Autore |
Discussione |
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2012 : 14:21:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Aldo
Stefano, per la tua ricerca ti consiglio di venire a Milano la prossima settimana. Ci sono in contemporanea ben 2 fiere del settore: - Novegro ormai storica, ma più visitata dai motociclisti - Milano Autoclassica, prima edizione nel polo fieristico di Rho Fiera. Pensaci, è l'occasione per vedere molte auto, tutti i ricambisti (ne avrai bisogno) e immagino anche lo stand del Duetto Club Italia. Nel caso decidessi di venire, ci possiamo possiamo mettere d'accordo per incontrarci. ALdo
Ma grazie mille della dritta! Qyesta mattina ho comprato Ruoteclassiche e avevo intravisto qualcosa, ma non ho ancora letto: non dirmi che è il prossimo week end, vero? Ho mia sorella che mi arriva dal Lussemburgo, CASPITA!!!! |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2012 : 14:35:57
|
Oh, ragazzi! Da quando mi sono iscritto qui sul Forum, sono incollato al PC (che odio perchè ce l'ho sempre davanti anche in ufficio, quindi normalmente nel week end non lo sfioro). Ora non ho nemmeno più la scusa che nevica, è uscito addirittura il sole, PORCA MISERIA!
|
|
|
piripicchio
Duettista junior
Lombardia
11953 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2012 : 16:39:52
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanosir
Beh, mettiamola così, Piripicchio: sei sulla strada giusta, dopo il Volvo Duetto "gialletto" hai comprato una riproduzione fedele del grande Alfa Spider CODA TRONCA ROSSO: sei sulla strada giusta!
Dai scherzo! Intanto, ragazzi, abbiamo scoperto che l'aveva comprato così (dice lui!).
Certo, avorio rimarrà sempre una tentazione, ma quel "gialletto" non è affatto male sul III serie: il problema, Piripicchio, è che "questi" ti hanno preso di mira evidentemente scoprendo il tuo tallone d'achille e finchè la tua Volvo non la farai ritornare del colore originale ... sarà dura!
Onestamente a me quella tonalità di giallo piace molto. E' particolare e,a mio modesto parere, non stona neanche, Sul fatto poi che i ragazzi (di una volta) del forum mi abbiano preso di mira, come disse il toscanello... "non ti curar di lor, ma guarda nel retrovisore e sorpassali........" |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 12:33:51
|
La fiera di Milano del prossimo week end è certamente un'occasione imperdibile, ma ho paura che sarò bloccato sul serio, CASPITA, che nervi!
|
|
|
inqui
Utente Master
Veneto
8029 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 15:30:58
|
Difficile che alle fiere si facciano affari.....
|
"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.
"Fammi un piacere: non parliamo di automobili". "E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque
Inqui Socio DCI n. 779 ....... Duettista dell'anno 2009! Socio fondatore regolaristi.it
|
|
|
Aldo
Utente Attivo
Lombardia
612 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 18:36:05
|
Ciao Inqui, sono d'accordo che alle fiere non si fanno gli affari, ma può servire comunque per farsi un'idea e prendere spunti, nomi di ricambisti ecc... Poi magari l'affare lo scopri comodamente seduto in poltrona usando internet. Aldo
|
|
|
ALFINO
Utente Master
Veneto
3932 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 23:48:18
|
Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Onestamente a me quella tonalità di giallo piace molto. E' particolare e,a mio modesto parere, non stona neanche, Sul fatto poi che i ragazzi (di una volta) del forum mi abbiano preso di mira, come disse il toscanello... "non ti curar di lor, ma guarda nel retrovisore e sorpassali........"
Wahahahah i ragazzi (di una volta) ganza questa Dario se la rifai avorio poi si deve trovar il tuo secondo tallone, c'avrai mica solo una gamba no?! Comunque lasciando perdere il discorso dell'originalità arriverei a dire che quel giallino "limone anemico" non sta male sulla tua |
Duetto CT 1.3 '76 blu P.Farina 75 ts '91 Nero 601 |
|
|
piripicchio
Duettista junior
Lombardia
11953 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 00:09:12
|
Citazione: Messaggio inserito da ALFINO
Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Onestamente a me quella tonalità di giallo piace molto. E' particolare e,a mio modesto parere, non stona neanche, Sul fatto poi che i ragazzi (di una volta) del forum mi abbiano preso di mira, come disse il toscanello... "non ti curar di lor, ma guarda nel retrovisore e sorpassali........"
