Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 Filtro Aria Sportivo (conetti)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

dodozac
Utente Medio

Lazio

239 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 16:45:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodozac
Volendo sostituire il filro aria conoscete qualche marca per far 'respirare' megio lo spider-1? Qualcuno ha provato a mettere i 'conetti' (quattro filtrini conici di cartone diretti), ma a Roma dove si compra questa roba?

Dodo Spider-One Roma
III serie 1600 '85

http://utenti.lycos.it/dodozac
Messaggi archiviati:   

stefano QV
Utente Senior

Veneto

1574 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 16:47:12  Mostra Profilo
Filtrini di cartone???
Io ho visto i "conetti" in alluminio con la retina sopra,ma di cartone non li ho mai visti!
Comunque appena si connette Net Flier avrai notizie al riguardo!

NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!..
Immagine:

15,14 KB
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 16:50:23  Mostra Profilo
Esistono i tromboncini, diretti con la sola retina, poi esisterebbero i filtri K&N sportivi ma non so se li fanno per le versioni a carburatori, qualcosa ce l'hanno gli americani di Int'l Auto Parts:

http://www.international-auto.com/index.cfm?fa=p&pid=2487

Ecco qua qualcosa, ma io sono per il filtraggio originale, anche perchè poi va riveduta la carburazione!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 16:51:43  Mostra Profilo
Questi invece per le versioni con iniezione Bosch Motronic Ml-4 o L-Jetronic:
http://www.international-auto.com/index.cfm?fa=p&pid=2484

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 16:52:41  Mostra Profilo
Per le versioni a iniezione meccanica ALFA-SPICA:
http://www.international-auto.com/index.cfm?fa=p&pid=2485

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 16:53:31  Mostra Profilo
Ed ecco i tromboni di cui si parlava prima!
http://www.international-auto.com/index.cfm?fa=p&pid=2492
Ma io questi proprio non li metterei, non assicurano alcun filtraggio!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

dodozac
Utente Medio

Lazio

239 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 17:30:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodozac
Volendo mettere il classico filtro cilindrico, che voi sappiate c'è un'alternativa a quello classico di cartone, di questi nuovi materiali, anche lavabili, che fanno passare più aria a parità di filtraggio, nel catalogo della K&N il duetto non mi sembra ci sia, magari un'altra marca oppure un modello adattabile.
I conetti che dico io sono di cartone o spugna rigida con il coperchio generalmente cromato, li montano anche le moto

http://knfiltri.com/57i.htm

tipo questo o n grosso unico oppure 4 piccoli, uno per ogni corpo/carburatore

Dodo Spider-One Roma
III serie 1600 '85

http://utenti.lycos.it/dodozac

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 17:47:28  Mostra Profilo
Avevo scritto un papiro su come usare i K&N poi quella gran PORCATA di CONSULTINGWEB mi ha cancellato tutto, SPERO CHE GLI BRUCINO I MARONI A QUELLI DELLA CONSULTINGWEB!!!!!!!

Comunque si può utilizzare il conetto K&N semplicemente svuotando un porta filtro originale, (è meglio procurarsene uno di riserva), si piglia il protafiltro, lo si svuota completamente, si toglie il tubo flessibile davanti (dove prende aria) o si taglia il cornetto di aspirazione, dipende dall'anno di produzione ecc. e li ci si mette il filtro K&N fissato con la sua fascettina!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

Net Flier
Utente Senior

Lombardia

1840 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 17:49:27  Mostra Profilo
ci sono diversi tipi di filtri "sportivi":
-tromboncini o aspirazione libera: praticamente entra tutto e di più (io ce li ho su, ma hai molte limitazioni e un buon amico meccanico)
-sostituire il cilindro aspirante originale con uno più poroso (a trovarlo..)
-sostituire tutto il filtro con due filtri a pannello con relativa scatola (al cui interno si possono applciare dei tromboncini, ma questi vannof atti fare su misura insieme ai filtri)

il migliore per un uso non esasperato è l'ultimo tipo..costano un fottio di soldi però (fai anche 150€ la coppia, quelli scarsi), però sono lavabili e danno zero problemi..

vai su sprintfilter.it e prova a chiamarli..loro li fanno anche su misura e i costi non sono proprio proibitivi (evita di prenderli come ricambio alla casa madre o all'afra che ti ciucciano la casa, altro che video poker)..

