Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 cerchi non omologati
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

chris
Utente Normale

95 Messaggi

Inserito il - 11/10/2004 : 13:31:08  Mostra Profilo
Vorrei montare sul mio duetto i cerchi da 15'' a buchi (prima dovrei anche trovarli ...), che , come mi avete spiegato in un'altra discussione, non sono omologati per il mio modello però si possono montare.
Non avendo esperienze in materia di omologazione, volevo chiedervi se sapete quali sono i possibili rischi derivanti dal circolare con cerchi non omologati. Esiste anche il rischio di rovinare gli organi dello sterzo o altro?
grazie !!!

duetto III serie Aero I '86 rosso alfa

7,34 KB

Fiat 500L '70 gialla

"Dà a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita." (Mark Twain)
Messaggi archiviati:   

stefano QV
Utente Senior

Veneto

1574 Messaggi

Inserito il - 11/10/2004 : 13:55:13  Mostra Profilo
Non dovrebbero esserci controindicazioni di carattere meccanico (d'altronde l'alfa li ha montati di serie su alcuni modelli di Duetto,e alcuni 1600 e 2000 possono montare indistintamente tutte e due le misure)i problemi però sorgono se una pattuglia ti ferma e si accorge che hai delle gomme non contemplate sul libretto,incorri in una bella multa,nel ritiro del libretto e devi far rifare la revisione,in ogni caso Lambda che "è del mestiere" saprà illuminarti meglio sui rischi che potresti correre!

NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!..
Immagine:

15,14 KB
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 11/10/2004 : 16:39:10  Mostra Profilo
Sulla Aero II non vi sono problemi a installare i cerchi da 15 pollici!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

Net Flier
Utente Senior

Lombardia

1840 Messaggi

Inserito il - 11/10/2004 : 17:37:07  Mostra Profilo
prima non è molto conveniente...ci sono state delle leggerissime modifiche alla geometria delle sospensioni e creano problemi..il frek ve lo può dire di persona..

Push Hard, Park Hard!

felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 11/10/2004 : 17:44:33  Mostra Profilo
Esatto nella mia c'erano i 15" e li dati via dalla disperazione!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

gulzan
Utente Senior

Lombardia

1056 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 10:54:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gulzan  Invia a gulzan un messaggio Yahoo!
E' per questo che mi sconsigli i 15"?

Duino 2000 nero del 1981 - II Serie unificata

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 11:12:05  Mostra Profilo
ESATTO!!!! Sai l'esperienza spesso aiuta!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

gulzan
Utente Senior

Lombardia

1056 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 11:18:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gulzan  Invia a gulzan un messaggio Yahoo!
L'esperienza aiuta moltissimo, poi sai che io attingo a piene mani dall'esperienza altrui non avendone di così intensa sul duino

Invece di passare ad una misura tipo 205/60R14, cosa ne dite?

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 11:35:28  Mostra Profilo
No Gulz credimi stai sulle 185/70 - 14 di serie, piuttosto cerca di arrivare all'origine dell'intabilità, sei sicuro che il ponte o l'avantreno siano perfettamente allineati, se vai nella risoluzione dei problemi del manualone del Fabber, dove ci sono i due gruppi dedicati alle sospensioni anteriore e posteriore, vi sono parecchie informazioni utili!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

gulzan
Utente Senior

Lombardia

1056 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 11:50:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gulzan  Invia a gulzan un messaggio Yahoo!
Prossimanente volevo far cambiare un paio di silent block e far rifare l'assetto ...

Le gomme le cambio a primavera, altrimenti mi ritrovo subito con delle ovali ... visto che tra poco metto il duino in letargo ...

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 11:52:02  Mostra Profilo
Fai bene su questo, comunque se non l'hai scaricato il manualone, fallo e dai un occhiata a quello che ti ho detto!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

gulzan
Utente Senior

Lombardia

1056 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 11:55:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gulzan  Invia a gulzan un messaggio Yahoo!
Ho scaricato da tempo, poi gli do un'occhiata ... sai ogni tanto tocca lavorare

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 11:56:09  Mostra Profilo
Già

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 22:18:04  Mostra Profilo
Io sulla 4 serie ho tolto i 15 e ho montato i 14.

Luciano Bono

Autodelta
Utente Master

Marche

2145 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 22:22:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo!
Anche io! Non c'è paragone... con i 15 le accelerate sono un'utopia!

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 13/10/2004 : 09:23:52  Mostra Profilo
Ma allora anche a voi capitava, poi la mia toccava sotto dietro, il fatto è che i 15" li aveva messi il vecchio proprietario!!! e aveva anche il treno di ruote gommate su cerchio acciaio borchiato di 14", io ho venduto i cerchi di 15" (erano gli originali del QV che sono identici a quelli del IV serie) e ho messo i 14", la macchina adesso va benissimo!!!!

Chissa perchè. ma proprio la mia andava male oltre a toccare, non teneva bene la strada, insomma il gommista mi consiglio di fare una prova rimettendo i 14" e la macchina pareva un'altra!!!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000