Autore |
Discussione |
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
36000 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 11:33:32
|
Zenzero, non fare lo scienziato, come al solito... |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
36000 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 11:34:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Questo problema va assolutamente risolto. Non è possibile continuare così.
E adesso non dite che è tutta colpa mia, perchè mi sono riaffacciato sul forum, né!
Comunque, pur capendo benissimo Faber (che se non ci fosse lui, sarebbe da tempo che questo forum non girerebbe più ... ergo, grazie!), è vero che oggi è di una lentezza teribbbile
Un'ora per postare quattro messaggi ...
No, figurati! Siamo stati anche giorni col web quasi bloccato...
|
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
11574 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 13:38:51
|
Stamattina presto pensavo fosse il mio pc,ora sono in uff e a malapena riesco a postare questo. |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro DuettoClubItalia Commis.tecn. RegistroItalianoAlfaRomeo
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
36000 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 14:17:49
|
Ormai il forum è circondato...
|
|
|
Enzo
Utente Master
Lazio
3133 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 14:46:19
|
il sito va sempre più lento. |
Enzo C'è sempre qualcuno più furbo di te!! Basta non incontrarlo. socio n°583 |
|
|
inqui
Utente Master
Veneto
8029 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 15:52:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Enzo
il sito va sempre più lento.
Finchè ci sarà gente che posta per niente...
|
"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.
"Fammi un piacere: non parliamo di automobili". "E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque
Inqui Socio DCI n. 779 ....... Duettista dell'anno 2009! Socio fondatore regolaristi.it
|
|
|
faber
Utente Master
Lazio
9951 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 18:29:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Zenzero
Faber non ha fatto altro che riscrivere, con altre parole, ciò che ho postato.
Eh lo so ma mi hai preceduto di 30 secondi: non ho letto la tua risposta mentre scrivevo
Citazione:
La domanda è una. Visto che un server dedicato con una banda minima garantita costa poco, ma veramente poco più, perchè fossilizzarsi verso queste soluzioni hobbistiche ? Poi ognuno è padrone in casa sua di far quel che vuole !
Una macchina dedicata presso il maintainer permette una flessibiltà infinita. Viene dotata dei software di base e sopra puoi montare ciò che vuoi..
Se non vi piace, una bella linea HDSL, oppure il cavo a fibre connesso direttamente al provider, come in facoltà... Una volta avevamo anche l'IP statico, purtroppo perso.
Ovviamente la soluzione dedicata e' un'altra cosa, anche se poi "controllare" il rispetto della banda minima garantita non e' cosa banale, pero' il costo non e' "poco di piu'". Rispetto al servizio attuale (che e' il massimo possibile tra quelli non dedicati, per spazio web), il costo di uno dedicato e' dalle 3 alle 4 volte piu' caro. Siccome il costo del nostro forum incide sui costi complessivi del club per una parte importante, moltiplicarlo per 3 è una scelta da fare dopo averla ben ponderata.
Inoltre, per molto tempo il forum ha funzionato egregiamente (diciamo dal 2007 a meta' 2009) percio' lascerei ancora spazio alla soluzione della "trattativa" con il nostro maintainer (che e' in corso) per bilanciare meglio il server che ci ospita insieme ad altri. Se da qui alla fine dell'estate non troviamo soluzione, a settembre-ottobre, quando scadra' il contratto, penseremo all'hosting dedicato.
Ok?
|
Socio n. 561 |
|
|
Fastdoc
Utente Senior
Lazio
1317 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 18:54:29
|
Mi pare una proposta ragionevole. |
Socio DCI n.827
|
|
|
alfanma
Utente Senior
Liguria
1952 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 20:03:48
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Zenzero, non fare lo scienziato, come al solito...
Eì x via dell'IP statico. Logora chi non ce l'ha me compreso |
|
|
faber
Utente Master
Lazio
9951 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 08:09:51
|
Piuttosto, mi date un grosso aiuto se, ogni volta che il problema e' particolarmente grave (diciamo pagine che si aprono ogni 10 secondi) mi spedite una email (non un p.m.), cosi' ho una visione ampia del fenomeno e posso riportarla all'assistenza. |
Socio n. 561 |
|
|
inqui
Utente Master
Veneto
8029 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 10:30:48
|
10 secondi???? sarebbe un lusso ogni 10 sec.....
qualche volta va anche in time out....
|
"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.
"Fammi un piacere: non parliamo di automobili". "E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque
Inqui Socio DCI n. 779 ....... Duettista dell'anno 2009! Socio fondatore regolaristi.it
|
|
|
Zenzero
Utente Senior
Campania
1248 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 11:10:04
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Ma qui si va verso una vera colonizzazione da parte di questi Siti prepotenti...
moro, non hai capito un tubo.. Se su un autobus salgono 100 persone ed invece ne potrebbe ospitare 50 e l'autobus rallenta, la colpa non è del panzone che è seduto davanti, o lo è in minimissima parte. Il rallentamento è dovuto alle 100 persone invece di 50. Comunque da come si comporta il sito, non è neanche questo il problema.
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
36000 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 12:11:45
|
Prof., il tuo discorso sarebbe corretto ma solo se questo forum fosse affollato come era uno o due anni fa, quando, invece, andava velocissimo. Adesso, siamo rimasti veramente in pochi: io stesso non arrivo a 20 messaggi al giorno, quando a pieno regime ne postavo 50-100. Quindi, questo rallentamento dipende dall'aumento di utenti sugli altri spazi web. Non credi?
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
36000 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 12:12:51
|
Anche oggi un pianto...
|
|