Autore |
Discussione |
tosco
Utente Master
Lazio
4019 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 15:57:26
|
Lucky ha davvero ragione, tutti i colori sono belli e poi, alcuni, sono davvero rari per incrocio di interni, cruscotto ed esterno. Le Aero I con i cruscotti coloati stavano benissimo.
ps... io il TdR l'ho conosciuto alla guida di quella IV serie rossa interni chiari, signora a fianco e un ragazzino dietro.... ora la macchina non c'è più e il ragazzino...lasciamo perdere (starebbe stretto anche dietro una berlina!!) |
Tosco Immagine:
10,4 KB tessera n. 543 Spider 2.0 '91 Spider 2.0 '76 (ex)GTV 6 2.5 '83 ..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione! |
|
|
Aldo
Utente Attivo
Lombardia
612 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 23:30:25
|
Ciao Stefano, era verde, riverniciato a fine anni '80. Ha poi circolato fino al '93/94, dopodichè è rimasto fermo per più di 15 anni. Per fortuna mia al coperto. AldoCitazione: Messaggio inserito da stefanosir
Grazie infinite! E grazie anche del suggerimento; certo che Luciano è una fonte inesauribile di spunti e idee ... Una curiosità: ma quando hai trovato il tuo ODS di che colore era?
|
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
11574 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 19:40:42
|
Citazione: Messaggio inserito da tosco
Lucky ha davvero ragione, tutti i colori sono belli e poi, alcuni, sono davvero rari per incrocio di interni, cruscotto ed esterno. Le Aero I con i cruscotti coloati stavano benissimo.
ps... io il TdR l'ho conosciuto alla guida di quella IV serie rossa interni chiari, signora a fianco e un ragazzino dietro.... ora la macchina non c'è più e il ragazzino...lasciamo perdere (starebbe stretto anche dietro una berlina!!)
Eh gia' ! Pierfrancesco ormai sul IV serie non entra quasi piu'.Sulle Ct va meglio Ora di IV ne ho un altra ma non bella come quella targata Brescia. La comprai da Giorgino quasi costretto. All'epoca non lo conoscevo e dopo qualche telefonata mi accorsi che ogni volta che chiamavo per un esemplare in vendita su PortaPortese o rispondeva lui o Mirella. |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro DuettoClubItalia Commis.tecn. RegistroItalianoAlfaRomeo
|
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
11574 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 19:45:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Aldo
E' davvero bello, spero proprio di riuscire a rendere il mio in quelle condizioni. Comunque avrei dovuto immaginarmelo che era uno dei tuoi, tanto era curato. AldoCitazione: Messaggio inserito da luciano
Citazione: Messaggio inserito da Aldo
Ciao Stefano, ti segnalerò senz'altro le proposte che troverò in fiera. Un'altro suggerimento che posso darti è quello di visionare per bene le foto di tutti i raduni postati sul sito nell'apposito spazio. Puoi vedere tutti i tipi di duetto, di tutte le versioni e colori. Io ero molto dubbioso sul colore verde, mi è stato sufficiente guardare delle foto di raduni del 2004 dove appare un ODS verde molto bello, in un attimo ho deciso che il verde era veramente bello. Ho guardato le foto degli altri raduni, ma dell'ODS verde targato Roma non c'è stata più traccia. Chissà dov'è ora? Possiamo aprire una discussione tipo "chi l'ha visto?".
Aldo
Era il mio Aldo. Ora e' in Toscana.
