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coda tronca 68
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Puglia

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Inserito il - 02/05/2025 : 20:52:07  Mostra Profilo Invia a coda tronca 68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho smontato il regolatore ma non ho trovato lesioni sulla membrana, a questo punto l'ho richiuso ed ho provato a scambiarlo con quello che ho sotto il berlina 1750.
Non so cosa sia successo ma ora non sfiata più, ho fatto qualche chilometro e va senza problemi!
Nel rimontarlo ho notato che la grossa vite centrale si regola di giro in giro, quale dovrebbe essere la sua regolazione?

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Antonio socio n. 850
CT 1750 1971
GT 1750 Veloce 1971
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coda tronca 68
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Puglia

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Inserito il - 02/05/2025 : 20:54:03  Mostra Profilo Invia a coda tronca 68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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coda tronca 68
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Inserito il - 02/05/2025 : 23:14:59  Mostra Profilo Invia a coda tronca 68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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2tto66
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Inserito il - 04/05/2025 : 09:30:38  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può darsi che smontando e rimontando il coperchio l'hai stretto meglio, o forse è cambiata la posizione della membrana ed è sparita la perdita.
La vite sopra serve a regolare la pressione, ne parlavamo nella discussione che ho linkato nele risposte precedenti.
Per regolarla serve un manomentro, per deduzione dovrebbe aumentare stringendo, aspettiamo cosa dicono Santana e Alfa 75 che l'hanno fatto. In ogni caso se la macchina andava bene ti conviene lasciarla nella posizione in cui era.

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
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giando01
Utente Master



Lombardia

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Inserito il - 04/05/2025 : 12:21:24  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Può darsi che smontando e rimontando il coperchio l'hai stretto meglio, o forse è cambiata la posizione della membrana ed è sparita la perdita.
La vite sopra serve a regolare la pressione, ne parlavamo nella discussione che ho linkato nele risposte precedenti.
Per regolarla serve un manomentro, per deduzione dovrebbe aumentare stringendo, aspettiamo cosa dicono Santana e Alfa 75 che l'hanno fatto. In ogni caso se la macchina andava bene ti conviene lasciarla nella posizione in cui era.


Pensa che io, quella guarnizione l'ho costruita ricavandola da un foglio di tela gommata di pari spessore,debitamente fustellata, presa alla casa della gomma qui vicino. poi, ameno di errori di montaggio,non perde più!. la taratura col manometro l'ho fatta pure io, e l'avevo lasciata a 0,5 bar. La vite sopra, si, se giri in senso orario, aumenta la pressione di pompaggio, al contrario la diminuisce.

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
Moto Guzzi Griso 1100 4v 2009

Modificato da - giando01 in data 04/05/2025 12:22:29
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coda tronca 68
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Inserito il - 04/05/2025 : 18:37:32  Mostra Profilo Invia a coda tronca 68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Può darsi che smontando e rimontando il coperchio l'hai stretto meglio, o forse è cambiata la posizione della membrana ed è sparita la perdita.
La vite sopra serve a regolare la pressione, ne parlavamo nella discussione che ho linkato nele risposte precedenti.
Per regolarla serve un manomentro, per deduzione dovrebbe aumentare stringendo, aspettiamo cosa dicono Santana e Alfa 75 che l'hanno fatto. In ogni caso se la macchina andava bene ti conviene lasciarla nella posizione in cui era.


Pensa che io, quella guarnizione l'ho costruita ricavandola da un foglio di tela gommata di pari spessore,debitamente fustellata, presa alla casa della gomma qui vicino. poi, ameno di errori di montaggio,non perde più!. la taratura col manometro l'ho fatta pure io, e l'avevo lasciata a 0,5 bar. La vite sopra, si, se giri in senso orario, aumenta la pressione di pompaggio, al contrario la diminuisce.


I Weber del coda tronca pompato troppa benzina, il carburatorista mi fece una modifica ma non ho visto grandi risultati, a questo punto proverò ad agire sulla vite di registro, vi aggiorno

Antonio socio n. 850
CT 1750 1971
GT 1750 Veloce 1971
1750 Berlina 1971
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santana
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Lazio

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Inserito il - 04/05/2025 : 20:06:59  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Può darsi che smontando e rimontando il coperchio l'hai stretto meglio, o forse è cambiata la posizione della membrana ed è sparita la perdita.
La vite sopra serve a regolare la pressione, ne parlavamo nella discussione che ho linkato nele risposte precedenti.
Per regolarla serve un manomentro, per deduzione dovrebbe aumentare stringendo, aspettiamo cosa dicono Santana e Alfa 75 che l'hanno fatto. In ogni caso se la macchina andava bene ti conviene lasciarla nella posizione in cui era.


Pensa che io, quella guarnizione l'ho costruita ricavandola da un foglio di tela gommata di pari spessore,debitamente fustellata, presa alla casa della gomma qui vicino. poi, ameno di errori di montaggio,non perde più!. la taratura col manometro l'ho fatta pure io, e l'avevo lasciata a 0,5 bar. La vite sopra, si, se giri in senso orario, aumenta la pressione di pompaggio, al contrario la diminuisce.


