Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 ANNUNCI
 ::=> REGALO
 restauro ods junior 1300
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

outdesign
Nuovo Utente

Liguria

14 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 16:29:04  Mostra Profilo Invia a outdesign un Messaggio Privato
ci stiamo accingendo al restauro di un bel ossicino (ossicino in quanto junior) dalla meccanica e carrozzeria tutte originali ma...............qualcosa dobbiamo cambiarla, ovviamente, ovvero, cofano posteriore (marcio più di un fungo ..) la cappote, i fari anteriori (solo parabole Carrello) e quelli posteriori (solo plastiche).
dopodichè passeremo ai pannelli porte, moquette, leva cambio e per finire un bel volantino.......(in legno).
qualcuno mi può aiutare a reperire almeno il lamierato ed una cappote ?
grazie a tutti Emanuele M. D

Immagine:

78,29 KBagnino.

tino
Utente Attivo

Lombardia

840 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 16:35:22  Mostra Profilo Invia a tino un Messaggio Privato
vedo con piacere che gli ossicini avanzano, auguri per il tuo acquisto e in bocca al lupo per il restauro, per quanto riguarda i consigli sei al posto giusto al momento giusto in bocca al lupo
ps ti ho mandato mp ciao
Torna all'inizio della Pagina

outdesign
Nuovo Utente

Liguria

14 Messaggi

Inserito il - 07/03/2014 : 20:35:52  Mostra Profilo Invia a outdesign un Messaggio Privato
Ciao Tino,
ti ringrazio del benvenuto e spero che tu e tutti gli altri possiate essermi di aiuto...per quanto riguarda il telaio della capote purtroppo non posso aiutarti personalmente...ti indico alcuni siti di ricambi...mi spiace ma per ora non posso fare altro...
classicalfa.it Qui trovi di tutto ma sono perlopiù riproduzioni....meglio di niente
afra milano è un rivenditore di ricambi x alfa d'epoca e moderne...(i prezzi sono un pò salati)
inoltre puoi setacciare i siti di annunci online (kijiji subito.it ebay classico/annunci) e con un pò di pazienza potresti trovare ciò che ti occorre....
spero di essere stato esauriente, purtroppo non posso esserti di ulteriore aiuto.
In bocca al lupo x il restauro.
A presto
Emanuele

inqui
Utente Master

Veneto

8029 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 08:32:15  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Buongiorno a lei....

"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it

Gianlo
Utente Master

Veneto

4599 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 14:28:37  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato
Benvenuto Emanuele e complimenti per il tuo Osso.
Con un po' di pazienza e un bel po' di "dindini" diventerà splendido, anche se già ora non è niente male.
Un suggerimento: dell'Osso non si butta via niente, pensaci tre volte prima di rottamare il cofano perchè, molto probabilmente, potrai recuperarlo. Vedrai che qualcuno dei "massimi esperti" in restauri ti soccorrerà con la propria esperienza.

Gianlo
Socio DCI nr. 888

Gianlo
Utente Master

Veneto

4599 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 14:30:35  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato
Ultima cosa: perchè hai inserito la discussione nella sezione "regalo"?
Non sapevo che i Genovesi fossero così generosi da regalare gli Ossicini.

Gianlo
Socio DCI nr. 888

outdesign
Nuovo Utente

Liguria

14 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 14:23:22  Mostra Profilo Invia a outdesign un Messaggio Privato
Ciao Gian Lorenzo,
grazie per i consigli comunque anche io sarei propenso per recuperare il cofano....attendo altri pareri ma penso che farò così.
p.s. Il mio Ossicino non si tocca! ho commesso un errore nell'inserimento della discussione.
grazie
a presto
Emanuele

Gianlo
Utente Master

Veneto

4599 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 15:16:21  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da outdesign

Ciao Gian Lorenzo,
grazie per i consigli comunque anche io sarei propenso per recuperare il cofano....attendo altri pareri ma penso che farò così.
p.s. Il mio Ossicino non si tocca! ho commesso un errore nell'inserimento della discussione.
grazie
a presto
Emanuele

Peccato, mi stavo procurando un carrattrezzi per venire a prendermela, gratis ovviamente.

Gianlo
Socio DCI nr. 888

Mauro.m
Utente Master

Lazio

4638 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 17:00:59  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato
Anche io sto restaurando un ossicino il cui cofano bagagli ha i supporti (dove si ancora alle cerniere) deboli ,e in mancanza di cofani decenti in vendita ,sto facendo ricostruire quanto serve dal carrozziere .

Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1985
P e SC 1979

luciano
Tecnico di Restauro

Lazio

11574 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 19:44:51  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Il cofano post dell'osso e' quasi introvabile..

Immagine:

Luciano Bono

Consulente di restauro DuettoClubItalia
Commis.tecn. RegistroItalianoAlfaRomeo

outdesign
Nuovo Utente

Liguria

14 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 20:09:38  Mostra Profilo Invia a outdesign un Messaggio Privato
infatti penso che alla fine farò ricostruire l'originale...

2tto66
Utente Master

Lazio

5950 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 23:27:38  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da outdesign

infatti penso che alla fine farò ricostruire l'originale...

a giudicare dalla scritta potrebbe essere di un 1600, poco male, cambia solo la posizione dei fori della scritta

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

outdesign
Nuovo Utente

Liguria

14 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 14:32:56  Mostra Profilo Invia a outdesign un Messaggio Privato
ciao,
la scritta alfa romeo è del 1600 ma , riportando il cofano a lamiera (la sto riverniciando) ho visto che ci sono anche i fori x la scritta 1300 junior d origine

2tto66
Utente Master

Lazio

5950 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 22:53:53  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
meglio così, non avrai problemi per rifarli nel punto giusto

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000