il 1600 aveva la frizione meccanica e la leva del cambio con il sistema di sicurezza per la retromarcia con l'asta interna, probabilmente avra' il cambio originale, oppure se hanno sostituito il cambio hanno lasciato la leva originale avevo messo un po' di informazioni in http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1963 c'é anche l'esploso della leva
Credo sia stata immatricolata nel 69,ma prodotta prima.Sto attendendo info dall'archivio AR.L'ho comunque guidata,e pur inserendo piu' volte la retro non ho notato differenze per l'innesto.
la manovra per inserire la retromarcia in pratica é la stessa, invece di spostare tutta la leva in basso, si sposta solo la parte superiore che é scorrevole, l'astina interna spinge sulle palline e il perno interno toglie il blocco di sicurezza, che serve a impedire di inserire accidentalmente la retro quando si scala dalla 5a alla 4a marcia questo meccanismo, a parte la macchinosita', credo sia stato eliminato piu' che altro perché quando ci sono vibrazioni l'astina interna fa rumore, bisogna continuamente ruotare il pomello cercando una posizione in cui non lo faccia, ma non sempre ci si riesce
tornando ai colori della tappezzeria ho controllato un po' tutto, dei 3 colori della moquette ho gia' scritto, per i sedili ci sono 4 colori, nero, amaranto, rosso e beige, stessi colori per i pannelli delle porte i tappeti dei pavimenti, dei longheroni, della traversa dietro ai sedili, e quello del cofano posteriore erano prima in plastica lucida, poi sono stati fatti in plastica opaca