Wahahahah i ragazzi (di una volta) ganza questa Dario se la rifai avorio poi si deve trovar il tuo secondo tallone, c'avrai mica solo una gamba no?! Comunque lasciando perdere il discorso dell'originalità arriverei a dire che quel giallino "limone anemico" non sta male sulla tua
Se poi consideri che l'hai vista sia lurida ch simil pulita, il giudizio sul colore mi sembra abbastanza obbiettivo. Ripeto, a me piace!!! |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 11:59:58
|
Scusate, ma voi che l'avete già, parcheggiata in garage, bellissima, lucida e pronta ad uscire: ma sono io, oppure anche voi avevate l'idea precisa di come la volevate, della versione, del colore, dello stato di conservazione, etc.?
Naturalmente lo chiedo più al gruppo degli "Appassionati sfegatati", che a quello dei Collezionisti o a quelli cercano "il pezzo paricolare"; loro sicuramente hanno un'idea molto precisa di cosa cercano.
A dire la verità, anche quando acquisto la mia macchina che uso tutti i giorni (Alfa, naturalmente), la ordino perchè mi piace scegliere quello che deve avere, il colore, etc: ergo, non la trovo mai dal concessionario o pronta nell'autosalone.
Mah ... spero di non essere l'unico! |
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
11574 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 18:12:14
|
Molte volte il colore lo si sceglie per problemi climatici. E' risaputo che con la nebbia LUMBARD ci vuole il giallo |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro DuettoClubItalia Commis.tecn. RegistroItalianoAlfaRomeo
|
|
|
Aldo
Utente Attivo
Lombardia
612 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 18:25:32
|
Ciao Stefano, io a settembre dello scorso anno ero deciso volevo comprare un duetto IV serie colore rosso interno beige cilindrata 1600. Alla fine della mia ricerca ho comprato un ODS colore verde interno nero cilindrata 1300. Ho cambiato tutto, ma almeno non ho cambiato idea sul duetto. Aldo |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 18:40:31
|
Stefano, per la tua ricerca ti consiglio di venire a Milano la prossima settimana. Ci sono in contemporanea ben 2 fiere del settore: - Novegro ormai storica, ma più visitata dai motociclisti - Milano Autoclassica, prima edizione nel polo fieristico di Rho Fiera. Pensaci, è l'occasione per vedere molte auto, tutti i ricambisti (ne avrai bisogno) e immagino anche lo stand del Duetto Club Italia. Nel caso decidessi di venire, ci possiamo possiamo mettere d'accordo per incontrarci. ALdo
Ciao, Aldo! Se questo week end andrai a vedere Milano Autoclassica (io ci sarei venuto di corsa, accidenti!) ti posso fare qualche domanda la settimana prossima su Spider CT 2000 Rosso possibilmente 2+2? Capisco che fare una domanda del genere a uno che ha in garage un Osso di Seppia sia come chiedere a un milanista di andare a vedere la partita dell'Inter, ma ... |
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
11574 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 18:41:19
|
Scherzi a parte,io non faccio testo,in quanto son convinto che con il giusto allestimento interno qualsiasi colore,o quasi,non sfigurerebbe. A parte il verde pastello,il verde met e il rosso met.che non ho mai avuto in qualsiasi serie prodotta, le ho avute in tutte le cilindrate e serie bianche,nere,avorio,rosse,gialle,blu,argento,bronzo,marroni,celeste met. La mia prima era bianca interni neri,comprata cercando una 124 Spider che fortunatamente non trovai. A volte pero' basta poco per cambiare idea. |
Immagine:
Luciano Bono
|
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
11574 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 18:42:56
|
Ciao Stefano, io a settembre dello scorso anno ero deciso volevo comprare un duetto IV serie colore rosso interno beige cilindrata 1600. Alla fine della mia ricerca ho comprato un ODS colore verde interno nero cilindrata 1300. Ho cambiato tutto, ma almeno non ho cambiato idea sul duetto. Aldo
Ora che ci penso per un breve periodo ho avuto anche un osso verde 1300 preso da un caro amico che doveva venderlo. |
Immagine:
Luciano Bono
|
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
11574 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 18:54:28
|
Guarda ad esempio che eleganza e nello stesso tempo aggressivita' questa mia ex 2000 Veloce Unificata nera, interni texalfa chiari
Immagine:
49,98 KB
Immagine:
47,84 KB
Immagine:
47,05 KB |
Immagine:
Luciano Bono
|
|
|