Autore |
Discussione |
Gianlo
Utente Master
Veneto
4599 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 14:44:09
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanosir
Il mio amico "Giulio" mi dice che ... potrebbe chiamarsi "105" ...
105 sarà anche evocativo dal punto di vista tecnico, pero ..... Ricordatevi che D'annunzio (tanto per rimanere in tema di prossimi eventi) disse ad Agnelli: L’Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d’ una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza. Ma, per contro, delle donne ha la disinvolta levità nel superare ogni scabrezza. E il nostro conosceva sia le auto che le donne (soprattutto quest'ultime) |
Gianlo Socio DCI nr. 888 |
Modificato da - Gianlo in data 20/05/2015 14:45:12 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
19217 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 23:11:37
|
Nel frattempo, anche 4R ha provato ad immaginare la "Giulia": hanno infatti pubblicato un rendering del frontale sulla base delle informazioni che sono riusciti a reperire, ma che comunque paiono abbastanza scarne visto che il disegno mostra esclusivamente il frontale (che, in ogni caso, non è poco). Vediamo se una "buonanima" lo pubblica...
Questo uno dei tanti muletti in giro "brascato" da 4R che ipotizza la futura fanaleria anteriore:
|
Bebo - Socio DCI n. 590
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
19217 Messaggi |
|
bebo
Duettista junior
Toscana
19217 Messaggi |
|
bebo
Duettista junior
Toscana
19217 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2015 : 23:20:28
|
Quanto al nome... concordo con Gianlo: Alfa. (per l'idea di primo passo della nuova epoca del marchio)
|
Bebo - Socio DCI n. 590
|
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2015 : 08:08:37
|
Allora, riassumo aggiungendo Bebo:
Alfa Romeo 100 (siti internet) Alfa Romeo 6C (siti internet) Alfa Romeo Alfa (Gianlo, Bebo) Alfa Romeo Zero (Trevi) Alfa Romeo Julia (Luciano, Riccardone) Alfa Romeo 1750 (Ponone) Alfa Romeo Milano (probabile denominazione) Alfa Romeo Monza (Galimba) Alfa Romeo Arese (Stefanosir; Skipper) Alfa Romeo Qualcosa di non alfanumerico (Giosac) Alfa Romeo 105 (ultima fra le ipotesi trapelate)
Devo dire che anche a me, l'eventuale denominazione "105" non piace, anche se naturalmente evoca i 105 anni della fondazione della casa automobilistica (allora, per coerenza, bisognerebbe anche dire che oggi non esiste più, visto che Alfa Romeo è solamente un marchio e la società è stata invece chiusa da un bel pezzo ...).
No, spero davvero in un nome non numerico, anche per distinguersi in modo netto dai nomi della diretta concorrenza 8BMW, Mercedes, Audi ...); vediamo che succederà ... io, fra tutti quelli che sono stati proposti, continuo a preferire GIULIA e sogno un listino con la GIULIETTA, la GIULIA, l'ALFETTA, con contorno di GT, GTV e finalmente anche una SPIDER, vetture in grado di essere attrattive, belle, sportive e piacevoli per un vaso pubblico come lo furono le loro antenate. Questi sono - secondo me - i nomi delle Alfa Romeo .... però so bene di essere in minoranza, che i tempi sono cambiati, che potrebbero essere "usurpazione" e "lesa maestà" di auto che hanno fatto la storia del marchio .... io correrei il rischio: nessuna casa ha dei nomi così!
@Bebo: in questa discussione abbiamo messo un po' di anticipazioni riguardanti la futura "Giulia" e il travagliato periodo che ha portato il merchio dalla possibile vendita/chiusura al possibile prossimo rilancio; dai un'occhiata qui:
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13933&whichpage=27
C'entra in effetti poco con i nostri amati Duetti, ma come mi è già capitato di scrivere, oltre che un Duettista sono un appassionato di Alfa Romeo, un marchio che mi ha preso fin da quando ero un bambino; oggi Alfa Romeo è un marchio di FCA e non si può pensare di parlarne senza ricordare il contesto in cui è chiamato a proporre auto.
|
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
Modificato da - stefanosir in data 21/05/2015 08:16:32 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
19217 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2015 : 13:55:07
|
@Bebo: in questa discussione abbiamo messo un po' di anticipazioni riguardanti la futura "Giulia" e il travagliato periodo che ha portato il merchio dalla possibile vendita/chiusura al possibile prossimo rilancio; dai un'occhiata qui:
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13933&whichpage=27
Sorry, hai ragione!
|
Bebo - Socio DCI n. 590
|
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2015 : 16:09:01
|
Ragazzi ... a 13 giorni dalla presentazione ufficiale ad Arese, FCA non ha comunicato né il nome della futura "media" dell'Alfa Romeo né - tantomeno - alcun particolare riguardante motori o interni; men che meno si hanno news per quanto riguarda la linea!!! Sono stati beccati altri prototipi della vettura, qualcuno con camuffature più leggere, ma sono tutte immagini poco significative, visto che sono modelli con la carrozzeria "ridotta" della Ghibli. Mai nessuno ha beccato un prototipo equipaggiato con la carrozzeria giusta e corretta seppur dotata di camuffature. Che dire? Bravi, sono fin qui riusciti a proteggere la scelta di svelare la nuova vettura esclusivamente in occasione della presentazione, senza concedere assolutamente nulle di nulla alle indiscrezioni.
