Come al solito una domanda ... il mio sacchetto nonostante sia nuovo (e direi non il suo) si svuota con grande velocità ... l'unico punto da cui potrebbe perdere è dove si innesta la cannuccia del motorino, qualcuno ha idea se ci deve essere un o-ring?
Come ultima altrenativa metto del silicone ... ma è una soluzione un po' drastica ... d'altra parte sono stufo di girare sempre senza acqua per i tergi ...
Ciao Gulz, quando ho sostituito la pompetta ho visto che il pescante della pompetta si infila dentro un foro del serbatoio. La tenuta e' assicurata da una guarnizione di gomma: probabilmente ti e' saltata la guarnizione.
Credo che per tutte le serie sia lo stesso, anche se hanno cambiato il sacchetto con il serbatio.
Quella che ha gulz è diversa, non ha la vaschetta ma una sacca vicino al filtro dell'aria.
Prova a riempirla completamente, poi premila, dovresti vedere se perde da qualche parte! Se non erro dovrebbe esserci un forellino di sfiato aria sul tappo. Tappalo quando provi a premere la sacca!!!
Esatto zampix, ho provato a farlo e l'unico punto da cui perde è dove si innesta in tubo della pompa elettrica ... visto che è stata sostituita con una diversa mi chiedevo se poteva mancare solo una guarnizione reperibile sul mercato o se mi toccava intervenire in modo diverso ...
Ieri ho sentito il Net, grazie della consegna! Sabato lo vedo e aprofitto per farmi fare un preventivo dal suo carrozziere ...
Duino 2000 nero del 1981 - II Serie unificata
Modificato da - gulzan in data 18/10/2004 15:30:50
Credo anch'io sia termosaldato. Potresti però fare un intervento di sigillatura con della colla per gomma, tipo quella per riparare canotti e camere d'aria. Il silicone rischi che non riesca ad aderire.
C'è anche un altro prodotto, simile alla colla, che avevo usato per ripassare le cuciture della capote in PVC prima di cambiarla, e si chiama "gomma liquida". Preso da Castorama, però lo dovresti trovare da qualsiasi ferramenta / bricolage. Secondo me potrebbe andare bene per chiudere un'eventuale fessura.
Sì l'alloggiamento è termosaldato e tiene perfettamente, l'unica perdita è dove si inserisce il tubo della pompa nell'alloggiamento per quello mi chiedevo se c'è una guarnizione che non mi hanno rimontato ...
A proposito di "gomma liquida" una a base di neoprene potrebbe andare?
Cmq gulzan quella sacca era montata su varie auto della famiglia Giulia,non dovrebbe essere difficile trovarne una da un demolitore,anche se non piu' facile come una volta.
della serie giulia (ovvero con tanica da un litro circa) non ce ne sono in giro (la mia era bucata) e il motorino se lo togli e lo rimetti non è proprio perfetto..cmq puoi recuperarne uno da una uno (che bel giro di parole), che però è da due ltiri, ma lo incastri sotto..l'uncia cosa non lo riempire tutto..io ce l'ho così e va benissimo..
Push Hard, Park Hard! felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...