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 Problema filtro regolatore benzina Fispa
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Graziano Battaggia
Nuovo Utente


Veneto

4 Messaggi

Inserito il - 10/04/2025 : 13:37:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,sono Graziano,ho una Giulietta spider veloce 1300 del 1961
Ho un problema con il Filtro benzina Fispa,quello col bicchierino in vetro che anche se l’ho revisionato continua a buttar fuori benzina dal piccolo foro di sfiato che ha sulla testa.
Credo che non dovrebbe uscire benzina,sarebbe pericoloso credo,ma solo vapori di benzina.
Ha la pompa elettrica nuova.
So che questo componente è montato anche sul Duetto,sapreste aiutarmi?
Grazie!

AR219
Utente Normale


Veneto

81 Messaggi

Inserito il - 10/04/2025 : 16:08:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Premetto che sono ignorante in materia ma credo che di sbagliato ci sia la pompa elettrica certamente non prevista all'epoca, io ho un CT del '73 e non ha nulla di elettrico come alimentazione. Forse è quella che fa sviatare il filtro a causa di una pressione non prevista.
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Graziano Battaggia
Nuovo Utente


Veneto

4 Messaggi

Inserito il - 10/04/2025 : 17:06:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,grazie della risposta,ma credo che tutti i modelli con motore Veloce abbiano la pompa elettrica,Grazie comunque
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Gianlo
Utente Master


Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 10/04/2025 : 21:11:40  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Graziano Battaggia

Ciao,grazie della risposta,ma credo che tutti i modelli con motore Veloce abbiano la pompa elettrica,Grazie comunque



Ti sbagli di brutto, la pompa è meccanica per tutte le cilindrate fino alla fine della terza serie.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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Olympic
Utente Normale


Lazio

55 Messaggi

Inserito il - 10/04/2025 : 22:15:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le Giulietta Veloce hanno la pompa elettrica d'origine.
Se il filtro/regolatore perde dallo sfiato significa che si è rotta la membrana elastica del regolatore, bisogna aprire e cambiarla. I ricambi non è detto che si trovino, in caso bisogna farselo con gomma resistente al carbutante.

Modificato da - Olympic in data 10/04/2025 22:17:12
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Gianlo
Utente Master


Veneto

9205 Messaggi

Inserito il - 10/04/2025 : 22:31:20  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo venia, io mi riferivo alla serie 105, francamente la Giulietta non la conosco dal punto di vista tecnico

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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Graziano Battaggia
Nuovo Utente


Veneto

4 Messaggi

Inserito il - 11/04/2025 : 07:50:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tranquillo,mi ero informato per quanto riguarda il Veloce.
Come avevo scritto ho messo il kit nuovo…
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2tto66
Utente Master



Lazio

7012 Messaggi

Inserito il - 11/04/2025 : 09:57:32  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se esce benzina dal foro di sfiato c'è qualcosa che non va nella membrana, anche se l'hai messa nuova potrebbe essere difettosa.

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
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2tto66
Utente Master



Lazio

7012 Messaggi

Inserito il - 11/04/2025 : 10:04:55  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se hai già cercato nel forum ci sono diverse discussioni, questa ad esempio

https://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14987

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
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Olympic
Utente Normale


Lazio

55 Messaggi

Inserito il - 11/04/2025 : 15:44:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
> ho messo il kit nuovo

Come puoi vedere dallo spaccato al link suggerito nel post precedente, per avere benzina dallo sfiato non c'è altra strada che passare dalla membrana. Se la membrana in sé è sana potrebbe essere difettosa la tenuta attorno al rivetto centrale, dove la membrana è bucata.
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