Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 montaggio fari anteriori alfa romeo spider
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

Gianlo
Utente Master

Veneto

9236 Messaggi

Inserito il - 02/07/2025 : 08:42:51  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la tua è una America dovresti anche montare i fari giusti, quelli con la lampada sigillata all' interno e il disegno della lente diverso

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzod123
Utente Medio

Campania

319 Messaggi

Inserito il - 02/07/2025 : 09:57:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno grazie Gianlo se ti è possibile puoi inviarmi una foto dei tuoi se hai una versione America per farmi capire come sono dove posso acquistarli e come montarli ti ringrazio anticipatamente

Crescenzo De Guglielmo

Gianlo
Utente Master

Veneto

9236 Messaggi

Inserito il - 02/07/2025 : 12:02:13  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace la mia è Italiana purosangue

Gianlo
Socio DCI nr. 888

2tto66
Utente Master

Lazio

7047 Messaggi

Inserito il - 02/07/2025 : 12:53:47  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non si può mettere la cornice n.5 con i plexiglass

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Crescenzod123
Utente Medio

Campania

319 Messaggi

Inserito il - 02/07/2025 : 20:40:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma io non voglio mettere i plexiglas voglio riportarla all’originalità senza plexiglas

Crescenzo De Guglielmo

Crescenzod123
Utente Medio

Campania

319 Messaggi

Inserito il - 02/07/2025 : 23:29:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona serata qualcuno può inviarmi il link o darmi informazioni dove posso trovare questa guaina in gomma si trova tra la porta e l’auto per far passare i cavi dei vetri elettrici

Immagine:

Crescenzo De Guglielmo

Crescenzod123
Utente Medio

Campania

319 Messaggi

Inserito il - 10/07/2025 : 14:11:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio ho comprato i porta lampada nuovi adesso devo montare i fari con cerchio cromato n 5 come in origine qualcuno per favore può indicarmi se la procedura che ho illustrato sopra nella discussione e giusta
Grazie anticipatamente

Crescenzo De Guglielmo

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11330 Messaggi

Inserito il - 10/07/2025 : 15:29:39  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sequenza dei pezzi è quella indicata nella parte superiore dell'esploso che hai pubblicato nella pagina precedente.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Crescenzod123
Utente Medio

Campania

319 Messaggi

Inserito il - 10/07/2025 : 16:13:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Stefanosir allora è giusto va là cupoletta all’interno avvitata nei tre perni e il resto da fuori puoi darmi conferma grazie

Crescenzo De Guglielmo

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11330 Messaggi

Inserito il - 11/07/2025 : 12:24:03  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho mai avuto occasione di smontare il faro, ma penso che sia così come hai scritto: d'altra parte, se così non fosse, penso che non riusciresti a montarlo proprio ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Crescenzod123
Utente Medio

Campania

319 Messaggi

Inserito il - 11/07/2025 : 12:37:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Stefanosir ti ringrazio per la disponibilità e gentilezza anche tu se hai un problema con la tua auto che posso aiutarti a risolvere sono a tua disposizione inoltre ti volevo chiedere se hai un riferimento per il gommino passabili dello sportello che ho fotografato sopra

Crescenzo De Guglielmo

Gianlo
Utente Master

Veneto

9236 Messaggi

Inserito il - 11/07/2025 : 12:38:44  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzod123

Grazie Stefanosir ti ringrazio per la disponibilità e gentilezza anche tu se hai un problema con la tua auto che posso aiutarti a risolvere sono a tua disposizione inoltre ti volevo chiedere se hai un riferimento per il gommino passabili dello sportello che ho fotografato sopra

Stefano, mandagli una foto del tuo faro così vede come sono i fari della serie "america"

Gianlo
Socio DCI nr. 888

Mauro.m
Utente Master

Lazio

5728 Messaggi

Inserito il - 13/07/2025 : 10:40:16  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Buongiorno a tutti chiedo un vostro autorevole consiglio su come ripristinare i fari siccome ho iniziato a fare qualche lavoretto sull’auto vorrei ripristinare i fari nella loro posizione originale e volevo chiedervi se la procedura che vado a fare è giusta il vecchio proprietario aveva messo le cupole in plexiglas sull’auto quindi montato il faro tutto all’interno della carrozzeria
Come ho visto su internet la procedura per mettere la cornice esterna cromata e la seguente ve lo illustro con una foto

Immagine:

La cupola cerchiata in giallo va all’interno avvitata nei tre perni
La cornice piccola indicata con la freccia blu non va più messa
Il supporto indicato con la freccia rossa va all’estero e fa da ponte tra la cupola e il faro

Potete cortesemente dirmi se la procedura è giusta ho se c’è qualche errore ho visto che anche altre persone hanno dei problemi a montare i fari con questa discussione possiamo fare chiarezza su come si monta il faro con cornice cromato e come si monta quando si mette la cupola in plexiglas grazie a tutti

Per montare in modo giusro i fari vanno messe prima le guarnizioni in gomma poi le conchiglie dei fari facendo attenzione a collegare la massa sulla lamiera ,poi la cornice porta faro ed infine il faro con la cornice cromata del faro ,infine la cornice di rivestimento del tutto come risulta dall'esploso

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Giulietta 750D 1958
Spider IV Giallo ginestra

Mauro.m
Utente Master

Lazio

5728 Messaggi

Inserito il - 13/07/2025 : 10:42:15  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Sia lo specchietto che la cappotta hanno un fermo con un bullone all’interno un sistema molto utile invece le alette parasole hanno il foro fatto direttamente nella lamiera della traversa e se si avvita il perno storto l’aletta se ne scende infatti ho visto molti esemplari da restauro con le alette che se ne scendono

Inoltre volevo chiedervi se qualcuno cortesemente sa dove va avvitato questo portalampada esce dietro il paraurti posteriore

Immagine:

Questa plafoniera targa non è del duetto

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Giulietta 750D 1958
Spider IV Giallo ginestra
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000