Autore |
Discussione |
2tto66
Utente Master

Lazio
6949 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2025 : 12:40:18
|
Quello del coperchio delle punterie è un problema relativo, la guarnizione resta attaccata al coperchio, è più importante il piano di accoppiamento sulla testata, in genere è tra guarnizione e testa che ci sono trasudi. Il vetro prova a prenderlo in alto e a spostarlo verso la parte posteriore per vedere se c'è gioco, puoi provare a cambiare le canaline ma è un lavoro che richiede un bel po' di tempo, devi smontare il vetro e le guide e poi rimontare il tutto. |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
 |
|
Roberto Mignone
Utente Normale

Estero
99 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2025 : 12:57:53
|
Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
Quello del coperchio delle punterie è un problema relativo, la guarnizione resta attaccata al coperchio, è più importante il piano di accoppiamento sulla testata, in genere è tra guarnizione e testa che ci sono trasudi. Il vetro prova a prenderlo in alto e a spostarlo verso la parte posteriore per vedere se c'è gioco, puoi provare a cambiare le canaline ma è un lavoro che richiede un bel po' di tempo, devi smontare il vetro e le guide e poi rimontare il tutto.
Il vetro "traballa" ma penso sia normale se consideriamo che non ha cornice dietro e che deve avere un po di flessibilita' per accoppiarsi con la guarnizione.
se potesse parlare l'auto mi ricorderebbe di quando e'stata alluvionata nel 2014 9garage riempito fino al soffitto!. Un amico di famiglia (al tempo non avevo ancora questa alfa-passione) si e'offerto di sistemarla... ma un po'troppe cose cono state fatte alla cavolo. Sicuramente ha fatto un gran lavoro, ma in qualche angolo salta sempre fuori una patina di fango secco. e poi trovo sempre delle cose "strane". Mi sa che anche questa del finestrino e' una cosa che lascero' ai professionisti, insieme alle cose da fare sul ponte e alla porta che non chiude.
|
 |
|
Spiderman
Duettista Medio

Estero
24329 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2025 : 17:06:52
|
Addirittura alluvionata 
Ecco che molte cose si spiegano  |
 Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
 |
|
Roberto Mignone
Utente Normale

Estero
99 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2025 : 08:00:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Addirittura alluvionata 
Ecco che molte cose si spiegano 
gia', il tipo aveva fatto un buon lavoro... ma quando guardi certi dettagli scopro cavolate inesplicabili e tapulli vari. Comunque sulla duetto che era stata maneggiata da dei sedicenti "professionisti" (carrozziere ed elettricista) ho trovato numerose cavolate pure la', quello che riesco a fare lo sistemo io (con i vostri preziosi suggerimenti) , e per il resto ho un garage che si occupa principalmente di alfa d'epoca che lavora ad un prezzo (caro ma ragionevole) e 1h del loro lavoro vale almeno due delle mie!, l'importante e'che siano pronte per la stagione bella! |
 |
|
Spiderman
Duettista Medio

Estero
24329 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2025 : 08:48:44
|
E te lo auguro  |
 Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
 |
|
Roberto Mignone
Utente Normale

Estero
99 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2025 : 18:31:59
|
Quando avevano riverniciato l'auto hanno perso le targhette identificative nel cofano motore (ho regolare denuncia ai carabinieri), guardando in giro ho visto queste
Immagine:

Sulla duetto sono diverse... ma magari sul GT ci vanno queste. Che dite? |
Modificato da - Roberto Mignone in data 03/02/2025 18:33:43 |
 |
|
Gianlo
Utente Master

Veneto
9114 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2025 : 19:06:04
|
Denuncia ai carabinieri? Non mi pare proprio che siano targhette identificative obbligatorie la cui perdita sia soggetta a denuncia. |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
 |
|
2tto66
Utente Master

Lazio
6949 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2025 : 19:11:58
|
Le targhette identificative sono generiche, c'è la stessa targhetta su tutti gli esemplari di ogni modello e/o versione, vengono anche riprodotte come nuove, una volta individuata quella corretta per la tua vettura ce la puoi tranquillamente rimettere |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
 |
|
Gianlo
Utente Master

Veneto
9114 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2025 : 23:37:27
|
Gli identificativi che contano non sono serigrafati su targhette ma punzonati: il numero del telaio sul parafiamma tra motore e abitacolo, il numero del motore di fianco ai collettori vicino alla campana del cambio. |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
 |
|
Roberto Mignone
Utente Normale

Estero
99 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2025 : 07:54:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Gianlo
Gli identificativi che contano non sono serigrafati su targhette ma punzonati: il numero del telaio sul parafiamma tra motore e abitacolo, il numero del motore di fianco ai collettori vicino alla campana del cambio.
si, quelli ci sono :-), ma c'e'solo il numero di telaio. Sulla duetto c'e' una targhetta con i pesi sugli assi, il numero di telaio etc.
Immagine:
 pensavo ci fosse pure sul GT
Quando ho immatricolato la duetto in Francia mi hanno chiesto anche la foto della targhettta.
|
 |
|
Capitan harloock
Utente Medio

Lazio
118 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2025 : 17:33:57
|
Sul Gt sono diverse rispetto al duetto. Anche sul mio gt era stata smarrita. L'ho acquistata e rimontata! Ti confermo che sono le targhette che hai postato tu.
|
 |
|
Roberto Mignone
Utente Normale

Estero
99 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2025 : 11:28:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Capitan harloock
Sul Gt sono diverse rispetto al duetto. Anche sul mio gt era stata smarrita. L'ho acquistata e rimontata! Ti confermo che sono le targhette che hai postato tu.
grazie, vedo se sono ancora dispnibili sono da mettere sul parafiamma? |
 |
|
Capitan harloock
Utente Medio

Lazio
118 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2025 : 11:56:10
|
Immagine:

Questa è una foto trovata in rete. |
 |
|
Spiderman
Duettista Medio

Estero
24329 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2025 : 13:31:21
|
E' comunque un vano motore coi fiocchi ed i controfiocchi  |
|
 |
|
snoopy
Utente Senior

Lazio
1670 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2025 : 17:21:22
|
Immagine:

Non mi sembra che il cofano avesse questi attacchi e questa asta per reggersi, anche perché si vede la sua originale. |
Alfetta 1800 1° serie "73" Targa ORO ASI Omologazione RIAR 4° Serie 2000 "91" Tessera n°845 Ex-Coda tronca 2000 veloce "74"
Brucia i tuoi copertoni non la tua Anima |
 |
|
Discussione |
|