Autore |
Discussione |
|
faber
Utente Master
    
 Lazio
6204 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2005 : 11:27:03
|
Su rischiesta di Luciano, inserisco le foto del duetto elaborato dal socio Fabio Leone. Il testo e' di Luciano.
"Come promesso qualche settimana fa, ecco le foto dell'elaborazione di una Duetto 1600 Aero 2 dell'89 di proprieta' di Fabio Leone. Chi ha preso parte all'ultimo raduno del 13 Febbraio ha potuto ammirare da fuori il suo motore e ascoltare la musica del bialbero "preparato". Questi i lavori svolti: - Testata lavorata - Condotti di aspirazione e scarico lucidati e raccordati - Assi a cammes speciali in acciaio - Aspirazione libera con trombette - Carburatori originali con diffusori maggiorati - Alleggerimento volano
Compressione 10.5 : 1 Cavalli stimati: 136 Spesa circa 1.800 euro Consumo: 8 Km/l
Lavori curati dall'officina "Leone Motori" (www.leonemotors.com)













|
 |
|
danieltj
Utente Medio
 
Lazio
217 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2005 : 18:58:43
|
fichi i tromboncini! e' stupendo avere 30 cavalli in piu' per un migliaio di kilometri,    ma quelle grosse scalanature sui copri alberi cosa sono? |
daniel tj |
Modificato da - danieltj in data 09/12/2005 19:01:40 |
 |
|
Alessandro Spider
Utente Master
    

Sicilia
2143 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2005 : 21:21:09
|
Le scanalature dovrebbero essere l'alloggiamento del tubo del debimetro, perchè quello mi sembra il coperchio punterie del 2.0 |
  
 Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629 |
 |
|
luciano
Utente Senior
   

Lazio
1998 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2005 : 23:02:22
|
Il coperchio e' lo stesso del 2000 IV serie iniez.,anche se trattasi di un 1600 terza serie.E' pero' uno degli ultimissimi esemplari prodotti,anno 90 ed il vano motore carburatori a parte e' identico al 2000 IV.A proposito,nei giorni scorsi ho frequentato spesso l'officina Leone,in quanto proprio la era parcheggiata la 2000 veloce che ho appena acquistato,e ho avuto modo di constatare la bonta' dei lavori effettuati su ogni sorta di auto.Dalle Ferrari alle Fiat 500,dalle A/112 Abarth alle Ritmo 130 Abarth,dalle Duetto alle Jaguar.Non solo elaborazioni ,ma anche interventi di ordinaria amministrazione.E a sentir parlare vari clienti(tutti estremamente soddisfatti)nemmeno a prezzi iperbolici,visto cio che si sente in giro e considerando anche la immensa competenza e professionalita' del titolare.Ho provato a chiedere qualche prezzo,tipo rifacimento completo motore,Euro 3000 circa,guarnizione testa euro 500 circa etc. etc.Considerando poi le 1800 euro spese per l'elaborazione del terza serie di Fabio che ho provato piu' volte personalmente, e che definisco un missile,credo che sia un officina da tenere da conto.In piu'il titolare e' sempre disponibile nel dare ottimi consigli a chi ne avesse bisogno. |
 |
|
|
Discussione |
|