Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 L'Alfa modello per modello
 Nuova Alfa Romeo Giulia 2016
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Riccardone
Utente Master



Umbria

7455 Messaggi

Inserito il - 30/05/2016 : 13:55:52  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Sabato 28 Maggio sono andato alla concessionaria Coar a Orvieto per provare la nuova Giulia. L'esemplare del test drive era la versione "base" della nuova berlina, vale a dire la 2.2 turbo diesel 150 cv con cambio automatico. Era solamente dotata come optional dei cerchi in lega da 18 pollici a turbina. La vettura risulta essere molto bella, grintosa e elegante. Su questo modello ho potuto apprezzare molto il colore bianco. Passando alla prova vera e propria ho avuto il piacere di guidarla su un tratto della mitica corsa in salita "Orvieto-La Castellana". Ottima la posizione di guida e l'allineamento della pedaliera. Tra l'altro si riesce a poggiare il ginocchio destro sul mobiletto centrale (posizione molto comoda nella guida sportiva). Ottimo il feeling con il pedale del freno che risulta avere una corsa corta come le vere auto sportive. Per quanto riguarda lo sterzo mi è sembrato molto diretto e preciso ancora meglio di quello dell'Alfa Romeo 159. L'unica cosa che non ho gradito è l'estrema leggerezza del comando, difetto tipico dei servosterzi elettrici. La vettura è molto confortevole anche sulle sconnessioni stradali, nonostante le ruote da 18 pollici. A livello telaistico trova facilmente l'appoggio e risulta avere un posteriore granitico, che anche a causa del passo lungo (282 cm) ritarda un po' l'inserimento in curva. Il controllo di stabilità non è mai invasivo. La posizione di guida come dicevo è eccellente ma nella guida sportiva, con il sedile regolato tutto in basso, usando il cambio tendevo troppo spesso a toccare il gomito sul bracciolo centrale. Altro difetto che ho notato nelle cambiate veloci un leggero effetto frusta dell'albero di trasmissione che denuncia evidentemente un minimo di torsione o dei giochi. l'abitabilità posteriore in altezza risulta essere migliore della 159, poiché il sedile posteriore è stato montato più in basso e la vettura è più alta di 2cm. I sedili li ho travati più comodi di quelli della 159 forse perché il cuscino di seduta è meno avvolgente. Trovo comunque che attualmente sia la migliore vettura in listino del segmento D. Voi che ne pensate?

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992, Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde rossa 1990,
Citroen 2 cv4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984
Birel 2011-Vortex Rvxx
125 2010
Tony Mitox 2002-Tm K3 125, Mass (city bike) azzurra metallizzata del 1997
Messaggi archiviati:    ...2016  
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,03 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000