Push Hard, Park Hard!

felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 17:50:35  Mostra Profilo
Hai ragione bravo NET!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

Il Bolide
Utente Medio

Emilia Romagna

499 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 18:06:39  Mostra Profilo
Ho l'impressione che il cuore alfa(teronamiento) dopo il raduno si stia facendo strada

IV Serie 1.6 del'92
Rossa e Semi-Smarmittata

zampix
Utente Attivo

Veneto

949 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 18:13:09  Mostra Profilo
Sembra di vedere quel film con Carlo Verdone emigrato in Germania che torna in Italia per le ferie con l'Alfasud... era bianco, rosso, verdone?

Puro esempio di (Q)uore alfista

Zeno
3a serie 1.6 1988
rossa interni neri

Modificato da - zampix in data 29/09/2004 18:13:49

Net Flier
Utente Senior

Lombardia

1840 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 18:19:18  Mostra Profilo
eccezio quel film..

Push Hard, Park Hard!

felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...

duettmax
Utente Attivo

609 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 18:26:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da zampix

Sembra di vedere quel film con Carlo Verdone emigrato in Germania che torna in Italia per le ferie con l'Alfasud... era bianco, rosso, verdone?

era Bianco, Rosso e Verdone e l'emigrato torna in Italia con Alfasud per votare...con tanto di calzoni che gli tirano sul culo e a grossi quadri tipo tartan (gusto tedsco anni 70'), ascoltando la canzone "Binario" di Claudio Villa e poi gli fregano la radio, poi gli rubano tutte le cose che compra in Autogrill, poi gli rubano perfino il sedile e deve mettere una cassetta della frutta al posto del sedile...il tutto senza mai dire una parola, finche' arrivato nel suo seggio di un paesino della Lucania si lascia andare ad una filippica tutta in dialetto e nessuno ci capisce nulla, salvo l'ultima frase: "annatevene a'fann'c..." .....mitico

D.max

duettmax
Utente Attivo

609 Messaggi

Inserito il - 29/09/2004 : 18:26:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da zampix

era Bianco, Rosso e Verdone e l'emigrato torna in Italia con Alfasud per votare...con tanto di calzoni che gli tirano sul culo e a grossi quadri tipo tartan (gusto tedsco anni 70'), ascoltando la canzone "Binario" di Claudio Villa e poi gli fregano la radio, poi gli rubano tutte le cose che compra in Autogrill, poi gli rubano perfino il sedile e deve mettere una cassetta della frutta al posto del sedile...il tutto senza mai dire una parola, finche' arrivato nel suo seggio di un paesino della Lucania si lascia andare ad una filippica tutta in dialetto e nessuno ci capisce nulla, salvo l'ultima frase: "annatevene a'fann'c..." .....mitico

D.max

LucaLeicht
Utente Master

Umbria

3425 Messaggi

Inserito il - 30/09/2004 : 08:40:17  Mostra Profilo
Io ho trovato questo in internet. Ho fatto copia/incolla quindi non giudicate soltanto me. Tempo fa avevo intenzione ai fini di aumento di potenza di sostituire il filtro poi, come in tutte le cose, sono emerse diverse problematiche, o meglio sono emerse troppe possibilità che richiedono molte ore da dedicare alla sola scelta. Tempo che attualmente non ho. La sola lunghezza dei condotti puo' farti avere sì potenza ma non come/dove vuoi. Poi bisogna valutare bene le diverse manutenzioni se si avrà tempo voglia di eseguirle ecc..... Comunque vedrò.

Allegato: FILTRI ARIA SPORTIVI.doc
29,64 KB

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000