Si era molto bello e soprattutto conservato.Interni d'origine mai rifatti,adesivi intatti ovunque. Lo feci prendere ad un amico nel 2000,allora era unipro'. il primo propr. lo aveva ricevuto in regalo nel 68 per la laurea. poi quando il mio amico decise di venderlo,stava quasi per finire in mano Tedesca (volevano cambiargli colore e farlo rosso) sarebbe stato uno scempio su di un esemplare cosi' conservato. Cosi' lo presi io per un po'. Ora e' nelle mani di un collezionista Toscano |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro DuettoClubItalia Commis.tecn. RegistroItalianoAlfaRomeo
|
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2012 : 11:42:32
|
Salve a tutti! Ieri ne ho vista una che era ridotta in condizioni quasi pietose; dalle foto si capiva già che non sarebbe stata un gran chè, comunque sono andato a vederla lo stesso, visto che non era poi distante da dove abito; ci vado anche per "farmi l'occhio" e vedere quali sono le parti più "a rischio" che mi dite sempre di verificare, come diventano su un'auto trascurata e/o riparata male. Devo allargare sicuramente il mio campo d'azione, ora ... provvedo!
|
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
|
|
tosco
Utente Master
Lazio
4019 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2012 : 11:54:24
|
..domanda: hai valutato l'opportunità di prenderne una pietosa, di spenderci il giusto e di averal quindi "come tu vuoi"???
Lavoro e soldini= tanti, ma anche tanta certezza che sia davvero buona e sana da sotto a sopra... |
Tosco Immagine:
10,4 KB tessera n. 543 Spider 2.0 '91 Spider 2.0 '76 (ex)GTV 6 2.5 '83 ..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione! |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 08:51:18
|
Ciao, Tosco! Ciao a tutti!
Riguardo la possibilità di trovare un Duetto non in buone condizioni e di sistemarlo piano piano proprio come lo vorrei, ti dico che ci ho pensato molte volte; poi ho considerato che, essendo la mia prima macchina "d'annata", tutto sommato non ne avrei l'esperienza: devi conoscere il carrozziere giusto, il meccanico giusto, il tappezziere giusto, per non parlare degli specialisti puri (carburatorista, battilamiera, etc.). Inoltre, non solo devi sapere a chi rivolgerti, ma devi CONOSCERLI, altrimenti i prezzi salgono vertiginosamente sapendo che non sono un esperto che gli porta diverse auto all'anno. Proprio perchè è un "prima volta", preferirei trovare una vettura in buone condizioni generali, con magari alcuni interventi da fare ma che siano limitati ed identificati. E' anche, forse, una forma di umiltà ma prometto che studierò tutto il possibile per avvicinarmi a molti di Voi (alcuni sono inarrivabili, altri magari un po' più a mia portata) che sono già degli Esperti.
Diciamo che sto un po' seguendo il consiglio di Aldo.
Magari con la seconda, dopo che comincerò a conoscere meglio l'ambiente ... perchè no? |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
|
|
tosco
Utente Master
Lazio
4019 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 10:14:32
|
..analisi corretta!!
Se non hai un buon numero di aggganci o persone fidatissime rischi troppo.... |
Tosco Immagine:
10,4 KB tessera n. 543 Spider 2.0 '91 Spider 2.0 '76 (ex)GTV 6 2.5 '83 ..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione! |
|
|
piripicchio
Duettista junior
Lombardia
11953 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 00:04:31
|
Stefano, scusa l'intervento a gamba tesa, ma quanto hai messo in budget per il CT che vorresti? Se sei sotto i 15/18 K, "forget about it" e sintonizati su un Aero (I o II a scelta) o addirittura un IV serie? Poi, detto sinceramente, 2+2 pensi veramente che qualcuno si possa accomodare nel vano posteriore? Si, forse per fare il giro della casa... non di più! |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 08:26:51
|
Ciao, Piripicchio! La preferenza per Coda Tronca 2000 2+2 è una questione di cuore, contesto familiare e tecnica. TECNICA: Partendo da quest'ultima, il 2000 Veloce è la Duetto che maggiormente secondo me identifica l'idea di Duetto, quello maggiormente legato all'Alfa Romeo come casa di produzione, quello con il motore 512 che era nato con quelle caratteristiche e tarature senza che venisse influenzato più tardi da altri fattori esterni, il modello forse più strettamente collegato alla Giulia di cui - di fatto - era la sorellina aperta. Bella, potente, a carburatori, etc.: cosa chiedere di più? CUORE: Quando abitavo a Milano, la macchina in garage a fianco della nostra Giulia era uno Spider 2000 CT rosso, sempre perfettamente pulito; era bellissimo! FAMIGLIA: ho 2 ragazzi e, anche se so bene che i posti dietro sono davvero impraticabili, la comodità di poter far salire al volo anche uno di loro - seppur magari per un breve tratto - è un'opportunità che non vorrei perdere; visto che l'alternativa sarebbe semplicemente quella di non poterla usare ...! Naturalmente tutto questo non considera l'ODS che, sicuramente, è la regina di tutte le Duetto.
