Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Non vorrei sbagliare durante l'acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 19

raffa63
Utente Medio

Sicilia

134 Messaggi

Inserito il - 11/01/2025 : 13:15:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@giallo proprototipo
l'aver letto pagine e pagine di discussioni ed anche vedere i video dei restauri postatimi mi ha fatto aprire gli occhi e comprendere meglio e abbandonato le auto che avevo adocchiato.
Dobbiamo capirci, devo prendere qualcosa di valido oppure devo buttarmi sulla prima che mi piace ad occhio e sperperare i soldi?

@spiderman
Fino in svizzera, questo è troppo, già ho fatto migliaia di km senza concludere nulla dopo 10 mesi di ricerche, eppoi burocrazia, trasporto etc.... no!
Torna all'inizio della Pagina

giallo prototipo
Utente Attivo

Lombardia

511 Messaggi

Inserito il - 11/01/2025 : 15:53:07  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@raffa63, te la dico tutta: i soldi buttati in un'auto storica, a ragionarci bene, sono sempre uno sperpero, e sottolineo sempre, non c'è nessuna ragione valida per buttare i soldi in una stufa a pistoni di 50 anni fa, piena di difetti e magari con le targhe sbagliate.
Io l'ho fatto quando non esistevano podcast, youtuber, social e compagnia cantante: e ho fatto una pazzia, perchè è sempre pazzia comprare.
Una l'ho portata con le mie mani al collaudo in motorizzazione, e l'ho fatta targare.
Una vera pazzia...
Va bene così o sbaglio?
Sempre cordialmente

giallo prototipo

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24328 Messaggi

Inserito il - 11/01/2025 : 20:25:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure si possono continuare a buttare soldi con lo psicologo, e tenere un box a casa tristemente vuoto.

Personalmente, quando ho riempito il garage triplo di casa mia, ho preferito costruire un secondo garage doppio, piuttosto che curare la mia patologia.

E' vero: i soldi investiti in un'auto, difficilmente li rivedrai. Ma vuoi mettere l'emozione che ti regala quella tua auto? Sapere che è unica, che è una "macchina del tempo" capace di regalarti emozioni che gli attuali frullatori elettrici manco si sognano?

E' viva. La conosci meglio di tua moglie (o della tua compagna, o cane, ecc. ecc). E' un momento egoistico che riservi per te e condividi solo con pochi iniziati (come i frequentatori di questo forum, che ti capiscono e ti appoggiano).

Ora, ti restano due vie, e con entrambe ci vorrà pazienza e forza di carattere:

1) La cerchi bella, continui a cercarla berla, e sei disposto a mettere il prezzo se la trovi.

2) La cerchi abbordabile, ma sapendo che col tempo ci dovrai mettere comunque tutti i soldi che hai economizzato nell'acquisto.

BONUS 3) Ti comperi una qualunque decappotabile moderna, ma allora ti rimetti in questione, e fai definitivamente e consciamente una croce su una Duetto.

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

raffa63
Utente Medio

Sicilia

134 Messaggi

Inserito il - 12/01/2025 : 13:05:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rispondo ad entrambi.
Il garage l'ho già abbastanza pieno di mezzi, non ho timore a dover poi, negli anni, spendere soldi per manutenzionare l'auto che acquisterei, non voglio sin da subito spendere. Il fatto è che ci sono molri venditori con la testa malata che aspettano chi ha il padre morto.....
Come detto non ho un budget prefissato, se trovo quella che mi attira ed è ok pago ciò che chiedono, sempre se li vale, ed è per questo che sto guardando anche altro spingendo molto avanti l'asticella....

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24328 Messaggi

Inserito il - 12/01/2025 : 13:39:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffa63

ed è per questo che sto guardando anche altro spingendo molto avanti l'asticella....

Alfa Romeo RZ?

Gianlo
Utente Master

Veneto

9114 Messaggi

Inserito il - 12/01/2025 : 15:54:33  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giulietta/Giulia spider?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24328 Messaggi

Inserito il - 12/01/2025 : 20:02:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
916 3.2 24v?

