Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Fuori classificazione
 Sacchetto acqua spruzzini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

gulzan
Utente Senior

Lombardia

1056 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 15:08:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gulzan  Invia a gulzan un messaggio Yahoo!
Come al solito una domanda ... il mio sacchetto nonostante sia nuovo (e direi non il suo) si svuota con grande velocità ... l'unico punto da cui potrebbe perdere è dove si innesta la cannuccia del motorino, qualcuno ha idea se ci deve essere un o-ring?

Come ultima altrenativa metto del silicone ... ma è una soluzione un po' drastica ... d'altra parte sono stufo di girare sempre senza acqua per i tergi ...

Duino 2000 nero del 1981 - II Serie unificata
Messaggi archiviati:   

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 15:16:20  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Ciao Gulz, quando ho sostituito la pompetta ho visto che il pescante della pompetta si infila dentro un foro del serbatoio. La tenuta e' assicurata da una guarnizione di gomma: probabilmente ti e' saltata la guarnizione.

Credo che per tutte le serie sia lo stesso, anche se hanno cambiato il sacchetto con il serbatio.

Modificato da - faber in data 18/10/2004 15:17:09
Torna all'inizio della Pagina

marco-osso
Utente Medio

Emilia Romagna

158 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 15:21:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco-osso
PEr curiosità Faber quanto hai pagato la pompa visto che la mia è rotta??

Aria e sole sull'osso...
Immagine:

20,51 KB

zampix
Utente Attivo

Veneto

949 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 15:25:11  Mostra Profilo
Quella che ha gulz è diversa, non ha la vaschetta ma una sacca vicino al filtro dell'aria.

Prova a riempirla completamente, poi premila, dovresti vedere se perde da qualche parte!
Se non erro dovrebbe esserci un forellino di sfiato aria sul tappo. Tappalo quando provi a premere la sacca!!!

Zeno
3a serie 1.6 1988
rossa interni neri

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 15:28:13  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
La pompetta la trovi "compatibile" in qualsiasi autoricambi e costa meno di 10 euro. Se la vuoi originale ne costa 30.

gulzan
Utente Senior

Lombardia

1056 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 15:29:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gulzan  Invia a gulzan un messaggio Yahoo!
Esatto zampix, ho provato a farlo e l'unico punto da cui perde è dove si innesta in tubo della pompa elettrica ... visto che è stata sostituita con una diversa mi chiedevo se poteva mancare solo una guarnizione reperibile sul mercato o se mi toccava intervenire in modo diverso ...

Ieri ho sentito il Net, grazie della consegna!
Sabato lo vedo e aprofitto per farmi fare un preventivo dal suo carrozziere ...

Modificato da - gulzan in data 18/10/2004 15:30:50

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 15:30:17  Mostra Profilo
No ma quello del Gulz è termo saldato al sacchettino di plastica, l'ideale Gulz, è trovarne uno allo sfascio!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

zampix
Utente Attivo

Veneto

949 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 15:52:45  Mostra Profilo
Credo anch'io sia termosaldato. Potresti però fare un intervento di sigillatura con della colla per gomma, tipo quella per riparare canotti e camere d'aria. Il silicone rischi che non riesca ad aderire.

C'è anche un altro prodotto, simile alla colla, che avevo usato per ripassare le cuciture della capote in PVC prima di cambiarla, e si chiama "gomma liquida". Preso da Castorama, però lo dovresti trovare da qualsiasi ferramenta / bricolage. Secondo me potrebbe andare bene per chiudere un'eventuale fessura.

Zeno
3a serie 1.6 1988
rossa interni neri

gulzan
Utente Senior

Lombardia

1056 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 16:00:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gulzan  Invia a gulzan un messaggio Yahoo!
Scusate ma cosa è termosaldato?

zampix
Utente Attivo

Veneto

949 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 16:02:32  Mostra Profilo
L'alloggiamento della pompetta alla sacca, forse... Non mi ricordo bene il particolare come è fatto!

Zeno
3a serie 1.6 1988
rossa interni neri

gulzan
Utente Senior

Lombardia

1056 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 16:10:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gulzan  Invia a gulzan un messaggio Yahoo!
Sì l'alloggiamento è termosaldato e tiene perfettamente, l'unica perdita è dove si inserisce il tubo della pompa nell'alloggiamento per quello mi chiedevo se c'è una guarnizione che non mi hanno rimontato ...

A proposito di "gomma liquida" una a base di neoprene potrebbe andare?

zampix
Utente Attivo

Veneto

949 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 16:21:33  Mostra Profilo
Penso di sì, quello che ho utilizzato dovrebbe essere proprio a base di neoprene

Zeno
3a serie 1.6 1988
rossa interni neri

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 16:37:23  Mostra Profilo
Ah su quella, allora l'idea della gomma liquida credo sia ottima!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

gulzan
Utente Senior

Lombardia

1056 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 16:44:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gulzan  Invia a gulzan un messaggio Yahoo!
Bene allora sabato procedo!

Grazie come al solito!

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 21:28:02  Mostra Profilo
Cmq gulzan quella sacca era montata su varie auto della famiglia Giulia,non dovrebbe essere difficile trovarne una da un demolitore,anche se non piu' facile come una volta.

Luciano Bono

Net Flier
Utente Senior

Lombardia

1840 Messaggi

Inserito il - 19/10/2004 : 11:30:34  Mostra Profilo
della serie giulia (ovvero con tanica da un litro circa) non ce ne sono in giro (la mia era bucata) e il motorino se lo togli e lo rimetti non è proprio perfetto..cmq puoi recuperarne uno da una uno (che bel giro di parole), che però è da due ltiri, ma lo incastri sotto..l'uncia cosa non lo riempire tutto..io ce l'ho così e va benissimo..

Push Hard, Park Hard!

felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000