sul mio duetto 1.6 quarta serie acquistato l'anno scorso, ho il contachilometri bloccato mentre il tachimetro funziona correttamente. Ho seguito il manuale per smontare il quadro strumentazione ma sono fermo in quanto non riesco a svitare le due ghiere in plastica come indicato.
Esiste uno strumento specifico o bisogna costruirsi qualcosa in casa? Qualcuno le ha già smontate e mi può dare indicazioni? Una volta smontato il quadro lo porterei a Pero (io sono di Milano) https://www.riparazionecontachilometri.it/, un laboratorio dove dicono di ripararli ma non li conosco. Altri suggerimenti? Grazie
per svitare l'intero quadro strumenti occorre intervenire da sotto la pedaliera, molto scomodo, occorre svitare non solo le 2 ghiere che fissano lo stesso sul cruscotto ma occorre svitare anche i 2 pernetti. Io ho sempre preferito intervenire rimuovendo la cornice del quadro e svitando le 4 viti che mantengono il tutto e scollegando poi i 4 cavetti, questi presentano al centro della morsettiera una levetta di blocco occorre spingerla in basso per sganciarla.
In effetti ho seguityil consiglio ed ho smontato dalla cornice della parte anteriore Ora il contachilometri è in riparazione da un artigiano di Cormano che è più vicino: faro’ sapere quando montato. Grazie!!
Mettici anche due foto, perchè io ho lo stesso problema e mi farebbe piacere sapere esattamente come smontare il cruscotto partendo dalla cornice, senza demolire tutto
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)