Modificato da - Spiderman in data 12/01/2025 20:03:05

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11180 Messaggi

Inserito il - 13/01/2025 : 09:55:03  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A sentirti, parrebbe che non ci sia un Duetto in tutta Italia in ottime condizioni: non mi risulta proprio, basta partecipare ad un raduno del DCI per rendersene conto (ce ne sono di bellissimi, medi e qualcuno così-così: ma tutti in grado di dare piacere nel viaggiarci e nel goderseli).
Trovare un ottimo esemplare in vendita non è semplice, perché ce ne sono tanti in condizioni differenti da quella che cerchi tu, ma con un po' di tempo e di pazienza lo si trova.
L'importante è aver chiaro quello che si cerca: un restaurato da zero che sembra appena prodotto? un gran bel conservato? Dipende ...
Se invece si vuol trovare "l'affare", "l'investimento" per metterlo in garage per poi usarlo 5 volte all'anno, beh ... vedrai che quel Duetto non lo comprerai mai (e neppure un GT, una berlina, etc etc).
Ne abbiamo visti diversi, qui nel Forum, che dopo decine e decine di post, di foto, di considerazioni, etc non si sono mai messi in garage un Duetto perché c'era sempre qualcosa che non andava (che poi è un classico per qualsiasi auto d'epoca) e, di fatto, evidenzia che non c'era la determinazione o la motivazione per acquistarlo ...

Ma ne abbiamo visti anche tantissimi che dopo una accurata ricerca l'hanno trovato ed oggi se lo godono appieno - chi dopo averlo restaurato e chi no.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 13/01/2025 09:56:05

2tto66
Utente Master

Lazio

6949 Messaggi

Inserito il - 13/01/2025 : 10:15:30  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra come chi cerca lavoro e prega Dio di non trovarlo.
Abbiamo visto già diversi utenti che si divertivano a scrivere soltanto per farci perdere tempo a rispondere, tipo duettoct che era tornato anche con un altro nickname.

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

giando01
Utente Master

Lombardia

5313 Messaggi

Inserito il - 13/01/2025 : 13:57:26  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

Mi sembra come chi cerca lavoro e prega Dio di non trovarlo.
Abbiamo visto già diversi utenti che si divertivano a scrivere soltanto per farci perdere tempo a rispondere, tipo duettoct che era tornato anche con un altro nickname.

La "Volpe e l'uva"?

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
Moto Guzzi Griso 1100 4v 2009

Modificato da - giando01 in data 13/01/2025 14:09:53

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24328 Messaggi

Inserito il - 13/01/2025 : 17:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

... non si sono mai messi in garage un Duetto perché c'era sempre qualcosa che non andava (che poi è un classico per qualsiasi auto d'epoca) ...

L'importnate è accettarli ed imparare a conviverci, con questi difetti. Un po' come la moglie. Se la cerchi perfetta, non la troverai mai. Se invece la cerchi "umana", coi suoi punti di forza e con gli inevitabili difetti (o caratteristiche), che comunque accetti, ecco che allora può nascere una stupenda storia d'amore che durerà nel tempo.

raffa63
Utente Medio

Sicilia

134 Messaggi

Inserito il - 14/01/2025 : 08:19:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le vs considerazioni.

Gianlo
Utente Master

Veneto

9114 Messaggi

Inserito il - 14/01/2025 : 14:53:38  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non prenderla sul personale e non offenderti ma è abbastanza logico che alcuni di noi siano perplessi. Ormai è da qualche mese che ci rendi partecipi delle tue ricerche e dei tuoi dubbi ai quali, consentimi, non ravviso soluzioni. La macchina che cerchi tu, perfetta in tutto e addirittura del colore che desideri, non esiste; qui parliamo di automobili che hanno quanto meno 50 anni e che, si spera, sono state vissute con gioia da uno o più facilmente da diversi proprietari. Addirittura stai accennando all' eventualità di indirizzare la tua ricerca su altri modelli altrettanto difficili da trovare perfetti. È inutile che tu accenni a importanti disponibilità economiche che ti consentono un certo tipo di ricerca, questo è anche poco elegante se mi consenti. L' auto che desideri non la troverai mai ma potrai trovare esemplari abbastanza o molto buoni che potrai restaurare o anche solamente migliorare rendendoli esattamente conformi alle tue aspettative. La soddisfazione poi di aver recuperato e portato alla perfezione un esemplare che hai scelto e di cui hai seguito il restauro te lo renderà ancora più prezioso e appagante.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

raffa63
Utente Medio

Sicilia

134 Messaggi

Inserito il - 14/01/2025 : 14:58:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.
Pagina: di 19 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000