Autore |
Discussione |
Paolo_1973
Utente Medio
Emilia Romagna
114 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2016 : 10:42:28
|
Montato Scarico Imasaf. Lavoro ottimo. Il biscottino in gomma di sostegno era molto corto e quindi ho usato un distanziale fra biscottino e finale. Forse però andrebbe tolto. Esperienze? |
La Potenza è nulla senza controllo//der Leistung wird aufgehoben ohne kontrolle |
|
|
davide
Utente Senior
Lombardia
1090 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2017 : 12:36:46
|
Molto simile a quello preso a Padova qualche anno fa e montato sul mio duino |
|
|
davide
Utente Senior
Lombardia
1090 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2017 : 20:39:28
|
Il mio Duino, dopo la sostituzione, emette un rombo corposo in accelerazione, scoppietta al rilascio e a velocità costante il suono e' abbastanza civile. credo sia solo un'impressione legata al suono, l'auto sembrerebbe più pronta e reattiva |
|
|
davide
Utente Senior
Lombardia
1090 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2017 : 20:46:23
|
Tra centale e finale ci andava una guarnizione strana, un anello fatto di fili metallici sottilissimi intrecciati |
|
|
pietro strobel
Utente Normale
Trentino
76 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2017 : 13:22:12
|
se scoppietta al rilascio la tua carburazione non è in ordine e controlla pure la fase anticiopo dell'accensione possibile chè l'impianto aspira aria falsa, non è bello sentire la macchina chè scorr..... ciao |
|
|
Gianlo
Utente Master
Veneto
9044 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2017 : 14:06:24
|
E pensare che a me qualche leggera scoreggia non dispiace |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
|
|
Mauro.m
Utente Master
Lazio
5654 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2017 : 08:40:05
|
ZOZZO!!! |
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Giulietta 750D 1958 Spider 1300 CT 1977 |
|
|
pietro strobel
Utente Normale
Trentino
76 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2017 : 13:48:54
|
Mauro tanta salute,il detto cosa dice! " tromba di culo sanita di corpo " Haaa Haaa |
|
|
santana
Utente Master
Lazio
5907 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2017 : 17:12:34
|
Attenzione con il "tromba" ....
|
|
|
|
davide
Utente Senior
Lombardia
1090 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2017 : 21:53:15
|
Da noi al 'tromba di culo sanita' di corpo' si aggiunge ' l'uomo che tromba non e' mai morto'... |
|
|
Mauro.m
Utente Master
Lazio
5654 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2017 : 10:44:26
|
Citazione: Messaggio inserito da davide
Da noi al 'tromba di culo sanita' di corpo' si aggiunge ' l'uomo che tromba non e' mai morto'...
E' però di importanza basilare sapere con COSA tromba |
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Giulietta 750D 1958 Spider 1300 CT 1977 |
|
|
davide
Utente Senior
Lombardia
1090 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2017 : 21:02:29
|
beh...a casa mia siamo estremamente tradizionali...soprattutto quando si parla di TROMBARE... |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
24227 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2021 : 09:21:56
|
Anche io ho soppresso il silenziatore finale con un tubo libero. Ma io lo feci per disperazione. Infatti, avendo una versione catalitica strozzata (norme US 1982, c'è scritto sul libretto di circolazione ...) con la linea completa (collettori in blocco unico piccini piccini + catalizzatore + silenziatore centrale + finale) fermo al semaforo pure le Smart facevano un rombo più eccitante della mia spider
Con il tubo libero almeno si sente un po' il motore, anche se non direi che posso cambiare ad orecchio. Il volume resta sempre ancora molto civile.
Avrei una domanda per gli specialisti: posso montare sul mio Aero II i.e. cat. del 1988 la linea di scarico (almeno i collettori 1+4 e 2+3) del IV serie 2000 i.e. cat.? Gli attacchi sono compatibili? Oppure non c'è speranza e devo rassegnarmi a farlo costruire artigianalmente (magari in inox)? |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Mauro.m
Utente Master
Lazio
5654 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2021 : 08:47:38
|
Secondo me sarebbe meglio montare il 4 singolo in acciaio inox |
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Giulietta 750D 1958 Spider 1300 CT 1977 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
24227 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2021 : 09:47:42
|
Mauro, grazie. Ma devi tenere conto che abito in Svizzera e che dovrei fare una modifica che mi permetta di mantenere il catalizzatore originale. Da qui la mia domanda. In effetti, come puoi vedere dalla foto, i collettori del mio Aero 2 sono una strozzatura terribile
Immagine:
Con il IV serie i.e. cat, invece, i collettori sono separati (1+4 e 2+3) e di diametro più grosso.
Da qui la mia domanda: i collettori del IV serie i.e. cat. sono montabili senza modifiche anche sul 2.0 dell'Aero 2 i.e. cat?
In seguito, questi collettori si adattano al catalizzatore del Aero 2 oppure mi tocca prevedere anche un nuovo catalizzatore? |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Discussione |
|