Autore |
Discussione |
Claud
Nuovo Utente
Emilia Romagna
34 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2025 : 20:52:42
|
Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
Il 5 è il paraolio, è il 4, un anello di metallo, quello che tiene bloccato il cuscinetto sul semiasse, si scalda bene e poi si mette con la pressa, usando un attrezzo specifico che serve anche per estrarlo, sarebbe dovuto uscire insieme al semiasse e al cuscinetto, nelle tue foto non lo vedo, evidentemente è rimasto tra cuscinetto e paraolio. Controlla bene il manuale, la procedura è descitta in modo dettagliato a pag.29 del capitolo 17.
Si scusami nelle foto non c'è. L'anello che dici è uscito quando ho estratto il cuscinetto che era rimasto nel tubo.. Da questa foto non si vede ma era dietro.
Immagine:

|
Modificato da - Claud in data 28/02/2025 20:56:58 |
 |
|
2tto66
Utente Master

Lazio
6984 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2025 : 12:17:48
|
Il cuscinetto sarebbe dovuto uscire insieme al semiasse, evidentemente quell'anello era lento e non l'ha tenuto bloccato, controllalo e in caso sosotituiscilo. Con l'altro semiasse hai avuto lo stesso problema? |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
 |
|
Claud
Nuovo Utente
Emilia Romagna
34 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2025 : 16:40:08
|
Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
Il cuscinetto sarebbe dovuto uscire insieme al semiasse, evidentemente quell'anello era lento e non l'ha tenuto bloccato, controllalo e in caso sosotituiscilo. Con l'altro semiasse hai avuto lo stesso problema?
Ok. L'altro semiasse devo ancora estrarlo, prossima settimana... |
 |
|
Claud
Nuovo Utente
Emilia Romagna
34 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2025 : 07:37:44
|
Ho tutte le testine sterzo da cambiare, avete dei consigli sulle marche? Ho visto che quelle che normalmente propongono i sito di ricambio sono frap. Poi ci sono lemforder più costose, laram invece produce le sue e sono quelle meno costose.. |
 |
|
santana
Utente Master

Lazio
5927 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2025 : 09:39:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Claud
Ho tutte le testine sterzo da cambiare, avete dei consigli sulle marche? Ho visto che quelle che normalmente propongono i sito di ricambio sono frap. Poi ci sono lemforder più costose, laram invece produce le sue e sono quelle meno costose..
Io monto le Lemforder, da sempre |
|
 |
|
Claud
Nuovo Utente
Emilia Romagna
34 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2025 : 17:26:49
|
Citazione: Messaggio inserito da santana
Citazione: Messaggio inserito da Claud
Ho tutte le testine sterzo da cambiare, avete dei consigli sulle marche? Ho visto che quelle che normalmente propongono i sito di ricambio sono frap. Poi ci sono lemforder più costose, laram invece produce le sue e sono quelle meno costose..
Io monto le Lemforder, da sempre
Dove le prendi? Perchè non riesco a trovarle.. |
 |
|
Discussione |
|