Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 nuovo rugginoso forumista :D
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Angelo 124 spider
Nuovo Utente

Sicilia

11 Messaggi

Inserito il - 12/12/2015 : 22:18:00  Mostra Profilo Invia a Angelo 124 spider un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
come consigliatomi dall'utente stefanosir apro un thread per presentarmi.
Sono un ragazzo palermitano appassionato di "ferri vecchi", studio ingegneria meccanica e mi piace dilettarmi nei vari restauri.
Come suggerisce il mio nick possiedo la cugina del duetto, magari un giorno acquisterò un ods o un ct ma il mio sogno sarebbe una montreal...sogno difficilmente realizzabile con le finanze di uno studente...
Colgo l'occasione per complimentarvi con voi per il bellissimo forum, che ormai seguo come "lettore abituale" da più anni..ed ho seguito, con moltissimo interesse, parecchi dei vostri restauri.
Un rugginoso saluto a tutti

CarWash
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 12/12/2015 : 23:06:59  Mostra Profilo Invia a CarWash un Messaggio Privato
Benvenuto Angelo
Sul forum ci sono diversi ammiratori della 124 spider.
Personalmente trovo il 1600 con le gobbe molto bello e aggressivo e vettura di personalità che non lascia indifferenti con un'anima insomma, proprio come i nostri amati Duetti i quali però hanno in più, a mio giudizio, un sound inconfodibile.
Se hai girato sul forum avrai anche visto la discussione sulla nuova 124.
I sogni poi vanno coccolati, sei giovanissimo, stai in campana e attento e vedrai che un occasione per la Montreal capiterà magari un mezzo da restaurare.
in ogni caso un bel Duetto è una grande esperienza

Vittorio

C.T. 2000 Veloce - 1973
Socio D.C.I. n. 915
Torna all'inizio della Pagina

CarWash
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 12/12/2015 : 23:09:27  Mostra Profilo Invia a CarWash un Messaggio Privato
Benvenuto Angelo
Sul forum ci sono diversi ammiratori della 124 spider.
Personalmente trovo il 1600 con le gobbe molto bello e aggressivo e vettura di personalità che non lascia indifferenti con un'anima insomma, proprio come i nostri amati Duetti i quali però hanno in più, a mio giudizio, un sound inconfodibile.
Se hai girato sul forum avrai anche visto la discussione sulla nuova 124.
I sogni poi vanno coccolati, sei giovanissimo, stai in campana e attento e vedrai che un occasione per la Montreal capiterà magari un mezzo da restaurare.
in ogni caso un bel Duetto è una grande esperienza

Vittorio

C.T. 2000 Veloce - 1973
Socio D.C.I. n. 915

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 15/12/2015 : 10:48:13  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
Complimenti, Angelo!
Spero che ti potremo annoverare fra i frequentatori del forum del Duetto Club Italia che, come vedi, è aperto a tutti gli appassionati dell'Alfa Romeo Spider (ma, coma avrai avuto modo di constatare, non solo).
Fra i nostri Duettisti, ci sono anche estimatori della "cuginetta"/rivale Fiat 124, nonché adoratori e possessori di uno degli esemplari dei tuoi sogni: l'Alfa Romeo Montreal!

Spero davvero tu possa presto coronare il tuo desiderio e poterne trovare una da mettere in garage (ma anche da portare a spasso, perché, come spesso dico, la auto si rovinano quasi più a star ferme che ad essere utilizzate! pure le storiche ...).

