vackyduetto
Nuovo Utente
Marche
8 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2016 : 16:20:08
|
Ciao a tutti, dopo un pò di mesi torno a scrivere per condividere il restauro completo fatto alla mia Spider del 1984. I punti messi peggio erano i sottoporta completamente marci (e coperti alla meglio da chi l'ha posseduta prima di me) ed il vano ruota scorta: in questi casi la lamiera era davvero marcia ed è stata sostituita in toto in maniera perfetta. Il muso, che era stato stuccato alla ca..o con un sacco di crepe e da raddrizzare è stato sistemato completamente insieme a tutta la cornice vetro anteriore (che sotto le cromature presentava ruggine). Già che c'ero ho poi rifatto fare tutta la verniciatura (che era ormai opaca e schiarita) facendo eliminare qualsiasi punto di ruggine, ovviamente non prima di averla fatta sverniciare, trattare, rimettere fondo e riverniciare.. Il pianale sotto era abbastanza sano, anche se è stato necessario sistemare in alcuni punti l'antirombo e gli attacchi dei sedili che erano un pò marci e da rinforzare e risaldare.
L'auto non è ancora finita (lo sarà ai primi di settembre.. e non so ancora la cifra che mi costerà! stimo sui 5000 / 6000 €, sono 4 mesi che ci lavorano circa 1 giorno a settimana).
Qui trovate un pò di foto dei lavori, come vedete ancora il rimontaggio non è completato ma da una bella idea del cambiamento! Non vedo l'ora di riprenderla e rimetterla sulla strada, è nuova! E ci sono pochissimi terza serie rimessi a nuovo, tante seconde e quarte serie ma nessun pazzo si è cimentato nel restauro di un terza. Che, per inciso, a me piace un sacco lo stesso nonostante i tanti "detrattori" di questa serie. Si salva perché è un pre 1986, dopo i candelabri e gli interni a mio avviso hanno perso tanto tanto fascino.
Ecco la galleria! http://postimg.org/gallery/1s500waew/
|
|