quella originale immagino che sia anche una garanzia sulla storia stessa della macchina.

VENANZIO
Utente Medio

Puglia

456 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 14:43:16  Mostra Profilo Invia a VENANZIO un Messaggio Privato
La mia porta la targa originale NApoli ecc., comprata usata dal mio docente dell'Universita' di Napoli.
- Anedoto.
Ero in ferie a Marina di Ugento e mostravo le foto dello spider sul portatile ad alcuni vicini di camera. Erano veneti. Uno di essi disse: "bellissima, peccato per la targa! Perchè non la ritarghi?" riferendosi alla provincia.
Non ci vidi più, ma con le buone maniere, dopo aver mostrato il disgusto per la loro osservazione, e dopo aver impartito una mini-lezione di storia, li invitai innanzitutto a visitare la meravigliosa capitale del ex Regno delle due Sicilie, e a riflettere sulla loro scelta di venire in Puglia per le vacanze.
Non si scusarono.

Venanzio

g.valenti
Utente Senior

Lazio

1291 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 18:33:13  Mostra Profilo Invia a g.valenti un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da VENANZIO

La mia porta la targa originale NApoli ecc., comprata usata dal mio docente dell'Universita' di Napoli.
- Anedoto.
Ero in ferie a Marina di Ugento e mostravo le foto dello spider sul portatile ad alcuni vicini di camera. Erano veneti. Uno di essi disse: "bellissima, peccato per la targa! Perchè non la ritarghi?" riferendosi alla provincia.
Non ci vidi più, ma con le buone maniere, dopo aver mostrato il disgusto per la loro osservazione, e dopo aver impartito una mini-lezione di storia, li invitai innanzitutto a visitare la meravigliosa capitale del ex Regno delle due Sicilie, e a riflettere sulla loro scelta di venire in Puglia per le vacanze.
Non si scusarono.

sono finiti i bei tempi in cui bresciani, bergamaschi, trentini e bellunesi emigravano in calabria!

gmv

Frank
Duettista junior

Puglia

12657 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 18:43:47  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:

- Anedoto.
Non si scusarono.

No comment.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

"Se Dio avesse voluto che le auto fossero a trazione anteriore non avrebbe fatto crescere gli alberi... di trasmissione".

Ubik
Utente Normale

Lazio

90 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 19:07:53  Mostra Profilo Invia a Ubik un Messaggio Privato
Citazione:

- Anedoto.
Non si scusarono.

Perchè non gli hai chiuso la testa dentro il portatile!?
Scherzi a parte, alle volte il cattivo gusto e la stupidità non hanno limiti.
Spero sia superfluo precisare che il mio discorso sull'estetica del duetto e la targa era riferito esclusivamente al fatto che fosse nera o meno la targa stessa e non certo alla provincia che sopra è riportata che secondo me è totalmente indifferente,a meno che non sia di una città alla quale uno sia particolarmente affezionato per motivi personali

Modificato da - Ubik in data 17/02/2010 19:14:43

VENANZIO
Utente Medio

Puglia

456 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 23:01:27  Mostra Profilo Invia a VENANZIO un Messaggio Privato
Per me la targa si lascia com'è in origine sia per l'originalità della vettura nel complesso, e la targa è un importante riferimento, sia per i legami/ricordi che può evocare la targa che sino alla fine degli anni '80 indicava la provincia.

Venanzio

Frank
Duettista junior

Puglia

12657 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 00:13:08  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Esatto: la targa si lascia com'è in origine... ma per me la presenza di una targa nuova non è mai stato un motivo che mi ha spinto a non comprare una macchina che mi piacesse. E' ovvio comunque che anch'io preferisco la targa originale.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

"Se Dio avesse voluto che le auto fossero a trazione anteriore non avrebbe fatto crescere gli alberi... di trasmissione".

Modificato da - Frank in data 18/02/2010 00:14:17

Autodelta
Utente Master

Marche

5163 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 11:53:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
Citazione:

- Anedoto.
Non si scusarono.

Bisognerebbe spiegare, con le buone, a questi bifolchi che sono dei grandi ignoranti perchè ignorano che il nord si è fatto grande proprio grazie al sud che ha fornito mano d'opera e non solo quello!

Piaggio Vespa TS 1977
Piaggio Vespa 125 1951
ACMA Vespa 125 1954

VENANZIO
Utente Medio

Puglia

456 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 14:29:07  Mostra Profilo Invia a VENANZIO un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Autodelta

Citazione:

- Anedoto.
Non si scusarono.

Bisognerebbe spiegare, con le buone, a questi bifolchi che sono dei grandi ignoranti perchè ignorano che il nord si è fatto grande proprio grazie al sud che ha fornito mano d'opera e non solo quello!

Caro amico, purtroppo la storia insegnata non corrisponde a quella reale. Il revisionismo storico sta prendendo piede solo negli ultimi anni. Gran parte degli italiani sanno per certo che i piemontesi (i Savoia, Cavour, Garibaldi) hanno liberato il centro sud dai Borboni, dalla Chiesa e dai briganti, sventolando la bandiera dell'unità d'Italia. In realtà avevano bisogno di queste regioni ricche e fiorenti per risollevarsi economicamente.
E mi fermo qui... altrimenti se vi dico di Garibaldi e dei mille, qualcuno potrebbe dissentire e questo non è il forum adeguato.
Però invito tutti a riflette e approfondire questi temi che ritengo molto interessanti.

Venanzio

Autodelta
Utente Master

Marche

5163 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 18:04:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Autodelta

Citazione:

- Anedoto.
Non si scusarono.

Caro amico, purtroppo la storia insegnata non corrisponde a quella reale. Il revisionismo storico sta prendendo piede solo negli ultimi anni. Gran parte degli italiani sanno per certo che i piemontesi (i Savoia, Cavour, Garibaldi) hanno liberato il centro sud dai Borboni, dalla Chiesa e dai briganti, sventolando la bandiera dell'unità d'Italia. In realtà avevano bisogno di queste regioni ricche e fiorenti per risollevarsi economicamente.

Quella pletora di italiani caproni farebbe bene a vergognarsi della propria ignoranza!
Concordo con quello che hai detto su tutta la linea ma vedi caro amico pugliese di capre che camminano su due piedi ce ne sono tante e spesso queste bassezze si annidano proprio nella gente che noi conosciamo e che mai penseremmo così.... capre!

Piaggio Vespa TS 1977
Piaggio Vespa 125 1951
ACMA Vespa 125 1954

motogigio73
Duettista junior

Campania

12374 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 18:34:52  Mostra Profilo Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Citazione:

- Anedoto.
Non si scusarono.

nessuna replica da fare.....solo schiattargli le 5 gomme dell'auto

raffaele
Utente Medio

Campania

302 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 19:50:56  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato
Sono d'accordo con Motogigio dove sono le gomme da perforare??!!!!!

IV Spider 1.6
GTJ 1300 72

Socio n°784

"All'intelligenza Dio ha posto limiti,alla stupidità no."

Riccardone
Utente Master

Umbria

7455 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 13:11:57  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Io una Alfa Romeo Gta 1600 stradale targata EB 017 BZ la comprerei. La targa può essere un più ma non è tutto. Quante auto che partecipano alla Mille Miglia sono ritargate!!! Non facciamo troppo i puristi o forse mi sembra di leggere le favolette di Fedro...

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992, Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde rossa 1990,
Citroen 2 cv4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984
Birel 2011-Vortex Rvxx
125 2010
Tony Mitox 2002-Tm K3 125, Mass (city bike) azzurra metallizzata del 1997
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000