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Angelo 124 spider
Nuovo Utente

Sicilia

11 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 14:22:10  Mostra Profilo Invia a Angelo 124 spider un Messaggio Privato
Vi ringrazio per il benvenuto!
Nel passato ho iniziato ad apprezzare il vostro forum perché mi appassionavo a seguire i restauri trattati.
Pur non essendo un'alfa condivido con voi il rifacimento del motore della mia 124.
http://quellidel24.forumattivo.com/t651-revisione-motore

Mi piacerebbe restaurare presto un bialbero alfa, tempo fa acquistai un'alfetta gtv 2000 l del 1979 ma poi mi resi conto che è troppo troppo rugginoso per iniziarne il rstauro

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 17/12/2015 : 14:46:54  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo 124 spider

Vi ringrazio per il benvenuto!
Nel passato ho iniziato ad apprezzare il vostro forum perché mi appassionavo a seguire i restauri trattati.
Pur non essendo un'alfa condivido con voi il rifacimento del motore della mia 124.
http://quellidel24.forumattivo.com/t651-revisione-motore

Mi piacerebbe restaurare presto un bialbero alfa, tempo fa acquistai un'alfetta gtv 2000 l del 1979 ma poi mi resi conto che è troppo troppo rugginoso per iniziarne il rstauro

E che fine ha fatto?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Angelo 124 spider
Nuovo Utente

Sicilia

11 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 13:30:02  Mostra Profilo Invia a Angelo 124 spider un Messaggio Privato
Riposa da circa 4 anni in garage in attesa di decidere il da farsi. La pagai solo 400 € ed è completa dalla a alla z, con pure i documenti in regola.
Il problema è che la carrozzeria è praticamente irrecuperabile, potrei smembrarla e venderla a pezzi..però mi dispiacerebbe troppo cannibalizarla, certamente guadagnerei parecchio, solo le candele hanno il loro prezzo....ma essendo un sentimentale non me la sono mai sentita di compiere tale crimine.

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 16:01:49  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
Un gran peccato ... davvero irrecuperabile la carrozza?
Il GTV 2.000 L era una gran macchina; che colore, per curiosità? Grigio chiaro metallizzato?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Angelo 124 spider
Nuovo Utente

Sicilia

11 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 19:17:35  Mostra Profilo Invia a Angelo 124 spider un Messaggio Privato
come hai fatto ad indovinare?

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 19:37:40  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
Citazione:

Interni in velluto verde, aria condizionata e cerchi millerighe?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Angelo 124 spider
Nuovo Utente

Sicilia

11 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 19:47:56  Mostra Profilo Invia a Angelo 124 spider un Messaggio Privato
Niente aria condizionata e niente millerighe.

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 20:04:03  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
Citazione:

Interni in velluto verde, aria condizionata e cerchi millerighe?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Angelo 124 spider
Nuovo Utente

Sicilia

11 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 20:58:44  Mostra Profilo Invia a Angelo 124 spider un Messaggio Privato
Gli interni sono in velluto verde, anche se ormai scolorito.
I cerchi non sono i millerighe (ma quelli normali) ed aria condizionata non ce n'è.

stefanosir
Utente Master

Veneto

6673 Messaggi

Inserito il - 21/12/2015 : 08:27:23  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato
Citazione:

Ne avevamo avuta una così ...! Il GTV L era una gran macchina.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

zampix
Utente Senior

Veneto

1179 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 22:53:59  Mostra Profilo Invia a zampix un Messaggio Privato
Ciao Angelo e benvenuto anche da parte mia!
Anch'io, oltre ad un duetto che spero quest'anno risveglierò dal coma farmacologico in cui versa ormai da anni, sono un estimatore della 124 spider.
Dopo aver guidato quella di un amico me ne sono innamorato ed ho deciso di acquistarla. A breve sarà pronta per rimettere le ruote sull'asfalto.
Complimenti per la passione ed in bocca al lupo per lo studio... Ed i sogni, che ti auguro possano avverarsi!

Zeno
3a serie 1.6 1988
rossa interni neri

Angelo 124 spider
Nuovo Utente

Sicilia

11 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 23:22:35  Mostra Profilo Invia a Angelo 124 spider un Messaggio Privato
visto che conosci sia il duetto sia la 124 spider..perché non mi parli un po' delle differenti esperienze di guida?
qual è più piacevole??
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000