Mi occorrerebbe un consiglio : la mia ventolina del riscaldamento è morta , prima dal selettore su pos1 partiva piano e si accendeva lievemente la spia , in pos 2 andava veloce e la spia era più accesa . Ora invece in pos.1 nulla ( nemmeso la spia ) ed in pos. 2 non gira ma la spia è accesa in modo fioco . Immagino che si sia incriccata o bruciata , la domanda è : nessuno di voi ha delle foto o dei data-sheet che illustrino cosa devo smontare?
Valerio........ci si arriva da sotto al cruscotto, è abbastanza complessa come operazione, ma nella tua che non dispone dei paraginocchi ci si arriva abbastanza bene!
Ti scosiglio di avventurarti a farlo da solo, il mio elettrauto (quello che ti ha montato i cavi candela) te lo fa a prezzo ragionevole e fatto bene!
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
Anche a me era morta l'elettroventola la settimana scorsa,ma dipendeva dal pulsante,infatti l'ho smontato e ho visto che i contatti in rame delle due posizioni oltre ad essere parecchio ossidate,non facevano contatto con il pulsante selettore perchè quest'ultimo si era rotto.l'ho incollato con della colla per plastica aggiungendo un piccolo rinforzo e adesso funzione egregiamente. Prova ad esaminare il pulsante,magari prova a bipassarlo per vedere se la ventola và oppure no.In caso non funzioni lo stesso vale quello che ha detto il Frek!
NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!.. Immagine: 15,14 KB
questa tavola del catalogo puo' darti un' idea di cosa c'é da fare, i particolari 39 40 e 41 non li considerare, erano particolari a richiesta per berlina e GT
Dovrei provare anch'io a smanettare con il wd40 ... il mio però sembra solo non scattare sulla posizione più veloce ... non riesco a capire se è rotto anche meccanicamente perchè ho provato a toglierlo ma ho paura che si rompa del tutto ...
Anch' io ho lo stesso problema da parecchio tempo e non mi sono mai deciso a sistemarlo. Credo però sia più un problema di contatti perchè ogni tanto (raramente) funziona. Adesso vado in garage e provo a spruzzare il WD40.
esatto..ma lo svitol ORIGINALE ha come effetto SECONDARIO lo sbloccaggio (originariamente era utilizzato come antiossidante) e cmq un qualsiasi spray a base di silicone (teflon spray sbloccante, silispray ecc ecc) hanno l'effetto sbloccante ed immediato..
Push Hard, Park Hard! felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...
Sistemato il tutto ; faston dell'interruttore scollegato nel contatto di rinvio verso la luce cruscotto e ventola incriccata che con cacciavite ed un buon sprai lubrificante siliconico è ripartita a manetta. grazie di tutto