Autore |
Discussione |
piripicchio
Duettista junior
Lombardia
11953 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 01:45:24
|
Citazione: Messaggio inserito da fedealfa
la mia aquila scambierebbe volentieri il duetto per un paio di scarpe......
Due al prezzo di uno... |
|
|
restarestauro
Utente Medio
Emilia Romagna
351 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 15:24:42
|
abbiamo deciso entrambi per il duetto ,cercata comperata,pulita,coccolata fatta bellissima,,,,,nooooo venderla noooo,non ho mai avuto una spider,abbiamo venduto un'auto nuova per comperare il duetto,dovevamo usarla entrambi,ma peccato per la mia metà il duetto è troppo bella per fargliela usare...non si tocca...... |
|
|
Garage74
Nuovo Utente
Sardegna
12 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 17:14:27
|
c'è un detto che dice "chi vende svende",preferirei aquistare un'atra sorellina piuttosto che vendere.I sacreifici fatti su un duetto sono impagabili e credo che su questo tutti siate d'accordo. |
|
|
the snob
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 20:42:10
|
Ero di questa opinione i primi tempi...quando a 19 anni comprai la 500,poi la Mini Cooper...ora a 25 anni mi ritrovo solo il Duetto. Un brutto incidente con la 500L,tanta rabbia e soldi spesi,demoralizzato e frustrato concentrai tutti i miei sforzi sulla Mini,poi un giorno ricevetti un offerta che non potevo rifiutare. Cosi trovai anche il coraggio di vendere la 500,rimasta per oltre un anno abbandonata sotto casa (dovevo spendere un 4/5mila di carrozziere) e decisi di investire i soldi della Mini e quei 4 spicci della 500 per la Duetto
Vendetti la Mini ad un amico di un mio amico sapendo che prima o poi qualche giretto avevo occasione di rifarlo (infatti questa domenica la rivedo !!!!!!). Sapevo che era perfetta meccanicamente,sapevo che non era marcia (ma una rinfrescatina e un paio ritocchi andavano cmq fatti tra un paio di anni),sapevo anche che il motore non essendo mai stato aperto prima o poi mi sarebbe toccato farlo,ma al momento non mangiava olio e acqua e il cambio era perfetto....eppure decisi di intraprendere questa nuova avventura con la Duetto(IV serie, 1600).
Ora dire che non la venderò mai non sono convinto di poterlo confermare...del Duetto sono sempre stato innamorato,da quando vidi Il Laureato da bambino!! E presi la Mini qualche anno fa perchè con il budget disponibile non potevo permettermi la Duetto,ma speravo un giorno di potermela permettere. Ora quel giorno è arrivato e nel frattempo me la godo e la coccolo!!!
Magari un giorno potrei ricevere un offerta seria,di quelle che non ti ci fanno dormire la notte (come successo con la Mini) e potrei vendere la mia Duetto,ma sicuramente è per rimpiazzarla per un ODS o quello che è sempre stato il mio amore,e qui non me ne volete: ma del 911 ne sono sempre stato veramente innamorato!!!! Ma mi rendo conto che parlando di budget veramente esagerati e impegnativi so che difficilmente potrò coronare quel sogno |
Modificato da - the snob in data 13/09/2012 20:46:45 |
|
|
restarestauro
Utente Medio
Emilia Romagna
351 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 10:17:43
|
hai solo 25 anni,sai di acqua sotto il tio ponte ne ha da passare,ma vedrai che di duetto non ci si stanca,anche se ci devi lavorare.....prima o poi ci ritorni... |
|
|
the snob
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 10:44:17
|
Ma il duetto ho seriamente intenzione di tenerlo...l'unico problema potrebbe nascere dal fatto che ho iniziato l'università l'anno scorso e mi mantengo lavorando un paio di giorni a settimana (mio padre non gli è andata tanto giù l'aver venduto una Fiesta nuova che lui mi aveva regalato :P) e al momento uso la duetto come unica auto....tranne qualche emergenza,dovrò contare sulle mie forze....spero di sistemarmi l'anno prossimo acquistando un altra Mini o una A112 da usare quotidianamente,anche se in realtà non faccio più di 7/8 mila km l'anno...nelle belle giornate posso contare sulla Vespa,sul Xt 550 e ovviamente sul Duetto
Ps il duetto l'ho preso apposta con qualche dettaglio da sistemare...amo fare questi lavoretti!!!!! |
Modificato da - the snob in data 14/09/2012 10:46:13 |
|
|
restarestauro
Utente Medio
Emilia Romagna
351 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 09:27:56
|
