no, non é per quello, ho le gomme che avranno piu' di 30 anni, Pirelli cinturato S, indurute di brutto e quasi slick, da asciutto.....con molta prudenza!!!! la pioggia cerco comunque di evitarla, sulle nostre macchine entrava acqua dapertutto anche quando erano nuove e se non la fai asciugare bene.....
no, non é per quello, ho le gomme che avranno piu' di 30 anni, Pirelli cinturato S, indurute di brutto e quasi slick, da asciutto.....con molta prudenza!!!! la pioggia cerco comunque di evitarla, sulle nostre macchine entrava acqua dapertutto anche quando erano nuove e se non la fai asciugare bene.....
si... lo so... scherzavo... col Gt junior, gomme dunlop originali caciottate non sai che scodate anche in parcheggio!! riguardo all'acqua che entra.... stendiamo un pietoso velo (sulla macchina). Ma devo dire che se uno segue alla lettera le raccomandazioni che l'alfa (o noi appassionati) fa.... l'acqua non entra tanto facilmente (es: chi ha mai pulito con un getto d'aria compressa gli scoli in gomma della capotte dello spider o quelli sempre in gomma sottogriglia tergicristalli del GT junior??)
2tto66, ho visto solo ora le foto. Belle. Alle duetto ci sono abituato ma quando vedo una sprint gt veloce........... Vorrà dire che in futuro ti chiederò aiuto per non prendere una fregatura.........senza responsabilità!!!!
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
le precauzioni da prendere sono sempre le stesse, controllare documenti, numero telaio, serie e numero motore, carburatori e naturalmente stato generale della vettura se ti serve posso darti numeri vari e caratteristiche tecniche, dimmi tu
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67
Modificato da - 2tto66 in data 03/09/2004 09:13:10
Adesso è presto. Non mi piace giochicchiare quando non è il momento e far perdere tempo alla gente; non è serio. Quando ti chiederò qualche cosa, stai sicuro che non sarà tempo perso. Adesso guardo molti siti e giornali. Ho individuato la Giulietta Sprint o Giulia Sprint (le ultime 1.6 112cv, la Sprint GT (la prima), la Sprint GT Veloce. Ho notato che le Giulietta TI (berlina) non sono costose ed appaiono molto d'epoca e quando messe bene e lucide risultano eleganti. Grazie.
Adesso è presto. Non mi piace giochicchiare quando non è il momento e far perdere tempo alla gente; non è serio. Quando ti chiederò qualche cosa, stai sicuro che non sarà tempo perso. Adesso guardo molti siti e giornali. Ho individuato la Giulietta Sprint o Giulia Sprint (le ultime 1.6 112cv, la Sprint GT (la prima), la Sprint GT Veloce. Ho notato che le Giulietta TI (berlina) non sono costose ed appaiono molto d'epoca e quando messe bene e lucide risultano eleganti. Grazie.
il consiglio che posso darti è di non avere fretta.... in giro trovi di tutto, ma trovare un buon esemplare (conservato, non taroccato o "totalmente rifatto" con vetroresina o stucchi etc etc.....) è il classico ago nel pagliaio.... personalmente quando cercavo lo spider (1997) ne avrò visti una ventina, credo, in un anno.... per il GT junior c'ho messo due anni :) non sai quello che c'è in giro.... Ovviamente tutto rapportato a ciò che cerchi/quanto vuoi pagare....
Lo so che purtroppo è un "mondaccio" o almeno è "anche" un mondaccio. Quando sarà il momento non mi farò prendere dalla fretta...... Effettivamente a volte si vedono annunci di auto: "....perfetta, qualsiasi prova, carrozzeria ok" che non sembrano essere fregature. Certo si fanno pagare. Un privato darebbe mai un bidone dopo aver scritto così? mha....forse. Che ne pensi di quei rivenditori che stanno maggiormente al nord che sono sempre forniti di Giuliette Spider ecc..... Si fanno pagare e basta o possono essere affidabili? A parte quanto sopra io mi accontenterei di una auto ok di carrozzeria, pianale e meccanica, poi se i pannelli portiera sono quelli di un'altra serie pazienza. Se chi vende me non me lo nasconde poi direi che va bene. Ovvio il prezzo è in relazione a tutto.
Lo so che purtroppo è un "mondaccio" o almeno è "anche" un mondaccio. Quando sarà il momento non mi farò prendere dalla fretta...... Effettivamente a volte si vedono annunci di auto: "....perfetta, qualsiasi prova, carrozzeria ok" che non sembrano essere fregature. Certo si fanno pagare. Un privato darebbe mai un bidone dopo aver scritto così? mha....forse. Che ne pensi di quei rivenditori che stanno maggiormente al nord che sono sempre forniti di Giuliette Spider ecc..... Si fanno pagare e basta o possono essere affidabili? A parte quanto sopra io mi accontenterei di una auto ok di carrozzeria, pianale e meccanica, poi se i pannelli portiera sono quelli di un'altra serie pazienza. Se chi vende me non me lo nasconde poi direi che va bene. Ovvio il prezzo è in relazione a tutto.
Afchatman, non ci avevo pensato anche perchè anni fa essendo stato a Londra avevo pensato a qualche cosa "oltre manica". Mi interessava una IV serie con guida a destra catalizzata. Ho indagato...........ma qualsiasi Alfa Romeo minimo costava il doppio.
Per "Oltreoceano" intendi dire che si possono trovare auto "più sicure" e/o prezzi in linea con i nostri?
Certo che una Giulia Sprint GT Veloce guida a destra..............
Afchatman, non ci avevo pensato anche perchè anni fa essendo stato a Londra avevo pensato a qualche cosa "oltre manica". Mi interessava una IV serie con guida a destra catalizzata. Ho indagato...........ma qualsiasi Alfa Romeo minimo costava il doppio.
Per "Oltreoceano" intendi dire che si possono trovare auto "più sicure" e/o prezzi in linea con i nostri?
Certo che una Giulia Sprint GT Veloce guida a destra..............
di palo in frasca... da porta portese di oggi: ALFA ROMEO GT 1600 immatr. marzo 1967 uniprò ben conservata vendesi tratt. riserv. no perditempo 347/3364228 06/66014804
anche se dopo mesi, ecco la foto di una delle 2 rosette sostituite al differenziale del mio spider e che mi causavano il difetto origine della discussione. questa è quella più sana. L'altra è schiacciata per quasi tutto lo spessore.