domenica al raduno ho parlato con un collega duettista e mi ha fatto nuotare che si può mettere un cicalino che suona quando si lasciano i fari accesi...è meraviglioso :-) mi ha anche detto che ha fatto delle foto...e le ha passate a panzerfaust....mi potete dare delle indicazioni su come montarlo e dove comprarlo?...ciao ragazzi
Se n'era già parlato tempo fa e mi sembra che l'esperto fosse Giulio....il cicalino lo dovresti trovare dove vendono materiale elettronico/allarmi/...., però come mi sembra avesse sottolineato Kris c'è il problema che a chiavi inserite se apri la portiera, suona.......io ho preferito fare un ponte dietro alla scatola dei fusibili in modo tale da mettere tutto sotto chiave(comprese le luci). ciao
Personalmente mi sento a mio agio quando devo chiudere lo sportello due o tre volte mentre il motore mi manda un odore di olio o benza sempre differente a seconda del tempo che fa e dell'ambiente come a dirmi qualche cosa oppure a girare a manola levetta estate inverno......ecc... Perchè ti vuoi privare del caro vecchio urlo: "Ahòò.....i fanaliiiii"
Io dentro le auto mute ed insignificanti di oggi mi sento preso in giro. Ti annullano. Non ti dicono mai niente, non pretendono niente e "fanno tutto loro". Bhà.....ed io?
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Il collega sono io Alex , ora vedo se riesco a mettere le foto col procedimento...
Immagine: 36,01 KB questo è il cicalino che monta la 164 I serie
Immagine: 42,3 KB si itercetta il cavo dell'interruttore a pulsante della porta
Immagine: 61,57 KB quindi dal connettore dei cavi luce strumenti (giallo) si fa partire un filo che darà alimentazione al relais cicalino quando le luci sono accese La massa la da la chiusura del circuito (pulsante alzato)
Immagine: 72,14 KB QUESTO è IL TIPO DI CICALINO Spero si capisca
2000 veloce America 1979 2000 veloce America 1977
Modificato da - Mauro.m in data 10/05/2005 17:31:36
A me il cicalino non piace però devo ammettere che spesso quando chiudo la macchina mi accorgo che qualcosina mi è rimasto acceso.... Ormai ho preso il vizio di contrellare ogni volta che la parcheggio
Non lo dico perchè l'ho fatto io.....però se il cicalino non vi piace come idea e non volete avere la psicosi da fanale....mettere le luci sotto chiave non è male Per gli amanti della spintarella purtroppo non ho soluzioni
Certo però se devi lasciare le luci per lo stazionamento accese , che so per cambiare una gomma , lasciare il quadro girato a motore spento ,no no non si fa