Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 cerchi non omologati
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2
Messaggi archiviati:   

2tto66
Utente Senior

Lazio

1786 Messaggi

Inserito il - 13/10/2004 : 09:41:11  Mostra Profilo
probabilmente cambiava la carreggiata , anche se di poco, peggiorando l'assetto
le ruote piu' larghe o aumentano la carreggiata esterna o diminuiscono quella interna
sul cerchio di diametro piu' grande bisognerebbe mettere gomme ribassate che abbiano la stessa circonferenza di quelle originali, altrimenti cambia il comportamento della macchina e anche la velocita' effettiva
cmq con la gomma piu' larga aumenta la resistenza al rotolamento e la potenza assorbita é maggiore

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Modificato da - 2tto66 in data 13/10/2004 09:42:02
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 13/10/2004 : 09:43:13  Mostra Profilo
Insomma il fatto è che ho rimesso le originali e ho risolto il problema ampiamente!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

Jump
Nuovo Utente

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 31/12/2004 : 19:24:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jump
Qualcuno di voi ha provato a montare dei cerchi 7J x 15" su un SC-4? In caso affermativo, quale offset (ET)? Grazie.

Gianpiero

nero 817
Utente Senior

Lazio

1310 Messaggi

Inserito il - 31/12/2004 : 20:28:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
nn ho capito una parola di cioò che hai scritto jump

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '78
a presto per la prossima

Jump
Nuovo Utente

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 03/01/2005 : 11:09:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jump
Citazione:
Messaggio inserito da nero 817

nn ho capito una parola di cioò che hai scritto jump

Decodifico: SC-4 è il Duetto quarta serie.

La mia domanda era se qualcuno aveva provato a montarci dei cerchi da 15" (non originali) con il canale largo 7" anzichè i 6" degli originali.

ET è anche detto "offset", cioè la distanza del piano di calettamento sul mozzo rispetto all'asse verticale del cerchio (ET è espresso in millimetri, se il numero è positivo la ruota va "in dentro" rispetto al piano di calettamento, se è negativo va "in fuori", cioè si tratta dei cerchi cosiddetti "a canale rovesciato". In poche parole: ET maggiore dell'originale stringe la carreggiata, ET minore dell'originale allarga la carreggiata).

La mia domanda voleva significare se qualcuno è a conoscenza di problemi di contatto delle ruote con parti meccaniche in caso di montaggio di cerchi con canale più largo di un pollice rispetto all'originale.

Spero di essere riuscito a spiegarmi (mi rendo conto che non è la mia specialità, chiedo scusa).

Gianpiero

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 03/01/2005 : 11:38:03  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
LucaLeicht o Riccardone di Terni dovrebbero saperti rispondere.

Cmq io so che quando si cambiano cerchi al duetto bisogna stare attenti a non irrigidirlo troppo: si rovina il differenziale e si spacca la carrozzeria (sulla solita attaccatura della coda).

Jump
Nuovo Utente

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 03/01/2005 : 11:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jump
Citazione:
Messaggio inserito da faber

LucaLeicht o Riccardone di Terni dovrebbero saperti rispondere.

Cmq io so che quando si cambiano cerchi al duetto bisogna stare attenti a non irrigidirlo troppo: si rovina il differenziale e si spacca la carrozzeria (sulla solita attaccatura della coda).

Speriamo che i ragazzi si accorgano del messaggio, allora!
Per quanto riguarda il maledetto differenziale, ho già dovuto rifarlo a 100.000 km assieme a motore, cambio e frizione (adesso ne ho 170.000 e nulla mostra segni di cedimento), così con l'occasione ho preso contromisure adeguate su ogni organo sostituito!
Da che c'ero e avevo tutta la macchina smontata, conoscendo il problema della debolezza strutturale ho chiesto al mio assettista di rinforzare il retrotreno e gli attacchi dello stesso alla scocca (ho anche fatto rifare gli ammortizzatori, che con le nuove tarature hanno migliorato considerevolmente la tenuta di strada).
Dopo questa premessa guarda bene il mio avatar e capirai perchè voglio mettere i cerchi col canale da 7" (raggi)... So che non è all'insegna dell'originalità del veicolo, ma non so resistere!

Gianpiero

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 03/01/2005 : 12:06:14  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Beh, pensaci bene prima di farlo, comunque. Queste sono auto da conservare nel tempo, non da strapazzare nelle gare con i Golfisti.

Jump
Nuovo Utente

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 03/01/2005 : 17:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jump
Citazione:

Queste sono auto da conservare nel tempo, non da strapazzare nelle gare con i Golfisti.

Tranquillo, non mi sono mai abbassato a tanto! (non riescono nemmeno a vedermi! eheheheh!). Poi la mia è perfetta, non ha tamarrate da circo: solo "qualche" cavallo in più dell'originale...

Gianpiero

2tto66
Utente Senior

Lazio

1786 Messaggi

Inserito il - 10/01/2005 : 12:43:05  Mostra Profilo
io avevo i cerchi da 14 con le gomme piu' larghe,165 invece di 155, gia' con una piccola diminuzione della carreggiata le gomme strusciavano ai tiranti obliqui della sospensione anteriore, il problema si risolve facilmente diminuendo il raggio di sterzata con gli appositi registri
sul posteriore devi controllare quanto spazio hai, ma non dovrebbero esserci problemi
i problemi potrebbero esserci in caso di aumento della carreggiata, le gomme potrebbero strusciare al parafango, specialmente nelle curve piu' strette, o in caso di assetto abbassato
inoltre avrai uno sforzo maggiore, che provochera' un'usura precoce, degli elementi delle sospensioni e dei cuscinetti

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 10/01/2005 : 14:05:52  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Tradotto: lascia perdere....

Net Flier
Utente Senior

Lombardia

1840 Messaggi

Inserito il - 10/01/2005 : 18:20:28  Mostra Profilo
Citazione:

non da strapazzare nelle gare con i Golfisti.

il cazzo..il mio anche adesso che mi rompe con un pò di frizione che slitta, i golfisti li uccido lo stesso...

Push Hard, Park Hard!

felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 10/01/2005 : 19:56:24  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
allora rettifico: da non strapazzare nelle fare con i golfisti, se vuoi evitare di cambiare ogni 2 mesi frizione, fasce elastiche, supporti...

Net Flier
Utente Senior

Lombardia

1840 Messaggi

Inserito il - 11/01/2005 : 11:03:02  Mostra Profilo
baffan...!!!!

è la seconda volta che lo prendo e la seconda volta che slitta..non riesco a capire come mai..forse sarà che si è formata una patina di olio sopra..boh..non so..che rottura porca miseria..non aveva niente adesso..

anche quando non lo uso mi fa disperare...

Push Hard, Park Hard!

felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000