Vedremo se continueranno così oppure se sveleranno qualcosa nei prossimi giorni. Alcuni dicono che il nome "Giulia" piaccia anche a Marchionne (che sarà un grande manager, ma per quanto riguarda le auto ...); vedremo ... |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2015 : 13:05:56
|
Niente ... ancora niente!!!!! Non si sa ancora assolutamente nulle di nulla di questa nuova vettura ... nemmeno sul nome ; io pensavo che lo avrebbero svelato ad una settimana dalla presentazione - cosa che avrebbe orientato i fari della stampa e l'attenzione della clientela sull'evento del 24 giugno, ma evidentemente il marketing ha optato per proseguire con la segretezza anche su questo particolare.
Ora sul nome - comunque - c'è una gande attesa ... |
|
|
galimba
Utente Senior
Lombardia
1057 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2015 : 15:07:04
|
la cosa più strana è che non ci siano ancora foto della vettura finita; ormai ce ne sarà qualcuna già bella e finita |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 08:35:00
|
Citazione: Messaggio inserito da galimba
la cosa più strana è che non ci siano ancora foto della vettura finita; ormai ce ne sarà qualcuna già bella e finita
Esemplari finiti ce ne sono sicuramente, ma sono ancora di "pre-serie", diciamo così. La vettura verrà presentata fra 3 giorni, mercoledì, ma commercializzata verosimilmente a febbraio, quindi i test sono tuttora in corso in zone ben lontane dagli obiettivi dei fotografi (io so di alcuni esemplari imbarcati in aereo e trasferiti per le prove in altro continente). Il marketing evidentemente ha deciso che mantenere alta la tensione e la curiosità sul modello avrà effetti positivi, ergo fino a mercoledì nessuno la verdrà! E, a quanto pare, nemmeno sul nome diranno nulla ... |
|
|
tefranzo
Utente Medio
Emilia Romagna
499 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 14:13:31
|
Io spero la chiamino giùlia . Nella stampa si legge che la commercilizzeranno a febbraio per problemi di affidabilità ( scricchiolii ) . Il solito quattro sfere ? |
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.[A. Einstein] |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 17:32:51
|
Citazione: Messaggio inserito da tefranzo
Io spero la chiamino giùlia . Nella stampa si legge che la commercilizzeranno a febbraio per problemi di affidabilità ( scricchiolii ) . Il solito quattro sfere ?
Tefranzo, ti avevo già annoverato fra i "pro-Giulia", ma il "quasi-cappotto" rimane, per lo meno qui nel nostro Forum.
Invece, ragazzi, più ci si avvicina al momento della presentazione, più il nome Giulia mi convince, soprattutto per 2 ragioni: - GIULIA è un nome cha fa parte della storia dell'Alfa Romeo e dell'automobile più in generale; identifica subito il marchio ed è stato un grandissimo successo commerciale. La vettura che verrà presentata dopodomani è stata concepita dal top disponibile in FCA come ingegneri, motoristi, strutturisti, disigners, etc.; il prodotto finale è la somma degli sforzi del Gruppo e le menti di Alfa Romeo, Ferrari, Maserati sono il massimo che FCA avrebbe potuto mettere in campo per realizzare la media dell'Alfa Romeo. Altro che restyling o rivisitazioni! L'occasione assolutamente unica (ed insperata) per noi Alfisti è arrivata forse nel momento di maggior pessimismo, con un listino assolutamente sguarnito e povero.
"Giulio" mi ha detto più volte che chi ci lavora sopra ha un entusiasmo contagioso, sono molto fiduciosi, giovani tecnici e maturi ingegneri con esperienza. Non possono sbagliare e non sbaglieranno
- GIULIA è un nome perfetto anche per gli USA, così assolutamente italiano, assolutamente femminile (ed il collegamento al fascino ed alla bellezza è immediato), così profondamente diverso dalle sigle sempre più numerose e confuse della concorrenza.
Ecco, ho detto come la penso: sicuramente dopodomani, ci ritroveremo con ... una bella sigla!!!!
|
Modificato da - stefanosir in data 22/06/2015 17:37:57 |
|
|
stefanosir
Utente Master
Veneto
6673 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2015 : 18:18:19
|
Il nostro ArSte - che, seppur Pisano, è molto attento - mi ha segnalato che l' OHIM Office for Harmonization in the Internal Market (in pratica l’ufficio brevetti europeo) ha pubblicato la richiesta di registrazione del nome proprietario GIULIA firmata FCA Italy s.p.a.
|
|
|
giosac
Utente Medio
Lombardia
108 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2015 : 20:50:26
|
Edit: ho messo una foto già presente in un'altra discussione.
W LA GIULIA! |
Ciao Francesco |
Modificato da - giosac in data 23/06/2015 20:54:30 |
|
|
Discussione |
|