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Paolo_1973
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Emilia Romagna

70 Messaggi

Inserito il - 02/08/2016 : 10:47:50  Mostra Profilo Invia a Paolo_1973 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti…
Breve storia:
Tanti anni (2002) fa dovevo partire per una breve gita al lago di Garda con il mio duetto…
La mattina uscii con il duetto e andai a fare una socievole colazione al Bar, appena uscii dal bar, cosa vidi? Marmitta (pezzo finale) a penzoloni. Era sabato mattina e mi recai subito dal ricambista a prendere una marmitta nuova, una Asso con terminale cromato posticcio. Lo montai da solo in poco tempo e il pomeriggio ero già piacevolmente operativo, anche se ricordo…con il riscaldamento non funzionante, ma questa è un’altra storia. Quando tornai…vidi in un angolo quella vecchia marmitta di primo equipaggiamento Alfa, era rotta prima dell’ovale del silenziatore, e recuperando un tubo di marmitta da camion mi misi con saldatrice e elettrodo del 2.5 a sostituire la parte silenziatore con quel tubo dritto, pensando, al limite se farà troppo rumore la butterò via…spendo solo tempo e qualche elettrodo… La montai e la sorpresa fu notevole, il mio duetto emetteva un rumore veramente gasante, borbottii in rilascio e urlo acuto agli alti, fui molto soddisfatto. In data 29/07/2016 mi prendo un giorno libero e vado nella mia piccola officina a fare un cambio olio e filtro al mio duetto... e cosa vedo? La mitica marmitta dritta, che ancora penzola…ha fatto 13 anni ma alla fine si è rotta poco prima (nel senso dei gas) della mia saldatura del 2003. Così mi sono rimesso di buona lena, recuperando un vecchio tubo della marmitta di un Paso Ducati, e ho risaldato il tutto…vale a dire: Flangia + curva a gomito originale, tubo Paso, tubo Camion, Terminale originale. Eseguo un rinforzo con due fascette e un piatto e metto come staffa un reggi tubo Fischer + staffa in piatto. Saldarla, vista l’età non è stato facile, si bucava in continuazione e ho dovuto saldare con poca corrente ma eseguendo quindi cordoni incostanti, non certo belli come potei invece fare nel 2003. Oggi, pensando che forse questa ultima riparazione potrebbe essere veramente precaria, ho trovato che Imasaf…..già la produce e vende….sarebbe stato tutto maledettamente più semplice, avrei speso probabilmente meno soldi e sicuramente meno tempo.
Come vedete nella ultima foto la 10.34.78 è esattamente quello che io ho fatto a mano tanti anni fa...
Ora mi chiedo…ma ci sarà anche questo stesso terminale libero e dritto in Inox?
Qualcuno può aiutarmi?
Allego foto dell’impresa…



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La Potenza è nulla senza controllo//der Leistung wird aufgehoben ohne kontrolle

Modificato da - Paolo_1973 in Data 02/08/2016 12:02:40
Messaggi archiviati:    ...2016  
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