Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 motronic e autodiagnosi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

RatMan
Utente Medio



Lazio

355 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 23:08:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da StarfighteR_81


Una domanda per RatMan: sulla targhetta cromata all'interno del cofano, la tua versione viene definita 115A1 o 115A1A?

Grazie!



115A1A, sia sua targhetta che su libretto, come è normale che sia
per una IV serie catalitica.

Ciao da
Torna all'inizio della Pagina

StarfighteR_81
Utente Medio



Lazio

140 Messaggi

Inserito il - 20/12/2005 : 18:13:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da RatMan

115A1A, sia sua targhetta che su libretto, come è normale che sia
per una IV serie catalitica.




Ecco... la mia, invece, sulla targhetta, sul CD ricambi (inserendo il telaio) e sul libretto risulta essere una 115A1.
Sempre sul libretto, però, sono chiaramente riportate le direttive secondo cui la macchina rispetta le normative Euro1. Che sia catalitica, poi, è scontato visto che sono presenti tutti i componenti che caratterizzano questa serie.

Possibile che sia stata convertita in un secondo momento?

Paolo, perdonami se approfitto ancora una volta... appena ti capita, potresti misurare il diametro del bocchettone del carburante?

Modificato da - StarfighteR_81 in data 20/12/2005 18:14:04
Torna all'inizio della Pagina

RatMan
Utente Medio



Lazio

355 Messaggi

Inserito il - 20/12/2005 : 18:46:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da StarfighteR_81

Citazione:
Messaggio inserito da RatMan

115A1A, sia sua targhetta che su libretto, come è normale che sia
per una IV serie catalitica.




Ecco... la mia, invece, sulla targhetta, sul CD ricambi (inserendo il telaio) e sul libretto risulta essere una 115A1.
Sempre sul libretto, però, sono chiaramente riportate le direttive secondo cui la macchina rispetta le normative Euro1. Che sia catalitica, poi, è scontato visto che sono presenti tutti i componenti che caratterizzano questa serie.

Possibile che sia stata convertita in un secondo momento?

Paolo, perdonami se approfitto ancora una volta... appena ti capita, potresti misurare il diametro del bocchettone del carburante?



La bocchetta ha il diametro per l'erogatore di verde ( quello stretto ).
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 20/12/2005 : 20:51:49  Mostra Profilo
Ma 115A1 non è la denominazione della IV seria 2.0 I.E. non catalitica?

P.S. ma dove lo trovo questo dato nella mia Duetto?




Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
Socio Duetto Club Italia N° 629
Torna all'inizio della Pagina

StarfighteR_81
Utente Medio



Lazio

140 Messaggi

Inserito il - 20/12/2005 : 23:34:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Spider

Ma 115A1 non è la denominazione della IV seria 2.0 I.E. non catalitica?



Sì Alessandro, se leggi con attenzione i post precedenti vedrai che l'incongruenza sta proprio nel fatto che la macchina è "cat" ma riporta il codice 115A1 relativo, appunto, alle 2.0 non catalizzate.

Citazione:

P.S. ma dove lo trovo questo dato nella mia Duetto?



Lo trovi sulla targhetta identificativa della tua vettura.
Immagino tu sappia quale e dove sia. Qualora non l'avessi mai notata, è molto facile individuarla... è rivettata all'interno del vano motore, nella parte interna del parafango destro.
Lo stesso codice è riportato anche sul libretto di circolazione sul quale, ovviamente, risulta anche la tipologia di marmitta installata sulla macchina.
Sul tuo dovrebbe risultare "Fabbrica/Tipo - Alfa Romeo 115A1" e "silenziatore approvato" senza alcun riferimento ad articoli relativi al rispetto di direttive CEE.
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Senior


Lazio

1786 Messaggi

Inserito il - 21/12/2005 : 10:47:44  Mostra Profilo
potrebbe essere stata catalizzata in un secondo momento, perché no, in tanti hanno montato il retrofit sulle vetture che non era possibile catalizzare
dal libretto non si capisce se la dicitura per le norme euro 1 é stata aggiunta?

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina

afchatman
Utente Attivo



Lazio

876 Messaggi

Inserito il - 21/12/2005 : 10:59:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

potrebbe essere stata catalizzata in un secondo momento, perché no, in tanti hanno montato il retrofit sulle vetture che non era possibile catalizzare
dal libretto non si capisce se la dicitura per le norme euro 1 é stata aggiunta?



se si montava il retrofit, da quello che mi ricordo, non si poteva avere l'omologazione EUR1; ma posso sbagliarmi

'91 spider veloce US
'01 166 3.0 sportronic
Torna all'inizio della Pagina

StarfighteR_81
Utente Medio



Lazio

140 Messaggi

Inserito il - 21/12/2005 : 18:20:01  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da afchatman

[quote]Messaggio inserito da 2tto66

potrebbe essere stata catalizzata in un secondo momento, perché no, in tanti hanno montato il retrofit sulle vetture che non era possibile catalizzare
dal libretto non si capisce se la dicitura per le norme euro 1 é stata aggiunta?

se si montava il retrofit, da quello che mi ricordo, non si poteva avere l'omologazione EUR1; ma posso sbagliarmi



Sul libretto in mio possesso risulta sin dall'origine, senza nessuna aggiunta successiva, la dicitura relativa all'Euro 1.
L'emissione, però, risale al 1997 ovvero a quando la macchina è stata ritargata in Italia (prima era francese).
Mi manca perciò la storia dei sei anni precedenti.

Quello di cui sono comunque certo è che, ammesso che ci sia veramente stata una conversione, la modifica è stata effettuata utilizzando tutti i pezzi Alfa originali delle cat... insomma, niente retrofit o simili

Nessuno per caso sa se, come e da dove è possibile effettuare una visura online negli archivi dell'Automobile Club francese?
Avendo la targa originale di quando la macchina è stata immatricolata in Francia, mi piacerebbe ricostruire la storia di quegli anni...
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 21/12/2005 : 21:13:34  Mostra Profilo
Si perfetto, sul mio libretto c'è scritto 115A1, mentre non sapevo della targhetta rivettata, non ci avevo mai fatto caso!
Grazie ciao




Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
Socio Duetto Club Italia N° 629
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Senior


Lazio

1786 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 09:55:11  Mostra Profilo
mi riferivo a quelle vetture di cui non c'era una versione catalitica e che quindi non era possibile catalizzare, il retrofit era stato concepito apposta
se in tanti l'hanno montato, é ragionevole supporre che tanti abbiano trasformato in catalitiche vetture che non lo erano, montando i componenti della versione catalica, magari uscita dopo sul mercato
quando sono iniziati i blocchi della circolazione c'é stata la corsa al catalitico, la stessa cosa potrebbe essere successa in Francia

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina

afchatman
Utente Attivo



Lazio

876 Messaggi

Inserito il - 28/12/2005 : 20:16:42  Mostra Profilo
ciao a tutti

posto la foto del mitico pulsante rosso della mia bella

Immagine:

33,65 KB

come vedete ci sono i connettori per la diagnosi airbag, centralina e anche il connettore rosso presente sulla cat di ratman.

non ho fatto in tempo a smontare il pannello e a vedere il colore dei cavi che vanno al pulsante (scusa Starfà) cosa che farò quanto prima.

L'altro connettore nero a due fili (tipo quello rosso), non presente sulla mia foto, dovrebbe essere quello degli altoparlanti posteriori.

il mistero continua

a presto

ciao

'91 spider veloce US
'01 166 3.0 sportronic
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000