Alessio Ferrari
Utente Medio
Emilia Romagna
203 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 00:19:01
|
Ciao ragazzi,
due week end fa sono stato dai miei, che vivono ancora su in Alto Adige
Ho colto l'occasione per recarmi alla motorizzazione di Bolzano, sapendo che li hanno più dimestichezza per l'import dalla Cermmmaniiia Infatti a Cesena non sapevano una cippa, domani vado a Forlì per confrontare le info che mi han dato..
Riassumo quello che ho capito, sperando possa esser utile e magari sperando qualcuno intercetti delle inesattezze:
punto primo è sufficiente per la compravendita una scrittura privata firmata da acquirente e venditore, magari in entrambe le lingue Se ci si rivolge a rivenditore ci si potrà avvalere di documentazione più esauriente (ecco perchè preferisco)
punto secondo L'auto deve avere libretto circolazione originale, questo deve esser tradotto (da semplice uff. traduzioni) in italiano e vidimato dal tribunale locale con tanto di marche da bollo
punto terzo Si può condurre il mezzo in Italia con le targhe originali (non sempre le cedono, vedi in alcuni casi Olanda, allora serve dichiarazione di radiazione..questa non l'ho capita completamente) ma una volta arrivati a destinazione va intrapresa subito la procedura di reimmatricolazione
punto quarto Per reimmatricolare le ultra ventennali si paga un fisso di 220 € Per reimmatricolarle è necessario che Alfa fornisca i dati tecnici comunicandogli il numero di telaio, e che il mezzo passi la certifica ASI o l'iscrizione al registro storico alfa, altrimenti da quanto ho capito ce la si piglia in saccoccia....
Domani sento che mi dicono a Forli, vedete un po se quanto sopra suona tanto strambo
ciao a tutti e buon week end
|
Coda Tronca 2000 1° Serie AR512 |
|