Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 Alfa Romeo "GIULIA" o "NON-GIULIA"?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

santana
Utente Master

Lazio

4730 Messaggi

Inserito il - 05/03/2015 : 18:12:09  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Assolutamente non Giulia, magari 164 ...

Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI

Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 05/03/2015 : 19:49:56  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
Allora ... ho già aggiornato la lista con Ponone; ora sistemo anche Santana.
Ho paura che, dopo quel che ha scritto Ponone, il divario diventerà anccor più incolmabile, ma ... c'è un ma!

Eh sì, Signori: Marchionne ha appena annunciato che la futura spider a marchio Fiat (costruita negli stabilimenti Mazda in Giappone) e che verrà venduta in tutto il mondo si chiamerà 124 SPIDER!!!!!
Questo potrebbe anche voler anticipare - per estensione del concetto - che i nomi storici dell'Alfa potrebbero essere riesumati, ma - come detto - è semplicemente l'estensione di un concetto; non è affatto detto che il marketing e gli orientamenti aziendali siano le stesse anche per il biscione.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 06/03/2015 08:39:19

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 06/03/2015 : 14:05:22  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da galimba

Ste, se mi assicuri che il risultato sara' lo stesso della Ghibli allora andrebbe bene Giulia!
dicevo Monza un po' per campanilismo ma soprattutto perche' si potrebbe richiamare la presentazione della prima Giulia che era stata fatta all'autodromo di Monza

Ma ... così, tanto per dire ... e se fosse - tipo - così ..., ad esempio:

Immagine:

43,04 KB

Ragazzi: è solo uno dei rendering che girano, senza alcuna possibilità che siano vicini alla linea della vettura che verrà lanciata! prima non li ho mai postati perché tutto quel che circola è ... pura fantasia del disegnatore: nessuno (tranne i soli addetti ai lavori sulla carrozzeria) sa come sarà, questa è oggi la verità.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 06/03/2015 14:07:11

tefranzo
Utente Medio

Emilia Romagna

499 Messaggi

Inserito il - 06/03/2015 : 20:44:07  Mostra Profilo Invia a tefranzo un Messaggio Privato
Azz mi toccherebbe prenderla

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.[A. Einstein]

deluxe
Utente Medio

Lombardia

105 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 08:39:22  Mostra Profilo Invia a deluxe un Messaggio Privato
Mi pare un audi....
Ormai le macchine moderne si assomigliano tutte.
Che dite sarà la vicinanza delle 50 primavere a farmi parlare così?
Ah, per me resuscitare nomi di auto è un operazione da frankstein, mai piaciuta.
Ma la fantasia dov'è andata a finire??

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 07/03/2015 : 11:43:41  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
Pur ricordando che è e resta un semplice rendering, secondo me, invece, ricorda molto la linea della Maserati Ghibli. D'altra parte, la nuova Alfa sarà equipaggiata con motori progettati da uno specifico team composto in gran parte da ingegneri e progettisti Ferrari e la linea della carrozzeria è nelle mani di un altro team che - caso strano - lavora a Modena.
Secondo me, il disegnatore, in questo caso, ha immaginato come potrebbe essere una sorta di Maserati berlina di taglia inferiore a quella della Ghibli.

Ah, ragazzi: io ne ho postato uno che ritenevo essere alquanto aggressivo e che mi piaciucchiava, ma ce ne sono molti che gironzolano altri in rete; il problema è che sono solo ... fantasia!

Deluxe, allora ti metto fra i Non-giulia.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 07/03/2015 11:49:35

deluxe
Utente Medio

Lombardia

105 Messaggi

Inserito il - 08/03/2015 : 15:24:15  Mostra Profilo Invia a deluxe un Messaggio Privato
Citazione:
Deluxe, allora ti metto fra i Non-giulia.

Si si stefano, quando penso alla giulia mi piace salire su quella di mio padre.
Già hanno più che utilizzato quello della giulietta, mi auguro che la giulia rimanga quello che è stato.

carmint
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 11:30:24  Mostra Profilo Invia a carmint un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ponone

Aggiungo il mio. Dopo l'errore di chiamare Giulietta l'attuale modello, chiamare Giulia la prossima potrebbe dare un senso di continuità con la Giulietta attuale, che non dovrebbe essere! Dopo la Giulietta Sprint (attuale), poi, non ne parliamo! insomma si sono sputt...ti i nomi della tradizione, per cui non ha piu' effetto, stavolta che invece avrebbe potuto starci!
Conclusione: voto non Giulia, ma qualcosa di diverso ma evocativo. Magari 1750

Si, in parte hai ragione. Bisognerebbe trovare qualcosa di diverso e nello stesso tempo evocativo che possa fare presa su diverse generazioni.

galimba
Utente Senior

Lombardia

1057 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 13:13:17  Mostra Profilo Invia a galimba un Messaggio Privato
rendering molto Maserati, se così fosse la bisarca in partenza per qualche paese dell'est dovrebbe fare posto al mio cassone; Stefano, tu che se molto "inserito" caccia la foto della station, l'allargamento della famiglia richiede i suoi spazi!