I Weber del coda tronca pompato troppa benzina, il carburatorista mi fece una modifica ma non ho visto grandi risultati, a questo punto proverò ad agire sulla vite di registro, vi aggiorno


Che significa che i Weber pompano troppa benzina? La pressione non c'entra nulla, se molto più di 0,3bar pu succedere che a ungo andare lo spillo si consumi, che non regga la tenuta e la benzina potrebbe versarsi fuori dal carburatore. Che modifica ti ha fatto il carburatorista? L'unica coosa da fare è controllare che i getti siano quelli adatti e che a pressione sia quella dovuta, niente altro.



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santana
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 04/05/2025 : 20:15:42  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il manometro è questo (qui a zero, l'auto era spenta)

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Gianlo
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Veneto

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Inserito il - 04/05/2025 : 21:13:33  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io, da perfetto ignorante, temo che i getti non siano quelli giusti

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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giando01
Utente Master



Lombardia

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Inserito il - 05/05/2025 : 10:32:23  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Può darsi che smontando e rimontando il coperchio l'hai stretto meglio, o forse è cambiata la posizione della membrana ed è sparita la perdita.
La vite sopra serve a regolare la pressione, ne parlavamo nella discussione che ho linkato nele risposte precedenti.
Per regolarla serve un manomentro, per deduzione dovrebbe aumentare stringendo, aspettiamo cosa dicono Santana e Alfa 75 che l'hanno fatto. In ogni caso se la macchina andava bene ti conviene lasciarla nella posizione in cui era.


Pensa che io, quella guarnizione l'ho costruita ricavandola da un foglio di tela gommata di pari spessore,debitamente fustellata, presa alla casa della gomma qui vicino. poi, ameno di errori di montaggio,non perde più!. la taratura col manometro l'ho fatta pure io, e l'avevo lasciata a 0,5 bar. La vite sopra, si, se giri in senso orario, aumenta la pressione di pompaggio, al contrario la diminuisce.


I Weber del coda tronca pompato troppa benzina, il carburatorista mi fece una modifica ma non ho visto grandi risultati, a questo punto proverò ad agire sulla vite di registro, vi aggiorno


Che significa che i Weber pompano troppa benzina? La pressione non c'entra nulla, se molto più di 0,3bar pu succedere che a ungo andare lo spillo si consumi, che non regga la tenuta e la benzina potrebbe versarsi fuori dal carburatore. Che modifica ti ha fatto il carburatorista? L'unica coosa da fare è controllare che i getti siano quelli adatti e che a pressione sia quella dovuta, niente altro.


Credo anch'io che sia una questione di getti, basterebbe verificare ;-)

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santana
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Inserito il - 06/05/2025 : 12:27:32  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a questo punto, ANtonio, smonta i getti e metti qualche foto qui




Modificato da - santana in data 06/05/2025 12:30:11
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coda tronca 68
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Inserito il - 06/05/2025 : 15:01:28  Mostra Profilo Invia a coda tronca 68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, appena possibile faccio qualche foto e la posto

Antonio socio n. 850
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coda tronca 68
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Inserito il - 06/05/2025 : 15:05:27  Mostra Profilo Invia a coda tronca 68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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La vite sopra serve a regolare la pressione, ne parlavamo nella discussione che ho linkato nele risposte precedenti.
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Pensa che io, quella guarnizione l'ho costruita ricavandola da un foglio di tela gommata di pari spessore,debitamente fustellata, presa alla casa della gomma qui vicino. poi, ameno di errori di montaggio,non perde più!. la taratura col manometro l'ho fatta pure io, e l'avevo lasciata a 0,5 bar. La vite sopra, si, se giri in senso orario, aumenta la pressione di pompaggio, al contrario la diminuisce.


I Weber del coda tronca pompato troppa benzina, il carburatorista mi fece una modifica ma non ho visto grandi risultati, a questo punto proverò ad agire sulla vite di registro, vi aggiorno


Che significa che i Weber pompano troppa benzina? La pressione non c'entra nulla, se molto più di 0,3bar pu succedere che a ungo andare lo spillo si consumi, che non regga la tenuta e la benzina potrebbe versarsi fuori dal carburatore. Che modifica ti ha fatto il carburatorista? L'unica coosa da fare è controllare che i getti siano quelli adatti e che a pressione sia quella dovuta, niente altro.


Ricordo che tolse il filtro aria e con uno specchio poggiato all'interno del cassoncino, a motore appena spento, si vedeva che nel carburatore gocciolava ancora benzina, non so che modifica fece ma intervenne su quel gocciolio

Antonio socio n. 850
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coda tronca 68
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Inserito il - 06/05/2025 : 15:21:37  Mostra Profilo Invia a coda tronca 68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte il Fispa che da ultimo soffiava benzina dal forellino e che ora pare si sia ripreso, la problematica nasceva dal fatto che l'auto ha sempre avuto avviamenti difficoltosi, sia a caldo che a freddo e ciò malgrado i weber siano stati rettificati da Lanzoni Carburatori e poi rivisti anche da altri due carburatoristi locali !

Antonio socio n. 850
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santana
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Lazio

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Inserito il - 06/05/2025 : 20:12:22  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente si svuotavano le vaschette, il gocciolamento non è "normale" se è copioso, ad ogni modo, se la revisione dei carbs è fatta bene, non gocicola nulla, non ci sono problemi di alcun genere - per cui il problema è che chiunque abbia messo le mani su quei carbs, non lo ha fatto bene. in Italia mi fido di un solo artigiano, mi servo da lui da 25 anni, non ho mai mai avuto problemi.



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