Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Dubbi sull'originalita'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 18
Messaggi archiviati:   

LucaLeicht
Utente Master



Umbria

3425 Messaggi

Inserito il - 25/11/2004 : 14:52:13  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da faber

Purtroppo io non posso spostare i singoli post ma solo intere discussioni.



Ahio....!! Non sei così onnipotente allora!!!

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master



Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 25/11/2004 : 14:55:37  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
No, infatti....

Torna all'inizio della Pagina

Sanza
Utente Medio


Lombardia

101 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 16:07:40  Mostra Profilo
notavo su diversi duetti IV che ho visto in giro che la scritta Alfa Romeo è sulla dx e quella spider sulla sx. io le ho al contrario. centra qualcosa la cilindrata (1.6 o 2.0) o l'anno di immatricolazione? Non è che il precedente proprietario si è fatto tamponare e il carrozzaro ha cannato la disposizione?

"non può piovere per sermpre..."

Torna all'inizio della Pagina

afchatman
Utente Attivo



Lazio

876 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 17:44:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Sanza

notavo su diversi duetti IV che ho visto in giro che la scritta Alfa Romeo è sulla dx e quella spider sulla sx. io le ho al contrario. centra qualcosa la cilindrata (1.6 o 2.0) o l'anno di immatricolazione? Non è che il precedente proprietario si è fatto tamponare e il carrozzaro ha cannato la disposizione?


in tutte quelle che ho visto (compreso la mia versione USA) scritta alfa a dx e spider a sx

'91 spider veloce US
'01 166 3.0 sportronic
Torna all'inizio della Pagina

faber
Utente Master



Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 18:49:45  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
No, sono semplicemente i carrozzieri che si sbagliano.
Io a Felice l'ho chiamato il giorno prima per avvertirlo di starci attento....

Torna all'inizio della Pagina

silvio
Utente Medio


Lazio

453 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 16:41:01  Mostra Profilo
Hai fatto un'opera d'arte, con il tuo bellissimo post.Hai chiarito perfettamente tutti i dubbi, davvero complimenti e come tutte le opere d'arte è una cosa da salvare e conservare sui nostri computer.
Volevo sottoporti alcuni dubbi che riguardano la mia "Lei":
è una 1600 jr del 1974 (110cv.) dispongo sia delle frecce anteriori bianche, sia di quelle bianco-arancione; fino ad un minuto fa pensavo che le originali fossero quelle bianche, ora però mi dici che non è così.Mi consigli di sostituirle o è peccato veniale tenerle bianche? E gli specchi esterni: attualmente, e comunque da sempre, sono montati quelli a forma lunga quindi non rotondi come dovrebbero essere.Anche qui, che faccio? Grazie e ancora complimenti.
PS: se quel Duetto osso di seppia taroccato era rosso, è probabile che lo abbia visto anch'io qui a Formia, e ci ho anche vinto una scommessa.Era tagliato a metà.Ciao.SL.

Chi Coolele non sente, prima o poi se ne pente.
http://www.duettoclub.it/file/silvio/duettino.jpg[/img]
Torna all'inizio della Pagina

il capitano
Utente Senior



Lazio

1370 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 18:31:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di il capitano
Caro Silvio, se decidi di cambiare le frecce bianche e sono in buone condizioni le compro io, la mia montava sicuramente frecce bianche.


il capitano
Torna all'inizio della Pagina

silvio
Utente Medio


Lazio

453 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 18:41:01  Mostra Profilo
Anche se dovessi cambiarle, sono sicuro mi capiresti se ti dicessi che preferisco tenerle da parte.Ci sono dei particolari che cominciano a scarseggiare e comunque quando li trovi te li fanno uscire dagli occhi. Prova a chiedere il prezzo delle maniglie esterne per credere.Allucinante, e solo a coppie. Ciao.SL.

Chi Coolele non sente, prima o poi se ne pente.
http://www.duettoclub.it/file/silvio/duettino.jpg[/img]
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Medio


Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 01/10/2005 : 08:54:02  Mostra Profilo
riprendo una discussione interessante...
secondo voi se si trova un motore 1600 montato su una carrozzeria del 1300 si corre qualche pericolo circa la sicurezza? p.es. freni? sistema di raffeddamento insufficienre? etc
se il numero del motore non corrisponde a quello scritto sul libretto (appunto carrozzeria 1300 e motore 1600) cosa bisogna fare per regolarizzare la situazione? si corre il rischio di pagare qualche multa ?

...la sigla AR00512 .. qualcuno saprebbe dirmi a che tipo di motore corrisponderebbe? motore di giulia (come mi dice il mio meccanico)?


Modificato da - cfransv in data 01/10/2005 08:57:30
Torna all'inizio della Pagina

afchatman
Utente Attivo



Lazio

876 Messaggi

Inserito il - 01/10/2005 : 10:33:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

riprendo una discussione interessante...
secondo voi se si trova un motore 1600 montato su una carrozzeria del 1300 si corre qualche pericolo circa la sicurezza? p.es. freni? sistema di raffeddamento insufficienre? etc
se il numero del motore non corrisponde a quello scritto sul libretto (appunto carrozzeria 1300 e motore 1600) cosa bisogna fare per regolarizzare la situazione? si corre il rischio di pagare qualche multa ?

...la sigla AR00512 .. qualcuno saprebbe dirmi a che tipo di motore corrisponderebbe? motore di giulia (come mi dice il mio meccanico)?





ciao

il 512 era il 2000cc montato su spider, GT veloce e 2000 berlina;

se monti un motore diverso da quello omologato sul libretto di circolazione, non supera la revisione (?); in caso di sinistro l'ass. potrebbe avvalersi del diritto di rivalsa; se lo notano le forze dell'ordine ad un controllo, sequestro del libretto e relativa multa con obbligo di revisione. qualcuno sul forum potr� correggere/aggiungere queste ultime info.

tecnicamente, oltre ai diversi rapporti del cambio/differenziale del 1300 rispetto al 2000, che causano una accellerazione da dragster ma una velocit� di punta bassa, non so molto. Credo anche problemi di raffreddamento per una diversa palettatura ventola radiatore.

All'epoca era molto in voga fare questi cambi;
io (premesso che ognuno con la sua auto pu� farci quello che vuole) preferisco auto originali anche nella meccanica ad un tarocco sia pur pi� scattante.

ciao

Modificato da - afchatman in data 01/10/2005 12:28:47
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Senior



Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 01/10/2005 : 20:35:37  Mostra Profilo
Ottima modifica anche per le rapine



Luciano Bono


Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Medio


Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 01/10/2005 : 22:11:03  Mostra Profilo
x AFCHATMAN
grazie per la preziosa indicazione ..vedo che sei preparatissimo.
mi sembra che ci siamo già conosciuti a p.za Mazzini dove domani mattina spero di incontrarti per l'aperitivo.

...avrei anche altre cosette da chiederti sull'argomento approfittando della tua competenza e disponibilità.
Torna all'inizio della Pagina

afchatman
Utente Attivo



Lazio

876 Messaggi

Inserito il - 01/10/2005 : 22:56:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

x AFCHATMAN
grazie per la preziosa indicazione ..vedo che sei preparatissimo.
mi sembra che ci siamo già conosciuti a p.za Mazzini dove domani mattina spero di incontrarti per l'aperitivo.

...avrei anche altre cosette da chiederti sull'argomento approfittando della tua competenza e disponibilità.



certo che ci conosciamo

ma sicuramente ci sono alfisti più competenti sul forum;

domani non sono a roma, purtroppo.

Posta qui sul forum.

ciao e alla prossima

V
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 7,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000