Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Pulex irritans
Inserito il - 26/05/2025 : 10:05:06 Ciao a tutti. FInalmente sto usando il duetto. Sento provenire dal differenziale un rumore tipo campana. Ho sollevato l'auto e muovendo l'albero di trasmissione sento provenire dal differenziale il rumore. Il differenziale è sporco di olio, provero' a vedere se l'olio è ok all'interno. NB: questo rumore lo fa solo a freddo. Per il resto l'auto funziona bene (differenziale penso semplice di un duetto 1300 del 1971) Cosa consigliate?
Marco
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Pulex irritans
Inserito il - 26/05/2025 : 12:35:32 Faro' come hai detto.
giando01
Inserito il - 26/05/2025 : 10:15:02 Il rumore dal differenziale, che si sente specialmente a capote chiusa, è dato dal "gioco" che si vien a creare, per usura, tra i satelliti ingranaggi. Per sistemarlo, bisogna toglierlo e , al banco, con attrezzi e contrappesi da manuale di officina Alfa Romeo, cercare di togliere i giochi. Ma, ovviamente, se troppo consumati gli ingranaggi, purtroppo l'alternativa è trovarne uno buono! Sta di fatto che, la maggior parte dei differenziali serie 105 diventano rumorosi col tempo. Un famoso meccanico, un giorno mi disse: "Metti olio denso e Apri la capote che non lo senti più!!!!"