hai fatto bene vendere la fiesta...hihihihhh |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 09:02:49
|
Citazione: Messaggio inserito da restarestauro
hai fatto bene vendere la fiesta...hihihihhh
... e presta una volta a tuo padre il Duetto per fare un bel giro da solo: vedrai che la Spider sarà mooolto convincente! |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
|
|
Riccardone
Utente Master
Umbria
7455 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 11:41:45
|
Buona idea per convincere il papà. La Duetto è u gran bel giocattolo. |
Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992, Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde rossa 1990, Citroen 2 cv4 verde 1976 Honda S 2000 rossa 2001 Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984 Birel 2011-Vortex Rvxx 125 2010 Tony Mitox 2002-Tm K3 125, Mass (city bike) azzurra metallizzata del 1997 |
|
|
the snob
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 17:24:44
|
Non c'entra nulla con la vendita del duetto,ma quest'estate al mare sono sceso in Duetto ( ho casa in calabria,vicino diamante/cirella)...un giorno che scendevo in spiaggia con il duetto ho incrociato la macchina dei miei che ritornavano dal mare. La sera a cena mio padre mi disse che voleva farmi una foto sul duetto insieme a mia sorella,perchè gli era piaciuta la scena.Potrebbe essere un idea quella di farglielo guidare,prima che monto l'hard top per questo inverno però |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 08:02:14
|
Citazione: Messaggio inserito da the snob
Non c'entra nulla con la vendita del duetto,ma quest'estate al mare sono sceso in Duetto ( ho casa in calabria,vicino diamante/cirella)...un giorno che scendevo in spiaggia con il duetto ho incrociato la macchina dei miei che ritornavano dal mare. La sera a cena mio padre mi disse che voleva farmi una foto sul duetto insieme a mia sorella,perchè gli era piaciuta la scena.Potrebbe essere un idea quella di farglielo guidare,prima che monto l'hard top per questo inverno però
Prima, prima .... assolutamnete prima!!! L'unico rischio è che potrebbe dirti che ... il prossimo week end servirebbe a lui ...!!!! |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
Modificato da - stefanosir in data 20/09/2012 08:02:36 |
|
|
restarestauro
Utente Medio
Emilia Romagna
351 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 09:15:25
|
nooo non far usare il duetto a tuo padre,faglielo sospirare....vedrai che non troverà nulla da ridire,mentre se lo spingerai ad usarlo,avrà mille crucci....fai sempre sospirare..... |
|
|
the snob
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 11:37:36
|
Piuttosto sono intenzionato a fargli prendere un Alfetta o una 75 o buttarmi sul mondo teutonico....a breve dobbiamo cambiare l'auto di famiglia,vorrei fargli prendere una berlina storica che sia abbastanza affidabile,nel senso tanto uno 20mila per un auto nuova li ha preventivati: si potrebbe spendere 4/5mila per una berlina del genere,spenderne altri 3mila per rifare completamente la meccanica,il risparmio c'è,il gusto pure e avrei qualcosa da affiancare al duetto!!!!
va beh ma queste sono pazzie di un figlio capriccioso che vuole a tutti i costi coinvolgere il proprio padre....
ps tanto per continuare l'OT poi smetto lo giuro,mio padre per colpa di mio nonno è uno di quelli che odiano le macchine: mio nonno infatti era un maniaco delle auto,le teneva come reliquie e sapete che auto ha sempre avuto??? Ogni 6 mesi/1 anno per motivi di lavoro si doveva fare una Giulia nuova...e guai a fargli qualche danno!!! Successe una volta a mio padre che la prese di nascosto e la urtò posteriormente ad un parcheggio...dovette scappare di casa per qualche giorno!! ahahahaha le Alfa hanno sempre fatto parte della famiglia,negli anni 60 ebbe pure una berlina di grossa cilindrata,tipo 2500/2600 ma non sono mai riuscito a capire qualche Alfa fosse |
|
|
nero 817
Utente Master
Lazio
2986 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 18:46:12
|
tra du anni la vendi Ro |
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91
|
|
|
the snob
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2012 : 11:11:29
|
Filì vuol dire che la fortuna mi ha baciato e so passato al prodotto teutonico con il motore messo male ahahahahahah ma probabimente non sarà così |
|
|
Discussione |
|