Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 MARMITTE ELABORATE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2
Messaggi archiviati:   

fred
Utente Master


Lazio

2066 Messaggi

Inserito il - 30/06/2004 : 17:32:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fred
UHA UHA UHA VERO odiose.....anzi di +'

Torna all'inizio della Pagina

Autodelta
Utente Master



Marche

2145 Messaggi

Inserito il - 01/07/2004 : 05:46:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo!
La classica modifica allo scarico che ha sotto il Net ha un forte impatto sonoro ma non aumenta (e non diminuisce) le prestazioni. Personalmente lo metterei perchè è veramente divertente. Però ricordate che il vero rumore (ops suono) dell'alfa è all'aspirazione!!!!!
Comunque io comincerei con questo!!! Ottimo inizio!
Francamente 60 euro mi sembrano molti per un tubo che di particolare ha solo la curvatura e la misera flangiatura.....io lo pagai 80 mila lire ed è marchiato IMASAF! Francamente pagalo il meno possibile perchè non è nulla di sofisticato è solo un tubo!

Giampy

Ps Net ma i due smanettoni della meccanica siamo solo noi????

Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Utente Master



Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 01/07/2004 : 08:55:27  Mostra Profilo
Concordo pienamente, sul prezzo, anche se, se io dovessi montare uno scarico, mi orienterei verso il terminale ANSA (come quello del D-Max) il rumore è molto piacevole e l'effetto estetico pure, infatti esce con un terminale Diam 50 cromato col bordino arrotondato..... non toccherei l'aspirazione, se non sostituendo il cassonetto originale con un sistema di filtraggio sportivo ma comunque con filtro, i tromboncini sicuramente danno un tocco di sportività inequivocabile, ma consentono l'aspirazione di ogni genere di impurità, polveri o altre schifezze, che causerebbero un 'immancabile rigatura delle superfici del cilindri e una maggiormente precoce usura delle fasce!!!!

Il consiglio comunque e sempre è di lasciare il tutto così come stà....!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
Torna all'inizio della Pagina

Net Flier
Utente Senior



Lombardia

1840 Messaggi

Inserito il - 01/07/2004 : 10:02:33  Mostra Profilo
ok auto..60 bombe sono un'esagerazione per un tubo..l'ho pensato subito anche io..però non avevo la minima voglia di girare trenta rottamai per trovare una marmitta di un'auto sfondata e recuperare il collettore..dissaldarlo e poi risaldarlo sul tubo..

per la storia dei tromboni si entra di tutto e di più, però io ci ho fatto circa 20.000km e ancora, e speriamo MAI, non mi è successo niente a parte una carburazione ed una pulizia più frenquente dei carburatori..per il resto..anche la gta "stradale" la vendevano con i tromboni!

auto..siamo due fanatici!

Push Hard, Park Hard!

felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Utente Master



Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 01/07/2004 : 10:30:04  Mostra Profilo
La GTA stradale aveva il cassoncino smontabile con i tromboni sotto!!!...ma in uso normale vi era comunque un filtraggio!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
Torna all'inizio della Pagina

Net Flier
Utente Senior



Lombardia

1840 Messaggi

Inserito il - 01/07/2004 : 10:42:42  Mostra Profilo
frek..sono riuscito a riavere il lbrio dell'alfa (quello speciale di 4r) e nello spaccato della gta (pg 77) trovi il cassoncino con dentro le trombe, ma non c'è nulla che assomigli ad un elemento filtrante..

Push Hard, Park Hard!

felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Utente Master



Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 01/07/2004 : 10:54:03  Mostra Profilo
Si il cassoncino è asportabile, ce l'ho anche io quel libro....

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
Torna all'inizio della Pagina

Net Flier
Utente Senior



Lombardia

1840 Messaggi

Inserito il - 01/07/2004 : 13:26:18  Mostra Profilo
iodico che non c'era nessun tipo di filtro..il cassone venive usato per mantenere la stessa temperatura/umidità dell'aria per tutti i corpi aspiranti..era solito fare così su auto da competizione per cercare di far durare la carburazione il più a lungo possibile..ci sono anche altri esempi di questi dentro la stessa alfa: pensa alla 33 stradale, oppure ai prototipi che ti sei sparato al museo di arese..ce n'era uno, adesso non trovo la foto, che aveva un plexiglass (come la 33 stradale) e dentro c'erano i tromboni di aspirazione..

Push Hard, Park Hard!

felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 3,5 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000