Ma devi trattare, certo che sparano alto, ma bisogna placarli, i mercatini sono così, mi ricordo che a Ferrara st'inverno sparavano 150€ per un hellebore sfatto e per un nardi crepato 250€......io mi ricorda anche la mia risposta.....Va a fer dal Pugnatt (TUTTA LA FRASE®)
in ogni caso le trattative sono d'obbligo!
già che accennavi al volante, quanto si può ragionevolmente spendere per un volante tipo il Nardi che segnalavi su e-bay ieri?
A parte l'estetica(anche se io preferisco e ho montato i cerchi in lega del 1600sulla mia 2000)a lungo andare si appesantisce il retrotreno con ripercussioni sul differenziale.
A questo non ci avevo proprio pensato!!!! Non si finisce mai di capirci qualche cosa........
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
In via del tutto teorica, con cerchi di maggior diametro dovresti avere un miglioramento della velocità massima ma una perdita in accelerazione e ripresa: ho detto in linea teorica perchè in effetti un pollice di diametro di fatto produce delle variazioni che forse solo gli strumeti sono in grado di misurare (a meno che sotto il tuo pseudonimo non si nasconda M. Schumy). Ergo, vai tranquillo: se ti piacciono di più i cerchi da 15 mettili pure!
In linea teorica GAVA ha ragione; maggior diametro ruota maggiore velocità (se la potenza auto è sufficiente) e minor ripresa. Il che non sarebbe una gran cosa per un Duetto!!! Calma pero' perchè se il cerchio è piu' alto la spalla della gomma è piu' bassa!! Pertanto il DIAMETRO TOTALE o non varia o rientra nelle tolleranze di legge e quindi, come dice il GAVA, NON percettibile. Di fatto non ricordo se la combinazione del duetto porta allo stesso diametro totale o ad un leggero aumento. Un aumento di un pollice, a mio avviso, è da escludere.
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!