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 09/03/2015 : 14:01:56  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
@ DELUXE: eh ... ti capisco. Comunque - prendila solo come uno stimolo per qualche considerazione - un caso precedente, anche non lontano del tempo, c'è: la "Tipo 116" del 1977 (Alfa Romeo Giulietta berlina) venne commercializzata proprio con quel nome, ma anche oggi se qualcuno dice "Giulietta", il pensiero va immediatamente alla capostipite del 1955; o no?
Potrebbe succedere la stessa cosa col nome "Giulia" ... è solo uno spunto ...

@CARMINT: considerato il tuo intervento, aggiorno l'elenco e ti annovero fra i "Non-Giulia"!

@GALIMBA: Anche tu trovi che ci sia molta "Maserati" in quel rendering, eh? Nell'insieme non è assolutamente male. Per la station non ho idea ... il mio amico "GIULIO" ha visto ed è salito sui prototipi in prova, ma come avrai letto nell'apposita discussione, questi - ad oggi - hanno tutti la carrozzeria adattata della Ghibli ... Comunque, mi pare impossibile che di questa vettura non sia prevista la versione Sportwagon.

Anche il nome "Sportwagon" ha una genìa del tutto particolare: la prima ad adottarlo fu, se non sbaglio, l'Afa 33 in versione "giardinetta" che ebbe anche un certo successo commerciale; il nome è azzeccatissimo, secondo me, per le versioni "familiari" delle vetture del biscione, in quanto la carrozzeria continua a cercare di trasmettere una sensazione di sportività e non quello di comodità, spaziosità, etc.; per il concetto di "furgoncinità", lasciamo che altri modelli tipo Mondeo, Passat, etc. se lo incollino alla propria immagine ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 09/03/2015 14:51:25

Stebru70
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 11:04:51  Mostra Profilo Invia a Stebru70 un Messaggio Privato
Sono d´accordissimo con Stefanosir...il nome Sportwagon mi piace molto e richiama molto l´origine dell´auto ....una macchina che a me piace ancora oggi molto e che ha uno stile inconfondibile. sarebbe bello un nome che unisca l´italianitá con l´origine del marchio...non so se mi spiego. Cmq l´Alfa rimane sempre una casa automobilistica che produce macchine ottime, sia dal punto di vista estetico che di sicurezza e potenza.

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 11/03/2015 : 12:11:31  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Stebru70

Sono d´accordissimo con Stefanosir...il nome Sportwagon mi piace molto e richiama molto l´origine dell´auto ....una macchina che a me piace ancora oggi molto e che ha uno stile inconfondibile. sarebbe bello un nome che unisca l´italianitá con l´origine del marchio...non so se mi spiego. Cmq l´Alfa rimane sempre una casa automobilistica che produce macchine ottime, sia dal punto di vista estetico che di sicurezza e potenza.

E sul nome da dare alla nuova berlina Alfa che verrà presentata a giugno, che mi dici?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Stebru70
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 12:22:16  Mostra Profilo Invia a Stebru70 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Citazione:
Messaggio inserito da Stebru70

E sul nome da dare alla nuova berlina Alfa che verrà presentata a giugno, che mi dici?

Beh non saprei, é difficile. Sarebbe bello un nome che sia facile da ricordare e da pronunciare all´estesero che però rappresenti l´ italianità. Ci devo pensare un pó.....si accettano suggerimenti

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 19:14:40  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
Per ora ... è (quasi) cappotto:

Non-Giulia - Giulia 11 - 3

Se altri han voglia di aggiungere il loro parere, sono certo i benvenuti.
Stebru70, dimmi dove ti metto: Giulia o Non-Giulia?

Comunque, riassumo le alternative che sono state proposte:

Alfa 100 (siti internet)
Alfa 6C (siti internet)
Alfa Alfa (Gianlo)
Alfa Zero (Trevi)
Nome di un circuito legato alle vittorie Alfa (Skipper)
Alfa Julia (Luciano, Riccardone)
Alfa 1750 (Ponone)

Mi par di poter dire che, personalmente, le alternative ai fantomatici nomi "100" (come un'Audi?) e 6c (non avranno motorizzazioni tutte a 6 cilindri) mi paiono molto più consone rispetto alle due appena citate che alcuni siti pseudo-automobilistici indicavano come possibili per la futura "media" Alfa.

Spero che a breve l'amico GIULIO mi faccia saper qualcosa di più sulla tanto attesa berlina del biscione!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 16/03/2015 19:18:36

Toccacelo
Utente Senior

Lazio

1963 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 20:40:45  Mostra Profilo Invia a Toccacelo un Messaggio Privato
gianlo ti sei sprecato.....
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000