Vorrei montare sul mio duetto i cerchi da 15'' a buchi (prima dovrei anche trovarli ...), che , come mi avete spiegato in un'altra discussione, non sono omologati per il mio modello però si possono montare. Non avendo esperienze in materia di omologazione, volevo chiedervi se sapete quali sono i possibili rischi derivanti dal circolare con cerchi non omologati. Esiste anche il rischio di rovinare gli organi dello sterzo o altro? grazie !!!
duetto III serie Aero I '86 rosso alfa
7,34 KB
Fiat 500L '70 gialla
************************************************************* "Dà a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita." (Mark Twain)
Non dovrebbero esserci controindicazioni di carattere meccanico (d'altronde l'alfa li ha montati di serie su alcuni modelli di Duetto,e alcuni 1600 e 2000 possono montare indistintamente tutte e due le misure)i problemi però sorgono se una pattuglia ti ferma e si accorge che hai delle gomme non contemplate sul libretto,incorri in una bella multa,nel ritiro del libretto e devi far rifare la revisione,in ogni caso Lambda che "è del mestiere" saprà illuminarti meglio sui rischi che potresti correre!
NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!.. Immagine: 15,14 KB
prima non è molto conveniente...ci sono state delle leggerissime modifiche alla geometria delle sospensioni e creano problemi..il frek ve lo può dire di persona..
Push Hard, Park Hard! felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...
No Gulz credimi stai sulle 185/70 - 14 di serie, piuttosto cerca di arrivare all'origine dell'intabilità, sei sicuro che il ponte o l'avantreno siano perfettamente allineati, se vai nella risoluzione dei problemi del manualone del Fabber, dove ci sono i due gruppi dedicati alle sospensioni anteriore e posteriore, vi sono parecchie informazioni utili!
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
Ma allora anche a voi capitava, poi la mia toccava sotto dietro, il fatto è che i 15" li aveva messi il vecchio proprietario!!! e aveva anche il treno di ruote gommate su cerchio acciaio borchiato di 14", io ho venduto i cerchi di 15" (erano gli originali del QV che sono identici a quelli del IV serie) e ho messo i 14", la macchina adesso va benissimo!!!!
Chissa perchè. ma proprio la mia andava male oltre a toccare, non teneva bene la strada, insomma il gommista mi consiglio di fare una prova rimettendo i 14" e la macchina pareva un'altra!!!
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!