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macchininarrossa
Utente Medio



Lazio

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Inserito il - 17/01/2005 : 13:58:55  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da faber

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Messaggio inserito da macchininarrossa
A' Faber!! ...vergogna ... ridere delle disgrazie altrui ...



Assolutamente no !! Ci sono passato anch'io: ho fatto tutta la gita sulla neve (vedi album) col riscaldamento guasto: non ti dico che bello...




non me l'ero presa è che... un pò di sano vittimismo non guasta

Per quanto riguarda il rimedio che mi proponi (Lucaleight) direi che, da bravo ingegnere, tenterò prima metodi scientificamente fondati per poi passare a Macumbe, riti voodoo e perchè no ... miracolosi fondoschiena .. a proposito quale deve essere la permanenza minima del Santone a bordo e quante applicazioni devo prevedere affinchè il problema si risolva? (sai com'è, non vorrei aggiungere un altro costo fisso alla manutenzione della vettura)
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macchininarrossa
Utente Medio



Lazio

466 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 23:01:58  Mostra Profilo
Eccovi le foto del "moncherino".
Nella prima appare chiaro come allo snodo a T manchi il tubo di mandata verso il riscaldatore

Immagine:

51,68 KB

Nella seconda foto vi è il particolare ingrandito dello snodo che non evidenzia tappi (almeno visibili).

Immagine:

36,2 KB

Su suggerimento di faber ho seguito l'andamento dei tubi provenienti dal vano del riscaldatore. Quello che, guardando dal vano motore l'abitacolo, si trova a destra (dovrebbe essere la mandata del riscaldatore), termina nel punto indicato con la freccia rossa nella foto che segue. Quello che invece si trova a sinistra (scarico del riscaldatore) termina (correttamente credo) nella pompa.

Immagine:

34,15 KB

Mi sembra quindi di capire che qualcuno dei meccanici per le cui mani è passata la mia macchina abbia modificato "qualcosa". Nonostante la descrizione approssimativa, qualcuno è riuscito a capire che giro fa il liquido di raffreddamento nella mia macchina? In particolare non riesco a capire il perchè il tubo di mandata al riscaldatore si raccorda nel punto indicato nella terza foto (freccia rossa).

Help me please
Vostro affezionato
Enzo
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2tto66
Utente Senior


Lazio

1786 Messaggi

Inserito il - 18/01/2005 : 09:55:31  Mostra Profilo
non conosco bene il IV serie, ma controllando questo schema sembra che manchi anche un' altro tubo, quello che porta l'acqua al raccordo a T

schema:


bisognerebbe controllare tutte le tubazioni per vedere se e dove hanno messo il tappo, oppure se hanno collegato il riscaldatore in maniera diversa saltando il raccordo
l'unica cosa sicura é che non conoscevano la macchina, non ci hanno capito nulla e hanno fatto un papocchio

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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faber
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 18/01/2005 : 18:57:55  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Macchini' vedo una sola soluzione:

vieni in Piazza (e sarebbe pure ora) e facciamo un cofronto a cofani aperti.

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macchininarrossa
Utente Medio



Lazio

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Inserito il - 18/01/2005 : 21:45:19  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da faber

Macchini' vedo una sola soluzione:

vieni in Piazza (e sarebbe pure ora) e facciamo un cofronto a cofani aperti.



Ottima idea!! Contemporaneamente: risolvo il problema dei tubi mancanti e non perdo la stelletta da "Utente Normale"
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macchininarrossa
Utente Medio



Lazio

466 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 22:01:49  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da faber

Macchini' vedo una sola soluzione:

vieni in Piazza (e sarebbe pure ora) e facciamo un cofronto a cofani aperti.



A' Pallonaro Ndo' stavi?!? Oggi finalmente mi sono fatto vivo in Piazza ed ho fatto "Il confronto a cofani aperti" con altre IV serie. Risultato: con grande sollievo ho potuto vrificare che il mio circuito di raffreddamento è uguale a quello di tutte le altre IV serie (che quindi hanno un solo tubo che viene fuori dallo snodo a T). Quindi il fatto che non funzioni credo dipenda dal circuito del riscaldatore che deve essersi intasato/incrostato.