|
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
11574 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 19:25:28
|
Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Stefano, scusa l'intervento a gamba tesa, ma quanto hai messo in budget per il CT che vorresti? Se sei sotto i 15/18 K, "forget about it" e sintonizati su un Aero (I o II a scelta) o addirittura un IV serie? Poi, detto sinceramente, 2+2 pensi veramente che qualcuno si possa accomodare nel vano posteriore? Si, forse per fare il giro della casa... non di più!
Abbi fede
Immagine:
22,17 KB
Immagine:
21,35 KB
|
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro DuettoClubItalia Commis.tecn. RegistroItalianoAlfaRomeo
|
Modificato da - luciano in data 23/02/2012 19:30:44 |
|
|
Doriano
Utente Medio
Puglia
372 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 20:09:21
|
Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Stefano, scusa l'intervento a gamba tesa, ma quanto hai messo in budget per il CT che vorresti? Se sei sotto i 15/18 K, "forget about it" e sintonizati su un Aero (I o II a scelta) o addirittura un IV serie? Poi, detto sinceramente, 2+2 pensi veramente che qualcuno si possa accomodare nel vano posteriore? Si, forse per fare il giro della casa... non di più!
Esagerato quel budget...con 7-8k trovi qualcosa di decente da sistemare, ma che ti permette comunque di girare e ti da tempo per rifarlo con tutta calma. Con 15k ti trovi già ai livelli di quello messo in vendita da Luciano ed erano pure trattabili se non ricordo male... |
Doriano CT Spider Veloce 1750 1971 Fiat Nuova 500D 1965 Mercedes Benz 300 CE Coupè 1989 |
|
|
Doriano
Utente Medio
Puglia
372 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 20:16:14
|
Se poi la vuoi già abbastanza in ordine il discorso è molto diverso...lì servono quei 15k detti da Piripicchio |
Doriano CT Spider Veloce 1750 1971 Fiat Nuova 500D 1965 Mercedes Benz 300 CE Coupè 1989 |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 22:51:08
|
Basta vedere su internet i prezzi, per lo meno quelli richiesti ... che peraltro non sono quasi mai quelli della transazione effettiva. Quando vado a vedere qualche esemplare, il prezzo risulta sempre trattabile (per fortuna); comunque, naturalmente, tutto dipende dallo stato in cui si trovano, da quanto originali sono, etc. Bisogna cercare il giusto compromesso ... o no? |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
|
|
piripicchio
Duettista junior
Lombardia
11953 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 00:15:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Doriano
Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Stefano, scusa l'intervento a gamba tesa, ma quanto hai messo in budget per il CT che vorresti? Se sei sotto i 15/18 K, "forget about it" e sintonizati su un Aero (I o II a scelta) o addirittura un IV serie? Poi, detto sinceramente, 2+2 pensi veramente che qualcuno si possa accomodare nel vano posteriore? Si, forse per fare il giro della casa... non di più!
Esagerato quel budget...con 7-8k trovi qualcosa di decente da sistemare, ma che ti permette comunque di girare e ti da tempo per rifarlo con tutta calma. Con 15k ti trovi già ai livelli di quello messo in vendita da Luciano ed erano pure trattabili se non ricordo male...
Ti passa la paura, e te lo godi dal primo giorno mettendoci solo la benzina!!! |
|
|
Discussione |
|