Autore |
Discussione |
giando01
Utente Master
Lombardia
3423 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 11:46:45
|
Citazione: Messaggio inserito da ennebigi
Sempre iscrizione asi ci vuole......
oramai si, ne ho interpellate almeno 5 di Ass.ni, ma da quest'anno o ASI o nisba assicurazione. E' chiaramente un complotto dettato dall'assenza di Regole o Leggi in merito. ASI sembra aver "lavorato" bene ai fianchi tutti gli enti per poter far diventare una sorta di automatismo iscriversi a quello che oramai è un'altro Ente statale a fini di lucro (Motorizzazione, PRA e ora ASI). Per cui anche si mi rendono l'IMU non mi ci pago nemmeno le tasse di circolazione di due storiche! |
prendi un'alfa e poi....non ne potrai pù fare a meno! |
|
|
ennebigi
Utente Medio
Calabria
326 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 12:15:10
|
Giando, che Tu sappia, avendo già il CRS con aavs, se mi iscrivo asi devo rifarlo ???
|
|
|
ponone
Utente Attivo
Veneto
735 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 16:29:57
|
Bartolini e Mauri, v. Post sopra, non richiede asi! Aavs va bene! |
|
|
ponone
Utente Attivo
Veneto
735 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 16:37:22
|
Giando, che Tu sappia, avendo già il CRS con aavs, se mi iscrivo asi devo rifarlo ???
A$i e aavs sono come cane e gatto, aavs sta tentando di sottrarre all'a$i il monopolio che la sta portando a diventare ente di $tato, eviterei di iscrivermi a$i a meno di non essere costretto |
|
|
ennebigi
Utente Medio
Calabria
326 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 17:41:34
|
Tentero' la strada di Bartolini e Mauri come dice Ponone, figurarsi se voglio iscrivermi asi..... Purtroppo ho solo un IV serie del 91, speriamo che l'accettino.... |
|
|
ennebigi
Utente Medio
Calabria
326 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 08:44:17
|
Ponone l, ass di cui abbiamo parlato non intende assicurare, non parliamo poi del garbo usato nella risposta... |
|
|
giando01
Utente Master
Lombardia
3423 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 11:21:36
|
ma se hai il CRS sia pure di AAVS, ti serve solo una tessera qualsiasi di un club affiliato Asi O MENO. Alcune Ass.ni, per auto con meno di 40 anni, pretendono l'ADS (attestato di rilevanza storica)solamente, altre vogliono pure l'iscrizione Asi, altre una tessera qualunque, altre una tessera di club affiliato ASI. E devi metterci pure l'assicurazione conducente obbligatoria, anche se ne hai un'altra valida con l'auto di tutti i giorni! Questa clausola della tessera di Asi, affilati o meno ai vari clubs, alcune ass.ni la applicano anche ad auto con + di 40 anni. E' UNA JUNGLA! devo quindi stendere un velo pietoso sull'interpretazione di Liberalizzazione. Fanno tutte ciò che vogliono , solo i prezzi sono simili, li non hanno liberalizzato un bel nulla!
|
|
|
giando01
Utente Master
Lombardia
3423 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 11:34:00
|
Per non dire che il più delle volte ottieni un diniego a stipulare una polizza, perchè ogni agenzia territoriale di chicchessia assicurazione è "libera" di farlo o meno! Tutto ciò in attesa di legiferazione in proposito. poi, ovviamente, fatta la legge......... Se Asi continuerà a rilasciare ADS alle utilitarie anni 70 al ritmo di 100.000 l'anno x 100€ di iscrizione e 20€ di Ads, le assicurazioni continueranno a porre "paletti" anche in futuro.(fai i conti e poi dimmi se non è un Ente di Stato!) Già la maggior parte mette la clausola di 4000 km annui o per partecipazione ai soli raduni o manifestazioni e la clausola di cilindrata maggiore di 1000 c.c. (Si intravedono nubi molto nere all'orizzonte! |
Modificato da - giando01 in data 01/03/2013 11:36:07 |
|
|
ponone
Utente Attivo
Veneto
735 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 11:47:23
|
Ponone l, ass di cui abbiamo parlato non intende assicurare, non parliamo poi del garbo usato nella risposta...
Mi dispiace, probabilmente con me sono stati gentili perchè ho auto molto vecchie (over 40) |
|
|
faber
Utente Master
Lazio
9951 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 11:48:14
|
Editoriale di Loi sulla Manovella di Gennaio:
"Il problema più serio che abbiamo dovuto affrontare quest'anno è stato quello connesso con il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica, la cui enorme crescita di richieste ci ha trovati impreparati. Nessuno, infatti, poteva prevedere un incremento così rilevante. Siamo infatti passati da 1.500 richieste nel corso dell'intero 2011 a quello di 350-400 copie giornaliere del 2012. La forza lavoro era quella rappresentata dai numeri del 2011, così come i programmi informatici non potevano assolvere a nujove funzioni da svolgersi con maggiore celerità: di qui la gran mole di arretrati. Ora stiamo riprendendoci dallo shock e con la produzione di 600 certificati pro die, un po' per volta, lasceremo indietro questa difficile situazione".
Alla faccia |
Socio n. 561 |
|
|
giando01
Utente Master
Lombardia
3423 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 11:51:01
|
Citazione: Messaggio inserito da faber
Editoriale di Loi sulla Manovella di Gennaio:
"Il problema più serio che abbiamo dovuto affrontare quest'anno è stato quello connesso con il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica, la cui enorme crescita di richieste ci ha trovati impreparati. Nessuno, infatti, poteva prevedere un incremento così rilevante. Siamo infatti passati da 1.500 richieste nel corso dell'intero 2011 a quello di 350-400 copie giornaliere del 2012. La forza lavoro era quella rappresentata dai numeri del 2011, così come i programmi informatici non potevano assolvere a nujove funzioni da svolgersi con maggiore celerità: di qui la gran mole di arretrati. Ora stiamo riprendendoci dallo shock e con la produzione di 600 certificati pro die, un po' per volta, lasceremo indietro questa difficile situazione".
Alla faccia
Ecco, tanto per dare un'idea del business! |
|
|
ennebigi
Utente Medio
Calabria
326 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 16:20:06
|
Se non riuscirò a trovare una ass. storica valida a prezzi decenti, faro' una polizza normale con la classe di merito che ho nelle altre auto 1C , e la sospendo dopo sei mesi. Forse spenderò meno. Faro' aprile-ottobre e via andare... |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
5950 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 16:25:52
|
le assicurazioni non si lasceranno scappare la loro parte di business, ma forse dovrei scrivere " bisiniss", troveranno il modo di non rimetterci |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
|
|
rossoalfa
Utente Senior
Lazio
1591 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 17:13:59
|
Ma non hai sentito Berrettoni di Foligno come suggerito da Faber?Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
le assicurazioni non si lasceranno scappare la loro parte di business, ma forse dovrei scrivere " bisiniss", troveranno il modo di non rimetterci
|
rossoalfa socio DCI n° 624 |
|
|
ennebigi
Utente Medio
Calabria
326 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2013 : 19:44:33
|
Mi era sfuggito Berettoni, Lunedi provo. Grazie |
|