Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Lavori GT Junior 1300 del 1973
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

2tto66
Utente Master

Lazio

6949 Messaggi

Inserito il - 21/01/2025 : 12:40:18  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello del coperchio delle punterie è un problema relativo, la guarnizione resta attaccata al coperchio, è più importante il piano di accoppiamento sulla testata, in genere è tra guarnizione e testa che ci sono trasudi.
Il vetro prova a prenderlo in alto e a spostarlo verso la parte posteriore per vedere se c'è gioco, puoi provare a cambiare le canaline ma è un lavoro che richiede un bel po' di tempo, devi smontare il vetro e le guide e poi rimontare il tutto.

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Mignone
Utente Normale

Estero

99 Messaggi

Inserito il - 21/01/2025 : 12:57:53  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

Quello del coperchio delle punterie è un problema relativo, la guarnizione resta attaccata al coperchio, è più importante il piano di accoppiamento sulla testata, in genere è tra guarnizione e testa che ci sono trasudi.
Il vetro prova a prenderlo in alto e a spostarlo verso la parte posteriore per vedere se c'è gioco, puoi provare a cambiare le canaline ma è un lavoro che richiede un bel po' di tempo, devi smontare il vetro e le guide e poi rimontare il tutto.

Il vetro "traballa" ma penso sia normale se consideriamo che non ha cornice dietro e che deve avere un po di flessibilita' per accoppiarsi con la guarnizione.

se potesse parlare l'auto mi ricorderebbe di quando e'stata alluvionata nel 2014 9garage riempito fino al soffitto!. Un amico di famiglia (al tempo non avevo ancora questa alfa-passione) si e'offerto di sistemarla... ma un po'troppe cose cono state fatte alla cavolo.
Sicuramente ha fatto un gran lavoro, ma in qualche angolo salta sempre fuori una patina di fango secco. e poi trovo sempre delle cose "strane".
Mi sa che anche questa del finestrino e' una cosa che lascero' ai professionisti, insieme alle cose da fare sul ponte e alla porta che non chiude.

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24329 Messaggi

Inserito il - 21/01/2025 : 17:06:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Addirittura alluvionata

Ecco che molte cose si spiegano

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Roberto Mignone
Utente Normale

Estero

99 Messaggi

Inserito il - 22/01/2025 : 08:00:56  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Addirittura alluvionata

Ecco che molte cose si spiegano

gia', il tipo aveva fatto un buon lavoro... ma quando guardi certi dettagli scopro cavolate inesplicabili e tapulli vari.
Comunque sulla duetto che era stata maneggiata da dei sedicenti "professionisti" (carrozziere ed elettricista) ho trovato numerose cavolate pure la', quello che riesco a fare lo sistemo io (con i vostri preziosi suggerimenti) , e per il resto ho un garage che si occupa principalmente di alfa d'epoca che lavora ad un prezzo (caro ma ragionevole) e 1h del loro lavoro vale almeno due delle mie!, l'importante e'che siano pronte per la stagione bella!

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24329 Messaggi

Inserito il - 22/01/2025 : 08:48:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E te lo auguro

Roberto Mignone
Utente Normale

Estero

99 Messaggi

Inserito il - 03/02/2025 : 18:31:59  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando avevano riverniciato l'auto hanno perso le targhette identificative nel cofano motore (ho regolare denuncia ai carabinieri), guardando in giro ho visto queste

Immagine:

Sulla duetto sono diverse... ma magari sul GT ci vanno queste.
Che dite?

Modificato da - Roberto Mignone in data 03/02/2025 18:33:43

Gianlo
Utente Master

Veneto

9114 Messaggi

Inserito il - 03/02/2025 : 19:06:04  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Denuncia ai carabinieri? Non mi pare proprio che siano targhette identificative obbligatorie la cui perdita sia soggetta a denuncia.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

2tto66
Utente Master

Lazio

6949 Messaggi

Inserito il - 03/02/2025 : 19:11:58  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le targhette identificative sono generiche, c'è la stessa targhetta su tutti gli esemplari di ogni modello e/o versione, vengono anche riprodotte come nuove, una volta individuata quella corretta per la tua vettura ce la puoi tranquillamente rimettere

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Gianlo
Utente Master

Veneto

9114 Messaggi

Inserito il - 03/02/2025 : 23:37:27  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli identificativi che contano non sono serigrafati su targhette ma punzonati: il numero del telaio sul parafiamma tra motore e abitacolo, il numero del motore di fianco ai collettori vicino alla campana del cambio.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Roberto Mignone
Utente Normale

Estero

99 Messaggi

Inserito il - 04/02/2025 : 07:54:24  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Gli identificativi che contano non sono serigrafati su targhette ma punzonati: il numero del telaio sul parafiamma tra motore e abitacolo, il numero del motore di fianco ai collettori vicino alla campana del cambio.

si, quelli ci sono :-), ma c'e'solo il numero di telaio.
Sulla duetto c'e' una targhetta con i pesi sugli assi, il numero di telaio etc.

Immagine:

pensavo ci fosse pure sul GT

Quando ho immatricolato la duetto in Francia mi hanno chiesto anche la foto della targhettta.

Capitan harloock
Utente Medio

Lazio

118 Messaggi

Inserito il - 04/02/2025 : 17:33:57  Mostra Profilo Invia a Capitan harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul Gt sono diverse rispetto al duetto. Anche sul mio gt era stata smarrita. L'ho acquistata e rimontata!
Ti confermo che sono le targhette che hai postato tu.

Roberto Mignone
Utente Normale

Estero

99 Messaggi

Inserito il - 05/02/2025 : 11:28:23  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Capitan harloock

Sul Gt sono diverse rispetto al duetto. Anche sul mio gt era stata smarrita. L'ho acquistata e rimontata!
Ti confermo che sono le targhette che hai postato tu.

grazie, vedo se sono ancora dispnibili sono da mettere sul parafiamma?

Capitan harloock
Utente Medio

Lazio

118 Messaggi

Inserito il - 05/02/2025 : 11:56:10  Mostra Profilo Invia a Capitan harloock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

Questa è una foto trovata in rete.

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24329 Messaggi

Inserito il - 05/02/2025 : 13:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' comunque un vano motore coi fiocchi ed i controfiocchi

snoopy
Utente Senior

Lazio

1670 Messaggi

Inserito il - 05/02/2025 : 17:21:22  Mostra Profilo Invia a snoopy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

Non mi sembra che il cofano avesse questi attacchi e questa asta per reggersi, anche perché si vede la sua originale.

Alfetta 1800 1° serie "73"
Targa ORO ASI Omologazione RIAR
4° Serie 2000 "91"
Tessera n°845
Ex-Coda tronca 2000 veloce "74"

Brucia i tuoi copertoni non la tua Anima
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,39 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000