Saluti,
Enzo
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faber
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 23/01/2005 : 22:27:43  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Allora sei tu che me l'hai tirata, INFAMONE !!
Oggi sono andato al Circeo e al ritorno mi ha preso il diluvio: un freddo polare e il riscaldamento, all'improvviso, di nuovo rottoooooooooooooooo


Mi sa che mi serve di nuovo una SEDUTA di LucaLeicht.....

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macchininarrossa
Utente Medio



Lazio

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Inserito il - 23/01/2005 : 22:33:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da faber

Allora sei tu che me l'hai tirata, INFAMONE !!
Oggi sono andato al Circeo e al ritorno mi ha preso il diluvio: un freddo polare e il riscaldamento, all'improvviso, di nuovo rottoooooooooooooooo


Mi sa che mi serve di nuovo una SEDUTA di LucaLeicht.....



Per risolvere i nostri comuni problemi di temperatura dell'abitacolo propongo la seguente cosa (estratto dal "kamasutra del ragno" 9: affianchiamo i nostri duini in direzioni opposte, apriamo gli sportelli lato guidatore ed invochiamo la taumaturgica azione di Lucaleight facendolo stendere tra le due spider ... magari funziona


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faber
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 23/01/2005 : 22:37:07  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Tutto ignudo, ovviamente...

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macchininarrossa
Utente Medio



Lazio

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Inserito il - 23/01/2005 : 22:42:03  Mostra Profilo
... e con le spider scappottate

chettedevodì, se funziona ....
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alfatopo
Utente Attivo



Emilia Romagna

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Inserito il - 23/01/2005 : 22:47:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Un blocco riscaldamento con radiatorino e rubinetto perfettamente funzionante????? chi se lo vuole aggiudicare???? per il montaggio.....auguri!!!!!

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è
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LucaLeicht
Utente Master



Umbria

3425 Messaggi

Inserito il - 24/01/2005 : 11:18:26  Mostra Profilo
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Messaggio inserito da faber

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Messaggio inserito da macchininarrossa
A' Faber!! ...vergogna ... ridere delle disgrazie altrui ...



Assolutamente no !! Ci sono passato anch'io: ho fatto tutta la gita sulla neve (vedi album) col riscaldamento guasto: non ti dico che bello...

Cmq, indovina come ho risolto? Il giorno dopo sale in macchina LucaLeicht e... miracolo! Ha ripreso a funzionare!
Se vuoi possiamo metterci daccordo: ti affitto Luca ad un buon prezzo: ha un deretano che fa miracoli



A Faber!!! Questo lo ho letto solo adesso......

Ma l'effetto ancora funziona? O serve un'altro giro?

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
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macchininarrossa
Utente Medio



Lazio

466 Messaggi

Inserito il - 24/01/2005 : 14:05:24  Mostra Profilo
... serve come il pane!! e non solo a faber ...
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luciano
Utente Senior



Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 24/01/2005 : 22:42:15  Mostra Profilo
Ragazzi qualche post fa avevo consigliato di controllare il tirante che apre e chiude il rubinetto dei riscaldamenti,il cavo d'acciaio finisce proprio nel rubinetto che se e' intasato NUN SE APRE
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macchininarrossa
Utente Medio



Lazio

466 Messaggi

Inserito il - 25/01/2005 : 09:41:06  Mostra Profilo
Grazie Luciano!!

Mi chiarisci un dubbio: per accedere al tirante occorre smontare qualcosa? Mi sembra di ricordare (per sicurezza stasera controllo sul manuale di officina) che occorre smontare la griglia della presa d'aria (che mi pare preveda ulteriormente di smontare tergicristalli, guarnizione parabrezza, ...)

La sto facendo complicata o si accede semplicemente dal vano motore?
Thanks,
Enzo
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