Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> Novità nel sito
 ATTENZIONE: PROBLEMA SUL FORUM
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 13

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 11:33:32  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Zenzero, non fare lo scienziato, come al solito...
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 11:34:09  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Questo problema va assolutamente risolto. Non è possibile continuare così.

E adesso non dite che è tutta colpa mia, perchè mi sono riaffacciato sul forum, né!

Comunque, pur capendo benissimo Faber (che se non ci fosse lui, sarebbe da tempo che questo forum non girerebbe più ... ergo, grazie!), è vero che oggi è di una lentezza teribbbile

Un'ora per postare quattro messaggi ...

No, figurati! Siamo stati anche giorni col web quasi bloccato...

luciano
Tecnico di Restauro

Lazio

11574 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 13:38:51  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Stamattina presto pensavo fosse il mio pc,ora sono in uff e a malapena riesco a postare questo.

Immagine:

Luciano Bono

Consulente di restauro DuettoClubItalia
Commis.tecn. RegistroItalianoAlfaRomeo

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 14:17:49  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ormai il forum è circondato...

Enzo
Utente Master

Lazio

3133 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 14:46:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzo Invia a Enzo un Messaggio Privato
il sito va sempre più lento.

Enzo
C'è sempre qualcuno più furbo di te!! Basta non incontrarlo.
socio n°583

inqui
Utente Master

Veneto

8029 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 15:52:00  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Enzo

il sito va sempre più lento.

Finchè ci sarà gente che posta per niente...

"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it

faber
Utente Master

Lazio

9951 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 18:29:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Zenzero

Faber non ha fatto altro che riscrivere, con altre parole, ciò che ho postato.

Eh lo so ma mi hai preceduto di 30 secondi: non ho letto la tua risposta mentre scrivevo

Citazione:

La domanda è una.
Visto che un server dedicato con una banda minima garantita costa poco, ma veramente poco più, perchè fossilizzarsi verso queste soluzioni hobbistiche ?
Poi ognuno è padrone in casa sua di far quel che vuole !

Una macchina dedicata presso il maintainer permette una flessibiltà infinita. Viene dotata dei software di base e sopra puoi montare ciò che vuoi..

Se non vi piace, una bella linea HDSL, oppure il cavo a fibre connesso direttamente al provider, come in facoltà...
Una volta avevamo anche l'IP statico, purtroppo perso.

Ovviamente la soluzione dedicata e' un'altra cosa, anche se poi "controllare" il rispetto della banda minima garantita non e' cosa banale, pero' il costo non e' "poco di piu'". Rispetto al servizio attuale (che e' il massimo possibile tra quelli non dedicati, per spazio web), il costo di uno dedicato e' dalle 3 alle 4 volte piu' caro.
Siccome il costo del nostro forum incide sui costi complessivi del club per una parte importante, moltiplicarlo per 3 è una scelta da fare dopo averla ben ponderata.

Inoltre, per molto tempo il forum ha funzionato egregiamente (diciamo dal 2007 a meta' 2009) percio' lascerei ancora spazio alla soluzione della "trattativa" con il nostro maintainer (che e' in corso) per bilanciare meglio il server che ci ospita insieme ad altri.
Se da qui alla fine dell'estate non troviamo soluzione, a settembre-ottobre, quando scadra' il contratto, penseremo all'hosting dedicato.

Ok?

Socio n. 561

Fastdoc
Utente Senior

Lazio

1317 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 18:54:29  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato
Mi pare una proposta ragionevole.

Socio DCI n.827

alfanma
Utente Senior

Liguria

1952 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 20:03:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma Invia a alfanma un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Zenzero, non fare lo scienziato, come al solito...

Eì x via dell'IP statico. Logora chi non ce l'ha me compreso

faber
Utente Master

Lazio

9951 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 08:09:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato
Piuttosto, mi date un grosso aiuto se, ogni volta che il problema e' particolarmente grave (diciamo pagine che si aprono ogni 10 secondi) mi spedite una email (non un p.m.), cosi' ho una visione ampia del fenomeno e posso riportarla all'assistenza.

Socio n. 561

inqui
Utente Master

Veneto

8029 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 10:30:48  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
10 secondi???? sarebbe un lusso ogni 10 sec.....

qualche volta va anche in time out....

"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it

Zenzero
Utente Senior

Campania

1248 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 11:10:04  Mostra Profilo Invia a Zenzero un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Ma qui si va verso una vera colonizzazione da parte di questi Siti prepotenti...

moro, non hai capito un tubo..
Se su un autobus salgono 100 persone ed invece ne potrebbe ospitare 50 e l'autobus rallenta, la colpa non è del panzone che è seduto davanti, o lo è in minimissima parte.
Il rallentamento è dovuto alle 100 persone invece di 50.
Comunque da come si comporta il sito, non è neanche questo il problema.

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 12:11:45  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Prof., il tuo discorso sarebbe corretto ma solo se questo forum fosse affollato come era uno o due anni fa, quando, invece, andava velocissimo. Adesso, siamo rimasti veramente in pochi: io stesso non arrivo a 20 messaggi al giorno, quando a pieno regime ne postavo 50-100.
Quindi, questo rallentamento dipende dall'aumento di utenti sugli altri spazi web.
Non credi?

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 12:12:51  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Anche oggi un pianto...

Enzo
Utente Master

Lazio

3133 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 14:55:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzo Invia a Enzo un Messaggio Privato
per caso, era riferito a me il messaggio di inqui?

Enzo
C'è sempre qualcuno più furbo di te!! Basta non incontrarlo.
socio n°583
Pagina: di 13 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000